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merak69
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Oggetto del messaggio: rabbocco olio Inviato: 01 ago 2009, 15:28 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22 Messaggi: 147 Località: sicilia
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mi trovo fuori per il w-end con la moglie e la buell e stamani uscendo dalla rimessa dell'hotel ho visto un tizio con una enorme guzzi che controllava il livello olio, alchè ho voluto anche io fare un controllo e con grande sorpresa l'olio era ai minimi storici (tagliandata da 1500 km). il guzzista molto gentilmente mi ha offerto la rimanenza dell'olio nella latta (circa mezzo kilo di erg 10/40) dicendomi di essere lui un meccanico e che la quantità era minima e non avrebbe influito in alcun modo sul motore.. pareri?
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2009, 15:47 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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nelle buell va messo il 20W/50!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e soprattutto hai rabboccato con un olio che è diverso da quello che era già contenuto nella moto. svuota tutto e metti il 20W/50!!!
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2009, 15:50 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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hai fatto bene, in caso d'emergenza è meglio metterci anche un olio sbagliato che fare lavorare il motore con poco olio. Poi però quando torni a casa sarebbe meglio tu cambiassi l'olio visto che mescolare oli diversi in generale non va bene.
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Lukesw
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2009, 16:09 |
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Iscritto il: 22 ago 2007, 15:37 Messaggi: 1128 Località: ... adesso ... Aix En Provence
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si anche io direi che meglio olio diverso che bruciare tutto ... ma appena puoi cambia tutto ...
_________________ Quod me nutrit ... Me destruit

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merak69
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2009, 18:01 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22 Messaggi: 147 Località: sicilia
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ormai se ne parla a fine agosto.. parlando con un benzinaio qui sotto mi dice che sulla sua h-d non fa cambi olio da 5 anni ma solo rabbocchi e alterna senza problemi il 10/40 con il 20/50 e la moto gli va che è un piacere!! manco il trattore di mio nonno.. 
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eilo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2009, 18:50 |
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Iscritto il: 01 ago 2009, 09:43 Messaggi: 148 Località: Fiorenza
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ma sei sicuro che mancasse?? meglio andare con 50 cl meno di olio che con 10 cl in più.
Problemi teoricamente puoi averne mescolando sintetici con semi sint o minerali, altrimenti grosse noie nn ne dovrebbero venir fuori.
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merak69
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2009, 18:55 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22 Messaggi: 147 Località: sicilia
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ne mancava almeno 400gr. le caratteristiche erano simili (entrambi sintetici) ma cambiava solo la gradazione! vorrà dire che nella peggiore delle ipotesi passerò ad una japan!!! 
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993_4
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2009, 18:57 |
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Iscritto il: 01 ago 2009, 18:39 Messaggi: 152
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di sicuro molto meglio meno olio che troppo, a caldo e in pressione con troppo olio può risultare non simpatico...
comunque se hai aggiunto mezzo kg vuol dire che eri abbastanza giù.
_________________ xb12ss 09
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peppecat
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Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2009, 22:22 |
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Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
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_________________ signiatur in uorchinprogress
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2009, 01:23 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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peppecat ha scritto:
ok, allora da domani solo olio riciclato dal Landini! 
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merak69
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2009, 11:38 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22 Messaggi: 147 Località: sicilia
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2009, 12:36 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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Enteromorfa ha scritto: hai fatto bene, in caso d'emergenza è meglio metterci anche un olio sbagliato che fare lavorare il motore con poco olio. Poi però quando torni a casa sarebbe meglio tu cambiassi l'olio visto che mescolare oli diversi in generale non va bene.
quoto
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2009, 15:36 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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SULLA BUELL 10W40 dovrebbe essere consigliato sotto i 4° gradi, cmq al max te lo mangia, quando puoi visto il caldo meglio che fai un cambio con 20w50
ricordati che il motore buell è molto più fragile di un hd a parità di elaborazioni..
_________________ A volte ritornano...
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merak69
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Oggetto del messaggio: Inviato: 02 ago 2009, 22:35 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22 Messaggi: 147 Località: sicilia
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sono ai 10000 km mi sembra superfluo per una piccola aggiunta di 200 gr. di 10/40. ma tirando fuori l'asticina come bisogna posizionare la moto? lasciarla sul cavalletto mi pare vero?
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2009, 00:03 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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merak69 ha scritto: sono ai 10000 km mi sembra superfluo per una piccola aggiunta di 200 gr. di 10/40. ma tirando fuori l'asticina come bisogna posizionare la moto? lasciarla sul cavalletto mi pare vero?
esatto, motore tiepido e moto cul cavalletto laterale! 
