Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cali di potenza
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 19:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47
Messaggi: 1576
Località: carbonia CA
Chi mi sa dire qualcosa ???'

Configurazione XB9SX my 07

centralina TFI sottosella, scarico Jardine, filtro k&n...

PROBLEMA: Intorno ai 5000 giri in 4 e 5 marcia avverto come dei momenti di vuoto, dei piccoli cali di potenza che danno un' andatura irregolare alla moto.... Fastidiosi ma spariscono appena supero i 5000 o se scendo sotto.
essendo un perfezionista e volendo avere la moto sempre alla massima efficienza mi chiedo cosa posso fare per risolvere il problema.....



POTREBBE CENTRARE IL FATTO CHE LO SCARICO SFIATA DAL RETRO A CAUSA DELL' ASOLAMENTO DEI FORI DEI RIVETTI CHE TENGONO IL RETRO.???

Mi sono capito ??? in pratica le vibrazioni hanno fatto si che il retro dello scarico si sminchiasse, a freddo il retro si muove di qualche mm...



SEMPRE GENTILISSIMI E PREPARATISSIMI .... Grazie :wink: :wink: :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 19:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14 lug 2009, 21:47
Messaggi: 473
Località: Civitanova Marche (MC)
TFI :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cali di potenza
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 19:30 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
buellosolo ha scritto:
Chi mi sa



POTREBBE CENTRARE IL FATTO CHE LO SCARICO SFIATA DAL RETRO A CAUSA DELL' ASOLAMENTO DEI FORI DEI RIVETTI CHE TENGONO IL RETRO.



:shock:

procio :xmasgreen:

e compra una CR :supergreen: :rotlfgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cali di potenza
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47
Messaggi: 1576
Località: carbonia CA
Palmer ha scritto:
buellosolo ha scritto:
Chi mi sa



POTREBBE CENTRARE IL FATTO CHE LO SCARICO SFIATA DAL RETRO A CAUSA DELL' ASOLAMENTO DEI FORI DEI RIVETTI CHE TENGONO IL RETRO.



:shock:

procio :xmasgreen:

e compra una CR :supergreen: :rotlfgreen:



l'ho gia detto e lo ripeto.... LE ORECCHIE NON MI GARBANO PER NIENTE, ma niente niente niente niente niente niente niente PROPRIO GNENTE...

se la operano alle orecchie sara la mia prossima moto... :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 19:34 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23419
Località: Roma.
POTENZA&COPPIA :twisted: !

Tanta ma non troppa 8) !

aùacciùganadù :xmasgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47
Messaggi: 1576
Località: carbonia CA
Palmer ha scritto:
POTENZA&COPPIA :twisted: !

Tanta ma non troppa 8) !

aùacciùganadù :xmasgreen:



anche l' occhio vuole la sua parte..... ADORO L' ASTICE.... ma da magnà... :wink: :wink: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 20:05 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
buellosolo ha scritto:
Palmer ha scritto:
POTENZA&COPPIA :twisted: !

Tanta ma non troppa 8) !

aùacciùganadù :xmasgreen:



anche l' occhio vuole la sua parte..... ADORO L' ASTICE.... ma da magnà... :wink: :wink: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


Lascia la potenza a chi cerca le prestazioni...goditi il vecchio e sornione aste e bilancieri che anche trotterellando appaga comunque :wink: !

Il problema, potrebbe davvero essere la TFI! Mi pare che le condizioni climatiche in Sardegna, in questi ultimi giorni, siano cambiate in modo molto sensibile... :roll: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cali di potenza
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 21:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
buellosolo ha scritto:
in pratica le vibrazioni hanno fatto si che il retro dello scarico si sminchiasse, a freddo il retro si muove di qualche mm...

:shock:

l'hai fissato con la mezzaluna originale o con la staffa del Jardine??? :roll:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 lug 2009, 22:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Io ho la 2008 col solo scarico EXAN, eda qualche giorno mi fà lo stesso identico difetto intorno ai 4800 g/min!

In pratica, dando un minimo di gas il motore progredisce sino a lquella quota, e poi non sale più e borbotta alla grande - tipo spruzzo del massimo enorme sui 2T - poi se si dà più gas, la moto parte a razzo....

