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paki
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Oggetto del messaggio: Rumore strano Inviato: 09 set 2009, 03:29 |
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40 Messaggi: 837
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Come già accennato in un altro post, sabato mi sono recato dal conce per montare la centralina e fare il reset del tps
Già poco dopo il reset il meccanico l'ha messa in moto per un giretto ma mi è sembrato che producesse uno sferragliamento insolitamente più pronunciato...sulla strada del ritorno mi sono accorto dai 3000 ai 3500/4000 giri si udiva un rumore metallico strano (simile al rumore di un motore che picchia in testa)
A questo punto ho chiamato il meccanico del conce il quale mi ha detto che i motori HD mostrano una maggiore rumorosità proprio quando sono caldi per questo mi ha suggerito di non proccuparmi
Oggi ho ripreso la moto per fare un giretto e dopo una ventina di minuti di trafficoi si è ripresentato il problema
Che ne dite?
Da cosa potrebbe scaturire questo rumore? è preoccupante?
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 set 2009, 11:48 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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...fosse stato a regime più basso, ti avrei detto che picchiava in testa, come molte altre qui dentro (con scarico, centralina e filtro modificati)...però lì, mi sembra un po' in alto...
Fai anche tu la classica prova con benzina con più ottani se ti pare diminuire... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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vitobuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 09 set 2009, 11:50 |
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
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quoto Sid, potrebbe essere la classica picchiata in testa
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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paki
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 set 2009, 15:15 |
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40 Messaggi: 837
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Ho potuto dedicare un po di tempo alla moto e mi sono recato alla concessionaria per cercare di sistemare il problema
Il meccanico mi ha detto di mettere in moto ha sgassato leggermente (ma non mi pareva di avvertire quello strano rumore) poi ha spento la moto, ha smontato il flyscreen ha attaccato un pezzo di foam adesivo su di un blocchetto di ferro alle spalle del clacson ha riacceso la moto e mi ha detto di riprovarla...bhé il rumore sembra essere sparito!!
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
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tattooartbuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 set 2009, 19:15 |
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i meccanici del conce (a volte dimenticano lavorando come l'ovetto kinder) che si deve regolare l'anticipo...picchia in testa poichè è troppo anticipata...fidati!!!
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paki
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Oggetto del messaggio: Inviato: 20 set 2009, 20:05 |
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40 Messaggi: 837
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Ho bisogno di provarla ancora prima di dire con certezza che quel rumore è scomparso, ma allo stato dei fatti con 350 km percorsi nella giornata di ieri posso dire che non l'ho sentito...piuttosto: da quando ho montato la centralina se accellero a motore caldo ho notato che è lenta a scendere di giri...questo accade anche a voi?
_________________ LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.
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Sid
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 set 2009, 12:28 |
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DefiKing |
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
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...provala in città o in situazioni in cui scalda molto.
Se si tratta dell'anticipo, te lo farà ancora  ...altrimenti, c'hai fregato e c'ha ragione il mecca! ...era solo una vibrazione di qualche cosa dietro il flyscreen... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
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tattooartbuell
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Oggetto del messaggio: Inviato: 21 set 2009, 16:43 |
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la mia opinione rimane sempre la stessa, devi srivettare il copri anticipo (quello dove stanno i collettori)
e girare il magnete di max 1 mm in senso orario e provala dando subito le marce possibilmente in salita perchè il problema che hai citato lo dà nel riprendersi per salire di giri, il problema che dice il tuo conce del vibrazione del clacson...(io sulla buell da corsa non ho nulla nemmeno l'impianto per le frecce e quando devo regolare l'anticip ho lo stesso problema
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 22 set 2009, 20:53 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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mmmm io posso anche crederti ma perchè lo farebbe su un solo cilindro? E non su entrambi?
Anch'io sento un rumore similare tra i 1500 e 2000 giri, mi fate preoccupare....
ho smontato 3 volte il flyscreen e ho controllato che non ci fosse nulla che vibrasse, adesso sono senza moto (è in officina) ma quando torna controllo ancora.
Per chi ha aperto il topic, se è una vibrazione io farei una prova molto semplice, motore spento e strada in discesa con delle buche (magari meglio se pavè!) e ascolta se senti 'sta corno di vibrazione 
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mark65
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 00:18 |
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Iscritto il: 01 dic 2007, 00:26 Messaggi: 2521 Località: livorno
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american_dream ha scritto: mmmm io posso anche crederti ma perchè lo farebbe su un solo cilindro? E non su entrambi? Anch'io sento un rumore similare tra i 1500 e 2000 giri, mi fate preoccupare.... ho smontato 3 volte il flyscreen e ho controllato che non ci fosse nulla che vibrasse, adesso sono senza moto (è in officina) ma quando torna controllo ancora. Per chi ha aperto il topic, se è una vibrazione io farei una prova molto semplice, motore spento e strada in discesa con delle buche (magari meglio se pavè!) e ascolta se senti 'sta corno di vibrazione 
CILINDRO POSTERIORE????
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 11:03 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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cilindro posteriore, ho scritto, sì, perchè?
Cosa trovi di strano? 
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american_dream
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 set 2009, 12:51 |
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
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tattooartbuell ha scritto: la mia opinione rimane sempre la stessa, devi srivettare il copri anticipo (quello dove stanno i collettori) e girare il magnete di max 1 mm in senso orario e provala dando subito le marce possibilmente in salita perchè il problema che hai citato lo dà nel riprendersi per salire di giri, il problema che dice il tuo conce del vibrazione del clacson...(io sulla buell da corsa non ho nulla nemmeno l'impianto per le frecce e quando devo regolare l'anticip ho lo stesso problema
sono appena passato a trovare la mia che è in officina col "singhiozzo"
avevano aperto per cambiare il pick-up che è fissato al piatto che dici di ruotare. Essendo in alluminio si vedono i segni di dove era stato serrato, sulla mia, con scarico/centralina/filtro, era stato gia' fatto dal precedente proprietario
ah, il paraolio dietro perde, percio' lo cambieranno, pochi €€€
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