Autore |
Messaggio |
merak69
|
Oggetto del messaggio: tolto filtro k/n Inviato: 26 mag 2010, 14:59 |
|
|
stamattina mi sono dedicato un po alla "falciatrice" (xb12) e smontando di qua e di la ho pensato di pulire il filtro k/n che ho trovato già messo quando l'ho acquistata 1 anno fa, però non avendo il liquido per lavarlo ho pensato di rimettere l'originale ancora nuovo e farmi lavare l'altro dal mio meccanico. monto tutto e parto!! non va proprio ragazzi.. ma tutta questa differenza con il semplice filtro? non si impenna, non sale di giri e per un sorpasso ho dovuto dare la 4 marcia.. il vecchio proprietario mi aveva raccomandato di tenerlo e di montare pure uno scarico più aperto perchè a suo dire la moto diventa un altra (lui aveva un termignomi no legal)..
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 23:21 |
|
|
che moto hai ?scarico?centralina??????
|
|
 |
|
 |
merak69
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 mag 2010, 23:47 |
|
|
pomomd ha scritto: che moto hai ?scarico?centralina?????? xb 12s completamente stock!! lo lascio montato qualche giorno ma non appena è bello e lavato lo rimonto subito. cambia totalmente la fluidità e l'erogazione e pure il sound.
|
|
 |
|
 |
sonopreso
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2010, 01:14 |
|
Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48 Messaggi: 591 Località: The Lone Star *
|
di che anno e'?
 |
|
 |
Bastardo9999
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2010, 09:43 |
|
Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31 Messaggi: 377 Località: In quel del vicentino..
|
comprato XB12 del 2004.. tutta stock..
Fatto il tagliando e sostituito filtro con quello k&n..
Tornando a casa dal meccanico ho sentito l'abissale differenza..
Finalmente respirava.. Un'altra moto! 
|
 |
merak69
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2010, 11:33 |
|
|
sonopreso ha scritto: di che anno e'? è una 2006!! ragazzi ieri sera in giro con un amico che c'ha una monster 900 quasi quasi la buttavo in mare per la vergogna!! adesso ci vuole lo scaricozzo!! 
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2010, 12:39 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
ma montando il K&N con centralina stock,solo facendo l'apprendimento,riuscite ad avere una carburazione accettabile o si smagrisce di brutto???? 
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
merak69
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2010, 14:21 |
|
|
janko ha scritto: ma montando il K&N con centralina stock,solo facendo l'apprendimento,riuscite ad avere una carburazione accettabile o si smagrisce di brutto????  guarda la mia l'ho comprata con il solo filtro montato e va che è una cannonata!! di tanto in tanto la porto sui 4000 giri per un quarto d'ora e poi su in collina e ti assicuro che non perde un colpo. in estate data la temperatura molto alta di tanto in tanto sento che smagrisce ma molto di rado. ti consiglio il montaggio.
|
|
 |
|
 |
Tommy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2010, 14:24 |
|
Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39 Messaggi: 9744 Località: Curtatone (MN)
|
janko ha scritto: ma montando il K&N con centralina stock,solo facendo l'apprendimento,riuscite ad avere una carburazione accettabile o si smagrisce di brutto???? 
Te ne accorgi se quando apri il gas ti fa dei vuoti...in montagna me lo faceva ogni due tornanti! Così ho metto su la centralina... 
_________________  .....Fermone Docet.....
|
|
 |
|
 |
merak69
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2010, 15:08 |
|
|
Tommy ha scritto: janko ha scritto: ma montando il K&N con centralina stock,solo facendo l'apprendimento,riuscite ad avere una carburazione accettabile o si smagrisce di brutto????  Te ne accorgi se quando apri il gas ti fa dei vuoti...in montagna me lo faceva ogni due tornanti! Così ho metto su la centralina...  mai avuto vuoti. salendo sull'etna quindi oltre i 1500 di altitudine vedevo le ducati "incatramarsi" mentre io ad ogni curva schizzavo via come un lampo. c'è da dire comunque che 2 buell uguali non le ho mai viste. un tizio che ho conosciuto aveva come me il solo filtro ma la sua "scacava" un accelerazione su 3!! misteri..
|
|
 |
|
 |
janko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2010, 18:06 |
|
Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13 Messaggi: 566 Località: Rimini!!
|
ok, adesso l'ho ordinato...proviamo poi in caso lo tolgo
cmq ,in teoria, in estate la carburazione si ingrassa e nn smagrisce xchè con il caldo l'aria aumenta di volume...
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!

|
|
 |
|
 |
peripoccu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 mag 2010, 18:16 |
|
|
merak... sabato mattina saliamo sull'etna insieme.... vediamo se dopo un po' che sali non si scarbura un po'... la mia lo fa sempre...
_________________ grazie a tutti.
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2010, 00:38 |
|
|
io ho provato un pò di cose ed ora non ci capisco più niente.allora..
1montato scarico sebring ---->la moto andava da culo sembrava un ciaetto
2montato tfi, regolata ------> la moto na bomba!!!
3tolto dbkiller ------------>megasound, megascoppietti in rilascio ,uguale potenza, ma appena fatto un pò di apprendimento non andava più bene e la tfi più di così non poteva fare, era magrissima!!
4rimontato dbk---->apprendimento------>tutto ok(quasi, sembra che con l'aumentare della temperatura la mia si smagrisce)
5montaggio filtro kn -------> bò!!!! la moto va bene non ha buchi, ma mi sembra abbia perso un po di potenza e la sensazione è che sia magra.
 quasi quasi rimetto il filtro originale!!!! oppure faccio centralina!!! vabbè vedremo
|
|
 |
|
 |
merak69
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mag 2010, 10:11 |
|
|
pomomd ha scritto: io ho provato un pò di cose ed ora non ci capisco più niente.allora.. 1montato scarico sebring ---->la moto andava da culo sembrava un ciaetto 2montato tfi, regolata ------> la moto na bomba!!! 3tolto dbkiller ------------>megasound, megascoppietti in rilascio ,uguale potenza, ma appena fatto un pò di apprendimento non andava più bene e la tfi più di così non poteva fare, era magrissima!! 4rimontato dbk---->apprendimento------>tutto ok(quasi, sembra che con l'aumentare della temperatura la mia si smagrisce) 5montaggio filtro kn -------> bò!!!! la moto va bene non ha buchi, ma mi sembra abbia perso un po di potenza e la sensazione è che sia magra.  quasi quasi rimetto il filtro originale!!!! oppure faccio centralina!!! vabbè vedremo lasciatele più stock possibile!! filtro e scarico vanno più che bene. con le varie centraline è un terno al lotto, devono essere sempre più che perfette a partire dalle candele, ai cambiamenti climatici e al fatto che si usi in città o in autostrada! un meccanico preparatore mi disse tempo fa che per sistemare le buell è semplice. bisogna togliere il motore e mettercene uno kawasaki, anche 750!!! 
|
|
 |
|
 |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: anche per la XB9 del 2005? Inviato: 01 giu 2010, 12:15 |
|
|
Stavo pensando di mettere il filltro K&N lasciando tutto originale... Cambia qualcosa?
|
|
 |
|
 |
Bastardo9999
|
Oggetto del messaggio: Re: anche per la XB9 del 2005? Inviato: 01 giu 2010, 12:31 |
|
|
kantmax77 ha scritto: Stavo pensando di mettere il filltro K&N lasciando tutto originale... Cambia qualcosa?
Io, ho fatto così e lavora meglissimo! (o almeno a sembra sia così) 
|
 |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 12:36 |
|
|
Anche il sound cambia o respira solo meglio la moto?
|
|
 |
|
 |
Bastardo9999
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 14:17 |
|
|
il sound rimane pressochè invariato.. se non uguale..
ma adesso respira meglio.. come usare i cerotti Breath-right

|
 |
GT 1
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 14:39 |
|
|
pomomd ha scritto: io ho provato un pò di cose ed ora non ci capisco più niente.allora.. 1montato scarico sebring ---->la moto andava da culo sembrava un ciaetto 2montato tfi, regolata ------> la moto na bomba!!! 3tolto dbkiller ------------>megasound, megascoppietti in rilascio ,uguale potenza, ma appena fatto un pò di apprendimento non andava più bene e la tfi più di così non poteva fare, era magrissima!! 4rimontato dbk---->apprendimento------>tutto ok(quasi, sembra che con l'aumentare della temperatura la mia si smagrisce) 5montaggio filtro kn -------> bò!!!! la moto va bene non ha buchi, ma mi sembra abbia perso un po di potenza e la sensazione è che sia magra.  quasi quasi rimetto il filtro originale!!!! oppure faccio centralina!!! vabbè vedremo
Metti colli hsa road runner e centralina pro series e senti la differenza !  per il filtro k n senza
air box . .
_________________ LOUD PIPES SAVE THE LIVES

|
|
 |
|
 |
kantmax77
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 giu 2010, 18:07 |
|
|
Chi mi dice dello sbrag??? dove lo posso trovare... non ho capienza per acquistare uno scarico jardine, termignoni ect... Mi devo "accontentare"...
Mi date una mano a trovare uno scarico originale modificato per una XB9 del 2005?
_________________ Onore a chi ne ha...
|
|
 |
|
 |
|