Diciamo, che fà girare les pelotas non poco! :evil:


P.S. Quì la Temp. è sempre superiore ai 33 °C con punte ben oltre i 45! :shock: :shock: :shock:

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2009, 01:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 set 2007, 00:47
Messaggi: 1921
Località: Treviso
metti il motore della panda natural power..... con tfi... va che è una meraviglia :rotlfgreen: :rotlfgreen: :supergreen:

_________________
A volte ritornano...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2009, 10:25 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
hai mai pensato di mettere la moto su un banco prova e fare dei lanci per vedere effettivamente la curva di erogazione..
moto gp cagliari ha il banco prova daynojet cosi puoi fare una correzione del buco..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2009, 12:08 
Non connesso

Iscritto il: 08 feb 2009, 00:18
Messaggi: 227
Località: Roma
io ho la proseries......avevo lo stesso problema tra i 5000 e 6000 giri....un buco!!! sono andato in HD mi hanno fatto il reset del TPS e del AFV ....niente più buchi!!!! €25 totale e due biglietti dell'atac. :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cali di potenza
 Messaggio Inviato: 29 lug 2009, 16:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47
Messaggi: 1576
Località: carbonia CA
teo883 ha scritto:
buellosolo ha scritto:
in pratica le vibrazioni hanno fatto si che il retro dello scarico si sminchiasse, a freddo il retro si muove di qualche mm...

:shock:

l'hai fissato con la mezzaluna originale o con la staffa del Jardine??? :roll:



con la staffa sua.( del Jardine)... i rivetti si stanno sminchiando.. :(

ma penso sia normalissimo. :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2009, 16:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47
Messaggi: 1576
Località: carbonia CA
OttoVolante ha scritto:
Io ho la 2008 col solo scarico EXAN, eda qualche giorno mi fà lo stesso identico difetto intorno ai 4800 g/min!

In pratica, dando un minimo di gas il motore progredisce sino a lquella quota, e poi non sale più e borbotta alla grande - tipo spruzzo del massimo enorme sui 2T - poi se si dà più gas, la moto parte a razzo....

Diciamo, che fà girare les pelotas non poco! :evil:


P.S. Quì la Temp. è sempre superiore ai 33 °C con punte ben oltre i 45! :shock: :shock: :shock:


stesse temperature.... SARA' ANCHE QUELLO...


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2009, 16:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24 mar 2009, 20:47
Messaggi: 1576
Località: carbonia CA
X-LITE ha scritto:
hai mai pensato di mettere la moto su un banco prova e fare dei lanci per vedere effettivamente la curva di erogazione..
moto gp cagliari ha il banco prova daynojet cosi puoi fare una correzione del buco..



DOVE STA' moto gp..... viale Ciusa???

penso che dovro' andarci..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2009, 19:33 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
buellosolo ha scritto:
X-LITE ha scritto:
hai mai pensato di mettere la moto su un banco prova e fare dei lanci per vedere effettivamente la curva di erogazione..
moto gp cagliari ha il banco prova daynojet cosi puoi fare una correzione del buco..



DOVE STA' moto gp..... viale Ciusa???

penso che dovro' andarci..


se devi fare qualche lanci sul banco prova ok moto gp

ma se devi fare altro allora ci vuole BOBBERCYCLES a sestu..

in entrambi icasi fatti sentire cosi ci si vede di persona quando vai..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2009, 19:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
quoto Sid, cambio delle temperature risettaggio della TFI

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 29 lug 2009, 20:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26
Messaggi: 949
Località: Kaavi - Finland
Ma cambiando "solo" settaggio della TFI, il problema si risolverebbe???

Quasi, quasi 'stà TFI..... :D

_________________
Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2009, 16:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
quando la smettete di scrivere cagate sulla TFI è sempre troppo tardi :mrgreen:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2009, 16:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 lug 2009, 16:08
Messaggi: 84
Località: Milano/Saint Vincent
peppecat ha scritto:
quando la smettete di scrivere cagate sulla TFI è sempre troppo tardi :mrgreen:


quindi se non ho capito male... quando fa troppo caldo faccio un bel reset della TFI ??? così risparmio sul condizionatore a casa.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2009, 16:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30
Messaggi: 7669
Località: VR - CT
bravo :mrgreen:

_________________
signiatur in uorchinprogress


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30 lug 2009, 17:32 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
peppecat ha scritto:
quando la smettete di scrivere cagate sulla TFI è sempre troppo tardi :mrgreen:


la sua peculiarità, è proprio quella di ottimizzare le combinazioni tra aria e benzina...quindi, se non risentisse delle variazioni di umidità nell'aria (e quindi variazione della densità di ossigeno), dove dovrebbe essere migliore delle centraline "autoprogrammabili" :shock: !?!

Qui, non si tratta di TFI o PizzaPere (quella che fa gli scarichi PizzaFichi :mrgreen: ), meglio di Pro-Series o FocaccieMeloni...ma di "manuali" o "automatiche" (termine errato, ma chiaro...spero :mrgreen: )...se le prime offrono più prestazioni, è proprio perchè manualmente si possono ottenere regolazioni più precise (SE ben fatte però :wink: ).

...e non prendertela eh :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: !?!?

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010