Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: tolto filtro k/n
 Messaggio Inviato: 26 mag 2010, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22
Messaggi: 147
Località: sicilia
stamattina mi sono dedicato un po alla "falciatrice" (xb12) e smontando di qua e di la ho pensato di pulire il filtro k/n che ho trovato già messo quando l'ho acquistata 1 anno fa, però non avendo il liquido per lavarlo ho pensato di rimettere l'originale ancora nuovo e farmi lavare l'altro dal mio meccanico. monto tutto e parto!! non va proprio ragazzi.. ma tutta questa differenza con il semplice filtro? non si impenna, non sale di giri e per un sorpasso ho dovuto dare la 4 marcia.. il vecchio proprietario mi aveva raccomandato di tenerlo e di montare pure uno scarico più aperto perchè a suo dire la moto diventa un altra (lui aveva un termignomi no legal)..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mag 2010, 23:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
che moto hai ?scarico?centralina??????

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 mag 2010, 23:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22
Messaggi: 147
Località: sicilia
pomomd ha scritto:
che moto hai ?scarico?centralina??????
xb 12s completamente stock!! lo lascio montato qualche giorno ma non appena è bello e lavato lo rimonto subito. cambia totalmente la fluidità e l'erogazione e pure il sound.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 01:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 mar 2006, 14:48
Messaggi: 591
Località: The Lone Star *
di che anno e'?

_________________
Immagine
sono uno di poche parole


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 09:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31
Messaggi: 377
Località: In quel del vicentino..
comprato XB12 del 2004.. tutta stock..

Fatto il tagliando e sostituito filtro con quello k&n..

Tornando a casa dal meccanico ho sentito l'abissale differenza..

Finalmente respirava.. Un'altra moto! :wink:

_________________
Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 11:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22
Messaggi: 147
Località: sicilia
sonopreso ha scritto:
di che anno e'?
è una 2006!! ragazzi ieri sera in giro con un amico che c'ha una monster 900 quasi quasi la buttavo in mare per la vergogna!! adesso ci vuole lo scaricozzo!! :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 12:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
ma montando il K&N con centralina stock,solo facendo l'apprendimento,riuscite ad avere una carburazione accettabile o si smagrisce di brutto???? :?

_________________
non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 14:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22
Messaggi: 147
Località: sicilia
janko ha scritto:
ma montando il K&N con centralina stock,solo facendo l'apprendimento,riuscite ad avere una carburazione accettabile o si smagrisce di brutto???? :?
guarda la mia l'ho comprata con il solo filtro montato e va che è una cannonata!! di tanto in tanto la porto sui 4000 giri per un quarto d'ora e poi su in collina e ti assicuro che non perde un colpo. in estate data la temperatura molto alta di tanto in tanto sento che smagrisce ma molto di rado. ti consiglio il montaggio.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 14:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11 ago 2008, 16:39
Messaggi: 9744
Località: Curtatone (MN)
janko ha scritto:
ma montando il K&N con centralina stock,solo facendo l'apprendimento,riuscite ad avere una carburazione accettabile o si smagrisce di brutto???? :?

Te ne accorgi se quando apri il gas ti fa dei vuoti...in montagna me lo faceva ogni due tornanti! Così ho metto su la centralina... :wink:

_________________
Immagine

.....Fermone Docet.....


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22
Messaggi: 147
Località: sicilia
Tommy ha scritto:
janko ha scritto:
ma montando il K&N con centralina stock,solo facendo l'apprendimento,riuscite ad avere una carburazione accettabile o si smagrisce di brutto???? :?

Te ne accorgi se quando apri il gas ti fa dei vuoti...in montagna me lo faceva ogni due tornanti! Così ho metto su la centralina... :wink:
mai avuto vuoti. salendo sull'etna quindi oltre i 1500 di altitudine vedevo le ducati "incatramarsi" mentre io ad ogni curva schizzavo via come un lampo. c'è da dire comunque che 2 buell uguali non le ho mai viste. un tizio che ho conosciuto aveva come me il solo filtro ma la sua "scacava" un accelerazione su 3!! misteri..


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 18:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
ok, adesso l'ho ordinato...proviamo poi in caso lo tolgo :D
cmq ,in teoria, in estate la carburazione si ingrassa e nn smagrisce xchè con il caldo l'aria aumenta di volume...

_________________
non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 mag 2010, 18:16 
Non connesso

Iscritto il: 13 feb 2009, 18:58
Messaggi: 181
Località: catania
merak... sabato mattina saliamo sull'etna insieme.... vediamo se dopo un po' che sali non si scarbura un po'... la mia lo fa sempre...

