Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore strano
 Messaggio Inviato: 09 set 2009, 03:29 
Non connesso

Come già accennato in un altro post, sabato mi sono recato dal conce per montare la centralina e fare il reset del tps
Già poco dopo il reset il meccanico l'ha messa in moto per un giretto ma mi è sembrato che producesse uno sferragliamento insolitamente più pronunciato...sulla strada del ritorno mi sono accorto dai 3000 ai 3500/4000 giri si udiva un rumore metallico strano (simile al rumore di un motore che picchia in testa)
A questo punto ho chiamato il meccanico del conce il quale mi ha detto che i motori HD mostrano una maggiore rumorosità proprio quando sono caldi per questo mi ha suggerito di non proccuparmi

Oggi ho ripreso la moto per fare un giretto e dopo una ventina di minuti di trafficoi si è ripresentato il problema

Che ne dite?
Da cosa potrebbe scaturire questo rumore? è preoccupante?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 set 2009, 11:48 
Non connesso
DefiKing

...fosse stato a regime più basso, ti avrei detto che picchiava in testa, come molte altre qui dentro (con scarico, centralina e filtro modificati)...però lì, mi sembra un po' in alto... :roll:

Fai anche tu la classica prova con benzina con più ottani se ti pare diminuire... :roll:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 09 set 2009, 11:50 
Non connesso

quoto Sid, potrebbe essere la classica picchiata in testa

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2009, 15:15 
Non connesso

Ho potuto dedicare un po di tempo alla moto e mi sono recato alla concessionaria per cercare di sistemare il problema

Il meccanico mi ha detto di mettere in moto ha sgassato leggermente (ma non mi pareva di avvertire quello strano rumore) poi ha spento la moto, ha smontato il flyscreen ha attaccato un pezzo di foam adesivo su di un blocchetto di ferro alle spalle del clacson ha riacceso la moto e mi ha detto di riprovarla...bhé il rumore sembra essere sparito!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2009, 19:15 

i meccanici del conce (a volte dimenticano lavorando come l'ovetto kinder) che si deve regolare l'anticipo...picchia in testa poichè è troppo anticipata...fidati!!!

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 set 2009, 20:05 
Non connesso

Ho bisogno di provarla ancora prima di dire con certezza che quel rumore è scomparso, ma allo stato dei fatti con 350 km percorsi nella giornata di ieri posso dire che non l'ho sentito...piuttosto: da quando ho montato la centralina se accellero a motore caldo ho notato che è lenta a scendere di giri...questo accade anche a voi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 set 2009, 12:28 
Non connesso
DefiKing

...provala in città o in situazioni in cui scalda molto.
Se si tratta dell'anticipo, te lo farà ancora :? ...altrimenti, c'hai fregato e c'ha ragione il mecca! ...era solo una vibrazione di qualche cosa dietro il flyscreen... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 set 2009, 16:43 

la mia opinione rimane sempre la stessa, devi srivettare il copri anticipo (quello dove stanno i collettori)
e girare il magnete di max 1 mm in senso orario e provala dando subito le marce possibilmente in salita perchè il problema che hai citato lo dà nel riprendersi per salire di giri, il problema che dice il tuo conce del vibrazione del clacson...(io sulla buell da corsa non ho nulla nemmeno l'impianto per le frecce e quando devo regolare l'anticip ho lo stesso problema

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 22 set 2009, 20:53 
Non connesso

mmmm io posso anche crederti ma perchè lo farebbe su un solo cilindro? E non su entrambi?
Anch'io sento un rumore similare tra i 1500 e 2000 giri, mi fate preoccupare....
ho smontato 3 volte il flyscreen e ho controllato che non ci fosse nulla che vibrasse, adesso sono senza moto (è in officina) ma quando torna controllo ancora.
Per chi ha aperto il topic, se è una vibrazione io farei una prova molto semplice, motore spento e strada in discesa con delle buche (magari meglio se pavè!) e ascolta se senti 'sta corno di vibrazione :xmasgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 00:18 
Non connesso

american_dream ha scritto:
mmmm io posso anche crederti ma perchè lo farebbe su un solo cilindro? E non su entrambi?
Anch'io sento un rumore similare tra i 1500 e 2000 giri, mi fate preoccupare....
ho smontato 3 volte il flyscreen e ho controllato che non ci fosse nulla che vibrasse, adesso sono senza moto (è in officina) ma quando torna controllo ancora.
Per chi ha aperto il topic, se è una vibrazione io farei una prova molto semplice, motore spento e strada in discesa con delle buche (magari meglio se pavè!) e ascolta se senti 'sta corno di vibrazione :xmasgreen:

CILINDRO POSTERIORE????

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 11:03 
Non connesso

cilindro posteriore, ho scritto, sì, perchè?
Cosa trovi di strano? :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 set 2009, 12:51 
Non connesso

tattooartbuell ha scritto:
la mia opinione rimane sempre la stessa, devi srivettare il copri anticipo (quello dove stanno i collettori)
e girare il magnete di max 1 mm in senso orario e provala dando subito le marce possibilmente in salita perchè il problema che hai citato lo dà nel riprendersi per salire di giri, il problema che dice il tuo conce del vibrazione del clacson...(io sulla buell da corsa non ho nulla nemmeno l'impianto per le frecce e quando devo regolare l'anticip ho lo stesso problema

sono appena passato a trovare la mia che è in officina col "singhiozzo" :shock:
avevano aperto per cambiare il pick-up che è fissato al piatto che dici di ruotare. Essendo in alluminio si vedono i segni di dove era stato serrato, sulla mia, con scarico/centralina/filtro, era stato gia' fatto dal precedente proprietario :wink:

ah, il paraolio dietro perde, percio' lo cambieranno, pochi €€€

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB