Autore |
Messaggio |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: ma qualcuno usa ECMSPY? Inviato: 22 set 2009, 01:21 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
vedi oggetto
_________________ Gianluca 
|
|
 |
|
 |
tattooartbuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2009, 04:50 |
|
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2009, 07:03 |
|
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
|
bene, quindi?
|
|
 |
|
 |
Teppista urbano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2009, 12:23 |
|
|
Luca Pilosio HP garage!!!!!!!
so ce lo usa!!!!!!!
Se ti serve qualche info in particolare provo a chiedere!!!!!!
_________________ Never drive faster than your angel fly
|
|
 |
|
 |
Mr. Triangolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2009, 14:13 |
|
|
io lo uso.chiedi
|
 |
Kenmarco
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2009, 15:02 |
|
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2009, 16:24 |
|
|
ho trovato uno su ebbbai che vende cavo e vecchie mappe. mo' lo prendo e poi vi faccio le domande. c'e' qualcosa di particolare a cui stare attenti?
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2009, 17:06 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Kenmarco ha scritto: ma chi si nasconde dietro il triangolo?
Io l'ho cuzzato al primo messaggio...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Mr. Triangolo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2009, 17:30 |
|
|
ammericano ha scritto: ho trovato uno su ebbbai che vende cavo e vecchie mappe. mo' lo prendo e poi vi faccio le domande. c'e' qualcosa di particolare a cui stare attenti?
Assolutamente nulla. basta che la tua moto sia una pre-08 come MY.
|
 |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 00:57 |
|
Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
|
Nutro dei dubbi sul nulla ! Il mio meccanico lo ha usato sulla centralina stock della mia moto, ed in effetti dopo un paio di mappature di provenienza tedesca (penso siano sempre quelle che girano sul WEB), una tosta l'aveva trovata e me l'ha montata. Da quel giorno la moto andava forte, ma la centralina ha iniziato a dare un errore accendendo la spia motore sul cruscotto. Dopo aver appurato sulla mia pelle che non si rompeva niente ( anche perchè ero al run in trentino), ho analizzato la cosa e scoperto che la spia si accende solo se viaggio a gas parzializzato a velocità costante tra i 3000/4000 rpm. Quindi in montagna no problem, in pianura appena stai un paio di minuti ai 100 km/h si accende. Il meccanico ha provato a leggere l'errore con il pc, ma appena si spegne la moto l'errore sparisce, non rimane in memoria. Ha cambiato altre mappature, ma niente da fare. Mi ha rimesso la mia che avevamo salvato, ma niente da fare la spia si accende. Risultato il meccanico non sà più cosa fare, io mi ritrovo una moto che se voglio dare dentro per cambiarla, mi verrà contestata (non ho il carattere per tenere nascoste certe cose). Alla fine mi sono deciso ed ho comprato una centralina nuova stock. Quindi, occhio a quello che fai, anzi, se vuoi ti vendo una centralina stock usata funzionante da poterci fare tutti gli esperimenti che vuoi. Io su quella mnontata non lo farei. Naturalmente se qualcuno ha idea di come fare a resettare la mia centralina con la sicurezza che non si ripresenti + il problema spia motore, sono ben lieto di pagare il servizio di ripristino
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 01:57 |
|
|
mitilu ha scritto: Nutro dei dubbi sul nulla ! Il mio meccanico lo ha usato sulla centralina stock della mia moto, ed in effetti dopo un paio di mappature di provenienza tedesca (penso siano sempre quelle che girano sul WEB), una tosta l'aveva trovata e me l'ha montata. Da quel giorno la moto andava forte, ma la centralina ha iniziato a dare un errore accendendo la spia motore sul cruscotto. Dopo aver appurato sulla mia pelle che non si rompeva niente ( anche perchè ero al run in trentino), ho analizzato la cosa e scoperto che la spia si accende solo se viaggio a gas parzializzato a velocità costante tra i 3000/4000 rpm. Quindi in montagna no problem, in pianura appena stai un paio di minuti ai 100 km/h si accende. Il meccanico ha provato a leggere l'errore con il pc, ma appena si spegne la moto l'errore sparisce, non rimane in memoria. Ha cambiato altre mappature, ma niente da fare. Mi ha rimesso la mia che avevamo salvato, ma niente da fare la spia si accende. Risultato il meccanico non sà più cosa fare, io mi ritrovo una moto che se voglio dare dentro per cambiarla, mi verrà contestata (non ho il carattere per tenere nascoste certe cose). Alla fine mi sono deciso ed ho comprato una centralina nuova stock. Quindi, occhio a quello che fai, anzi, se vuoi ti vendo una centralina stock usata funzionante da poterci fare tutti gli esperimenti che vuoi. Io su quella mnontata non lo farei. Naturalmente se qualcuno ha idea di come fare a resettare la mia centralina con la sicurezza che non si ripresenti + il problema spia motore, sono ben lieto di pagare il servizio di ripristino
l'idea era proprio quella di comprare una centralina da esperimenti ... che strano 'sto fatto dell'errore, non ho letto nulla in giro.