_________________
grazie a tutti.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 00:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
Messaggi: 2500
Località: padova
io ho provato un pò di cose ed ora non ci capisco più niente.allora..
1montato scarico sebring ---->la moto andava da culo sembrava un ciaetto
2montato tfi, regolata ------> la moto na bomba!!!
3tolto dbkiller ------------>megasound, megascoppietti in rilascio ,uguale potenza, ma appena fatto un pò di apprendimento non andava più bene e la tfi più di così non poteva fare, era magrissima!!
4rimontato dbk---->apprendimento------>tutto ok(quasi, sembra che con l'aumentare della temperatura la mia si smagrisce)
5montaggio filtro kn -------> bò!!!! la moto va bene non ha buchi, ma mi sembra abbia perso un po di potenza e la sensazione è che sia magra.

:roll: :roll: quasi quasi rimetto il filtro originale!!!! oppure faccio centralina!!! vabbè vedremo

_________________
ImmagineImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mag 2010, 10:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 lug 2009, 22:22
Messaggi: 147
Località: sicilia
pomomd ha scritto:
io ho provato un pò di cose ed ora non ci capisco più niente.allora..
1montato scarico sebring ---->la moto andava da culo sembrava un ciaetto
2montato tfi, regolata ------> la moto na bomba!!!
3tolto dbkiller ------------>megasound, megascoppietti in rilascio ,uguale potenza, ma appena fatto un pò di apprendimento non andava più bene e la tfi più di così non poteva fare, era magrissima!!
4rimontato dbk---->apprendimento------>tutto ok(quasi, sembra che con l'aumentare della temperatura la mia si smagrisce)
5montaggio filtro kn -------> bò!!!! la moto va bene non ha buchi, ma mi sembra abbia perso un po di potenza e la sensazione è che sia magra.

:roll: :roll: quasi quasi rimetto il filtro originale!!!! oppure faccio centralina!!! vabbè vedremo
lasciatele più stock possibile!! filtro e scarico vanno più che bene. con le varie centraline è un terno al lotto, devono essere sempre più che perfette a partire dalle candele, ai cambiamenti climatici e al fatto che si usi in città o in autostrada! un meccanico preparatore mi disse tempo fa che per sistemare le buell è semplice. bisogna togliere il motore e mettercene uno kawasaki, anche 750!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: anche per la XB9 del 2005?
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2010, 00:46
Messaggi: 47
Località: Pescara
Stavo pensando di mettere il filltro K&N lasciando tutto originale... Cambia qualcosa?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: anche per la XB9 del 2005?
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 12:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31
Messaggi: 377
Località: In quel del vicentino..
kantmax77 ha scritto:
Stavo pensando di mettere il filltro K&N lasciando tutto originale... Cambia qualcosa?


Io, ho fatto così e lavora meglissimo! (o almeno a sembra sia così) :roll:

_________________
Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 12:36 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2010, 00:46
Messaggi: 47
Località: Pescara
Anche il sound cambia o respira solo meglio la moto?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 14:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31
Messaggi: 377
Località: In quel del vicentino..
il sound rimane pressochè invariato.. se non uguale..
ma adesso respira meglio.. come usare i cerotti Breath-right

:rotlfgreen:

_________________
Immagine Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 14:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22 feb 2010, 03:20
Messaggi: 383
Località: Verona
pomomd ha scritto:
io ho provato un pò di cose ed ora non ci capisco più niente.allora..
1montato scarico sebring ---->la moto andava da culo sembrava un ciaetto
2montato tfi, regolata ------> la moto na bomba!!!
3tolto dbkiller ------------>megasound, megascoppietti in rilascio ,uguale potenza, ma appena fatto un pò di apprendimento non andava più bene e la tfi più di così non poteva fare, era magrissima!!
4rimontato dbk---->apprendimento------>tutto ok(quasi, sembra che con l'aumentare della temperatura la mia si smagrisce)
5montaggio filtro kn -------> bò!!!! la moto va bene non ha buchi, ma mi sembra abbia perso un po di potenza e la sensazione è che sia magra.

:roll: :roll: quasi quasi rimetto il filtro originale!!!! oppure faccio centralina!!! vabbè vedremo

Metti colli hsa road runner e centralina pro series e senti la differenza ! :) per il filtro k n senza
air box . .

_________________
LOUD PIPES SAVE THE LIVES
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 01 giu 2010, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2010, 00:46
Messaggi: 47
Località: Pescara
Chi mi dice dello sbrag??? dove lo posso trovare... non ho capienza per acquistare uno scarico jardine, termignoni ect... Mi devo "accontentare"...
Mi date una mano a trovare uno scarico originale modificato per una XB9 del 2005?

_________________
Onore a chi ne ha...


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010