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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il fusibile troppo fusibile
 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 16:26 
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Iscritto il: 13 lug 2010, 00:45
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ciao a tutti, ho una xb9sx del 2008,
tra le altre cose ho cambiato di recente lo stop naturalmente comprensivo di codino mettendone uno a led e tutte e 4 le frecce.
In tre giorni ho bruciato 4 fusibili da 10, con conseguente morte momentanea della luce stop(solo di posizione) e delle frecce. Adesso ho sostituito il fusibile da 10 con uno da 15.
Nel caso il fusibile tiene, rischio qualcosa a lungo termine sull'impianto elettrico?

Grazie

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 16:29 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
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Località: zena-Genova
hai montato una resistenza ?????

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 16:40 
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Iscritto il: 13 lug 2010, 00:45
Messaggi: 7
in realtà ho solo sostituito il fusibile al quale sono collegate sia la luce stop di posizione che le frecce...il mio ragionamento elementare, forse sbagliato, è stato che se la causa è un corto brucerà anche il fusibile da 15 e a quel punto va analizzato l'impianto per capire dove fa massa.
con questa soluzione momentanea vorrei capire se lo stop nuovo e le frecce hanno bisogno di un amperaggio più alto.
Quello che mi interessa maggiormente è capire se posso fare dei danni all'impianto elettrico o alle frecce e allo stop, in tal caso la tengo ferma finchè nn ho il tempo di portarla in assistenza

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 16:58 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
IBTJ ha scritto:
in realtà ho solo sostituito il fusibile al quale sono collegate sia la luce stop di posizione che le frecce...il mio ragionamento elementare, forse sbagliato, è stato che se la causa è un corto brucerà anche il fusibile da 15 e a quel punto va analizzato l'impianto per capire dove fa massa.
con questa soluzione momentanea vorrei capire se lo stop nuovo e le frecce hanno bisogno di un amperaggio più alto.
Quello che mi interessa maggiormente è capire se posso fare dei danni all'impianto elettrico o alle frecce e allo stop, in tal caso la tengo ferma finchè nn ho il tempo di portarla in assistenza


quando monti frecce o simili a Led , devi montare una resistenza per forza almeno che non sia una MY2010

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 18:13 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
eccerto che ci vuole la resistenza, tutti i led funzionano con una resistenza!

http://digilander.libero.it/nick47/dled.htm

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 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 18:57 
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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
Località: Veroli (FR)
peogrossi ha scritto:
IBTJ ha scritto:
in realtà ho solo sostituito il fusibile al quale sono collegate sia la luce stop di posizione che le frecce...il mio ragionamento elementare, forse sbagliato, è stato che se la causa è un corto brucerà anche il fusibile da 15 e a quel punto va analizzato l'impianto per capire dove fa massa.
con questa soluzione momentanea vorrei capire se lo stop nuovo e le frecce hanno bisogno di un amperaggio più alto.
Quello che mi interessa maggiormente è capire se posso fare dei danni all'impianto elettrico o alle frecce e allo stop, in tal caso la tengo ferma finchè nn ho il tempo di portarla in assistenza


quando monti frecce o simili a Led , devi montare una resistenza per forza almeno che non sia una MY2010



la resistenza ha il compito di rallentare il lampeggio altrimenti è troppo veloce,però non penso possa dare problemi ai fusibili..

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 13 lug 2010, 20:31 
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Iscritto il: 13 lug 2010, 00:45
Messaggi: 7
non ho montato io le parti a led ma visto che quando funzionano, funzionano normalmente, mi pare ovvio che la resistenza ce l' hanno messa...Il problema è che quando si brucia il fusibile forse perchè va in protezione perdo la luce di posizione dellostop e le frecce...il che nn è proprio il massimo specialmente se sono le 2 di notte in una stradina di campagna al ritorno dal mare come l'altra sera e avevo finito i fusibili di riserva...
Cmq credo che la porterò da qualcuno che conosce bene l'impianto elettrico per capire la fonte del problema, meglio perdere un pò più di tempo adesso e non fare danni peggiori dopo...
Grazie cmq

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 Messaggio Inviato: 14 lug 2010, 09:51 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
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Località: insubria
raveboy84 ha scritto:
peogrossi ha scritto:
IBTJ ha scritto:
in realtà ho solo sostituito il fusibile al quale sono collegate sia la luce stop di posizione che le frecce...il mio ragionamento elementare, forse sbagliato, è stato che se la causa è un corto brucerà anche il fusibile da 15 e a quel punto va analizzato l'impianto per capire dove fa massa.
con questa soluzione momentanea vorrei capire se lo stop nuovo e le frecce hanno bisogno di un amperaggio più alto.
Quello che mi interessa maggiormente è capire se posso fare dei danni all'impianto elettrico o alle frecce e allo stop, in tal caso la tengo ferma finchè nn ho il tempo di portarla in assistenza


quando monti frecce o simili a Led , devi montare una resistenza per forza almeno che non sia una MY2010



la resistenza ha il compito di rallentare il lampeggio altrimenti è troppo veloce,però non penso possa dare problemi ai fusibili..


non hai letto il link che ho messo?

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 Oggetto del messaggio: @american_dream
 Messaggio Inviato: 14 lug 2010, 11:40 
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Iscritto il: 13 lug 2010, 00:45
Messaggi: 7
in effetti mi era sfuggito, ma avevo già appurato che lo stop a led la resistenza ce l'ha integrata, quindi di sicuro non dipende da quella

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 Messaggio Inviato: 14 lug 2010, 12:03 
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DefiKing
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Località: Contea di Assago (MI)
IBTJ ha scritto:
non ho montato io le parti a led ma visto che quando funzionano, funzionano normalmente, mi pare ovvio che la resistenza ce l' hanno messa...Il problema è che quando si brucia il fusibile forse perchè va in protezione perdo la luce di posizione dellostop e le frecce...il che nn è proprio il massimo specialmente se sono le 2 di notte in una stradina di campagna al ritorno dal mare come l'altra sera e avevo finito i fusibili di riserva...
Cmq credo che la porterò da qualcuno che conosce bene l'impianto elettrico per capire la fonte del problema, meglio perdere un pò più di tempo adesso e non fare danni peggiori dopo...
Grazie cmq


A me, capitò una cosa simile...funzionavano una sola volta, appena sostituito il fusibile e poi si bruciavano.
...erano i cavi del clacson, invertiti (non nel senso che si facevano effusioni tra di loro, però :mrgreen: )...

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fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

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