ciao
|
|
 |
|
 |
IL MONACO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 12:47 |
|
|
mitilu ha scritto: Nutro dei dubbi sul nulla ! Il mio meccanico lo ha usato sulla centralina stock della mia moto, ed in effetti dopo un paio di mappature di provenienza tedesca (penso siano sempre quelle che girano sul WEB), una tosta l'aveva trovata e me l'ha montata. Da quel giorno la moto andava forte, ma la centralina ha iniziato a dare un errore accendendo la spia motore sul cruscotto. Dopo aver appurato sulla mia pelle che non si rompeva niente ( anche perchè ero al run in trentino), ho analizzato la cosa e scoperto che la spia si accende solo se viaggio a gas parzializzato a velocità costante tra i 3000/4000 rpm. Quindi in montagna no problem, in pianura appena stai un paio di minuti ai 100 km/h si accende. Il meccanico ha provato a leggere l'errore con il pc, ma appena si spegne la moto l'errore sparisce, non rimane in memoria. Ha cambiato altre mappature, ma niente da fare. Mi ha rimesso la mia che avevamo salvato, ma niente da fare la spia si accende. Risultato il meccanico non sà più cosa fare, io mi ritrovo una moto che se voglio dare dentro per cambiarla, mi verrà contestata (non ho il carattere per tenere nascoste certe cose). Alla fine mi sono deciso ed ho comprato una centralina nuova stock. Quindi, occhio a quello che fai, anzi, se vuoi ti vendo una centralina stock usata funzionante da poterci fare tutti gli esperimenti che vuoi. Io su quella mnontata non lo farei. Naturalmente se qualcuno ha idea di come fare a resettare la mia centralina con la sicurezza che non si ripresenti + il problema spia motore, sono ben lieto di pagare il servizio di ripristino
trovato!!!
ho il tuo stesso problema.... solo che la centralina è una Pro usata che ho comprato su ebay america...il tizio l'aveva smaneggiata e mi da il tuo stesso identico problema....in H.D. sono diventati matti per capire cosa fosse!!! la cosa brutta è che l'errore si cancella automaticamente senza lasciare traccia....lo sai la soluzione che mi hanno dato....Metti un pezzo di scotch sulla spia così non la vedi quando si accende!!! però mi mette tensione .....adesso rimetto la stock con la tfi....
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 12:54 |
|
Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
|
ho una centralina che ho porchizzata e và come un treno ma è impossibile resettre TPS, non lo permette. Mi comporta un minimo sballato.
Con il sensore di ssigeno staccato e poi disabilitato da ECMSPY il minimo era più regolare.
Prova a staccare il sensore d'ossigeno. Ne parlava nelle istruzioni di ECMSPY riguardo alle impstazioni HARD 
|
|
 |
|
 |
IL MONACO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 12:55 |
|
|
minicooper1300 ha scritto: ho una centralina che ho porchizzata e và come un treno ma è impossibile resettre TPS, non lo permette. Mi comporta un minimo sballato. Con il sensore di ssigeno staccato e poi disabilitato da ECMSPY il minimo era più regolare. Prova a staccare il sensore d'ossigeno. Ne parlava nelle istruzioni di ECMSPY riguardo alle impstazioni HARD 
????
dov'e il sensore dell'ossigeno?