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merak69
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Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2009, 23:03 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22 Messaggi: 147 Località: sicilia
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c@zz sull'asticina sono in over di qualche millimetro!! domani prima operazione da fare scaricare almeno 200gr. di olio!!
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cavallo pazzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 03:59 |
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mi sorge 1 dubbio.. ma quando sei uscito dall'albergo la moto era spenta vero.. non serve che ti dica che l'olio va controllato e rabboccato a caldo vero???  se hai controllato l'olio a freddo è normale che te ne segni in meno..  si va controllato con la moto sul cavalletto laterale..  e cmq ci va il 20/50 e basta.. e controllalo spesso perchè con sto caldo le buell come le sportster vanno letteralmente a miscela!!!!! 
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davidemox
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 05:00 |
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Iscritto il: 01 lug 2009, 19:00 Messaggi: 128 Località: parabiago(MI)
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scusate se mi intrometto... non sono sicuramente esperto quanto voi in quanto a moto ma di motori un po me ne intendo.
questa fissa del 20w50 e' solo assurda.
nel tipo di clima in cui stiamo noi tutte le gradazioni d'olio vanno benissimo.
la gradazione si adatta meglio alle varie temperature ambientali e vanno considerate come limiti estremi.
se ad esempio teniamo la moto in garage difficilmente quell'ambiente arrivera' a temperature estremamente basse.
quindi a mio avviso:
mai mischiare oli diversi tra loro tranne in caso di estrema necessità e per il minor tempo possibile.
scegliere l'olio che mi piu si avvicina alle temperature medie della zona in cui si vive
ultimo ma non meno importante....smettere di farsi seghe mentali sui numerelli scritti sulle latte dell'olio!
tra il 10w50 il 15w50 e il 20w50 non cambia quasi niente!
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Pavi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 12:07 |
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Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
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davidemox ha scritto: scusate se mi intrometto... non sono sicuramente esperto quanto voi in quanto a moto ma di motori un po me ne intendo. questa fissa del 20w50 e' solo assurda. nel tipo di clima in cui stiamo noi tutte le gradazioni d'olio vanno benissimo. la gradazione si adatta meglio alle varie temperature ambientali e vanno considerate come limiti estremi. se ad esempio teniamo la moto in garage difficilmente quell'ambiente arrivera' a temperature estremamente basse. quindi a mio avviso:
mai mischiare oli diversi tra loro tranne in caso di estrema necessità e per il minor tempo possibile. scegliere l'olio che mi piu si avvicina alle temperature medie della zona in cui si vive ultimo ma non meno importante....smettere di farsi seghe mentali sui numerelli scritti sulle latte dell'olio! tra il 10w50 il 15w50 e il 20w50 non cambia quasi niente!
infatti non conta tanto il 10 15 o 20 (densità a freddo), ma il 50.... 
_________________ A volte ritornano...
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cavallo pazzo
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 15:45 |
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davidemox ha scritto: scusate se mi intrometto... non sono sicuramente esperto quanto voi in quanto a moto ma di motori un po me ne intendo. questa fissa del 20w50 e' solo assurda. nel tipo di clima in cui stiamo noi tutte le gradazioni d'olio vanno benissimo. la gradazione si adatta meglio alle varie temperature ambientali e vanno considerate come limiti estremi. se ad esempio teniamo la moto in garage difficilmente quell'ambiente arrivera' a temperature estremamente basse. quindi a mio avviso:
mai mischiare oli diversi tra loro tranne in caso di estrema necessità e per il minor tempo possibile. scegliere l'olio che mi piu si avvicina alle temperature medie della zona in cui si vive ultimo ma non meno importante....smettere di farsi seghe mentali sui numerelli scritti sulle latte dell'olio! tra il 10w50 il 15w50 e il 20w50 non cambia quasi niente! se dovessimo essere pignoli con le nostre temperature estive si dovrebbe usare il sae 50.. ma siccome il 20/50 è il giusto compromesso estate inverno consigliano tutti il 20/50..
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ArsenioLupin
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Oggetto del messaggio: Inviato: 04 ago 2009, 15:51 |
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Iscritto il: 30 apr 2008, 22:10 Messaggi: 2234
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Olio Bertolli e non sbagli mai!!!!
_________________ Precipiti Cartago, arda la reggia; e sia il cenere di lei la tomba mia. FB: Il Ferri
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leo73
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Oggetto del messaggio: Inviato: 14 ago 2009, 05:14 |
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Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
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Ciao raga....un po' di domandine:
ma allora l'olio va' controllato sul cavalletto laterale o centrale?
a motore tiepido o a freddo?
insomma io me lo volevo cambiare da solo, e se qualcuno di voi mi sa' dare un po' di dritte su come fare, gli sarei grato......

_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
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