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 13:05 |
|
|
nell'airbox, è uno strumentino che sbuca fuori poco dentro al filtro.
|
|
 |
|
 |
minicooper1300
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 13:08 |
|
|
|
 |
|
 |
mitilu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 00:44 |
|
Iscritto il: 01 ott 2006, 22:56 Messaggi: 1627 Località: Reno Centese (FERRARA)
|
Monaco grazie di esistere, quando ti dicono, " ne ho già fatte una decina e tu sei l'unico che ha il problema", ti viene da pensare " magari era qualcosa d'altro" invece ora, tu mi confermi che non sono rincoglionito.
Minicooper, non ho però capito la mossa di eliminare il sensore ossigeno. Stacco il flio ?, ma quel sensore lì se l'hanno messo non è che serve ?
Il link a quella pagina tutta in inglese che io non mastico, da qualche indicazione ?
Insomma stò errore si può eliminare dalla centralina ? o è da buttare ?
In quanto io come il monaco non riesco a stare tranquillo con la spia accesa sotto gli occhi !
|
|
 |
|
 |
ammericano
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 00:56 |
|
|
minicooper1300 ha scritto: nell'airbox, è uno strumentino che sbuca fuori poco dentro al filtro.
ma quello e' il sensore di temperatura dell'aria in aspirazione. o no?
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 01:01 |
|
|
scusate....ma nella centralina originale o proseries che sia,non si può installare un programma tipo proseries o migliore tramite pc??
nel senso non si può aggiornare il programma interno??
non sò se mi sono spiegato bene.
|
|
 |
|
 |
IL MONACO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 01:22 |
|
|
mitilu ha scritto: Monaco grazie di esistere, quando ti dicono, " ne ho già fatte una decina e tu sei l'unico che ha il problema", ti viene da pensare " magari era qualcosa d'altro" invece ora, tu mi confermi che non sono rincoglionito.
Minicooper, non ho però capito la mossa di eliminare il sensore ossigeno. Stacco il flio ?, ma quel sensore lì se l'hanno messo non è che serve ?
Il link a quella pagina tutta in inglese che io non mastico, da qualche indicazione ?
Insomma stò errore si può eliminare dalla centralina ? o è da buttare ?
In quanto io come il monaco non riesco a stare tranquillo con la spia accesa sotto gli occhi !
il dubbio c'è sempre......vado a 190 sul raccordo dopo un po si accende la spia....è se fosse qualcos'altro invece del solito errore bastardoautocancellante? vado nel box attacco ecm spy ...zero errori.... in h.d. mi hanno detto torna a settembre che chiamiamo Milano...in realtà non ci capiscono un cazzo, quelli riparano harley, la buell è un'altra cosa. ho letto sui vari forum che è possibile resettare la centralina, ma tu mi confermi che non è cambiato niente...potremmo provare una mappatura diversa e vedere che succede?!? altrimenti ci compriamo una centralina race nuova....credo cmq che abbia a che fare con il sensore dell'aria, il meccanico ne era convinto!!!
|
|
 |
|
 |
IL MONACO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 01:24 |
|
|
gianluca79 ha scritto: scusate....ma nella centralina originale o proseries che sia,non si può installare un programma tipo proseries o migliore tramite pc?? nel senso non si può aggiornare il programma interno?? non sò se mi sono spiegato bene.
sto spammando......
mi dai una dritta per un cambio gomme su Roma ad un prezzo onesto....h.d. mi ha chiesto 290 e senza manodopera per la sola gomma posteriore!!!
|
|
 |
|
 |
gianluca79
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 set 2009, 01:29 |
|
|
IL MONACO ha scritto: gianluca79 ha scritto: scusate....ma nella centralina originale o proseries che sia,non si può installare un programma tipo proseries o migliore tramite pc?? nel senso non si può aggiornare il programma interno?? non sò se mi sono spiegato bene. sto spammando...... mi dai una dritta per un cambio gomme su Roma ad un prezzo onesto....h.d. mi ha chiesto 290 e senza manodopera per la sola gomma posteriore!!!
axa vicino acilia,piazza eschilo,sotto un garage c'è un'officina di un ragazzo sardo,ex capo officina di cappelletti moto,onesto lavora pulito.te lo consiglio vivamente.domani ti cerco il numero.
|
|
 |
|
 |
|