Autore |
Messaggio |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: FILTRO OLIO LAVABILE Inviato: 29 ago 2010, 12:51 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
Quakcuno di voi ha provato il filtro olio K&P ??
costa un botto ma mi attira parecchio
se qualcuno lo ha montato puo dirmi se veramente ha tutti i vantaggi elencati dal produttore a prescindere dal fattore estetico ovviamente

|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 ago 2010, 20:37 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
di la verità ti interessa solo per il fascino estetico 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 29 ago 2010, 22:17 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
Armigero ha scritto: di la verità ti interessa solo per il fascino estetico 

|
|
 |
|
 |
Bastardo9999
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 00:27 |
|
Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31 Messaggi: 377 Località: In quel del vicentino..
|
Leggendo qui sotto di come ne parlano non sarebbe da scartare come idea..
Ovviamente se hai 140€ nei calzini che ti avanzano..
Come esempio ho trovato questo dal sito CafèTwin, lo avevo letto quando avevo la Bonnie, ma credo possa calzare per tutte le tipoligie di moto..
Cita: Filtro olio K & P engineering Bonneville Thruxton Scrambler 140.00 EUR Il filtro olio lavabile K&P è veramente una piccola opera d'arte meccanica, un prodotto innovativo ed altamente performante. La tecnologia usata in questi filtri non è una novità, è stata sperimentata per anni ad altissimi livelli in Formula 1 e nell'industria aereospaziale. L'elemento filtrante è prodotto in tessuto speciale di acciaio inox 304 usato da tempo in medicina (ad esempio per filtrare il sangue). Il potere filtrante di questo materiale è straordinario: non passa nessuna particella che sia più grande di 35 micron; nei normali filtri di carta possono passare, a seconda della qualità, particelle da 60 fino a 300 micron di grandezza. Anche la quantità di olio filtrata è notevolissima: nei test effettuati a 20° di temperatura ambiente e con olio 30W, è stato calcolato che il flusso di olio è sette volte quello di un filtro di carta. Sette centimetri quadrati di questo tessuto inox permettono il passaggio di circa 7,2 litri di olio per minuto a solo 0,06 bar di pressione della pompa olio (temperatura 21°). Ciò significa lavoro molto ridotto per la pompa, alto flusso di lubrificante anche in condizioni estreme e guadagno di potenza per il motore. L'assemblaggio del filtro è fatto per resistere a 320°, ben oltre quindi le normali temperature di esercizio Dato il materiale con cui sono realizzati i filtri K&P sono veramente poco sensibili alle variazioni di temperatura ed alle condense. La possibilità di lavarli con solventi vari o anche solo con acqua e sapone assicura una durata illimitata negli anni; inoltre facilita moltissimo la possibilità di ispezione dei residui del lavaggio in modo da poter prevenire o limitare danni al motore. Sul modello per moto stradali, l'elemento filtrante è arricchito da un magnete speciale al neodimio per assicurare il pre-filtraggio magnetico. La superficie filtrante è molto estesa ed assicura un passaggio di olio ben superiore agli altri tipi di filtri; infatti in un minuto possono passare circa 215 litri d'olio.
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Armigero
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 01:12 |
|
Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28 Messaggi: 1813 Località: Cagliari e dintorni
|
gigi1313 ha scritto: Armigero ha scritto: di la verità ti interessa solo per il fascino estetico  
 beccato

_________________ 
|
|
 |
|
 |
Caf? Racer
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 14:55 |
|
Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55 Messaggi: 192 Località: Modena
|
Ciao gigi,
io ho montato questo:
http://www.gopurepower.com/store/item.a ... temKey=684
Costa veramente un botto ($199), oltretutto non viene importato in Italia, ma me lo sono fatto mandare dagli USA (quindi + SS + Dazio + IVA + 20 gg di attesa).
Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori, perchè io l'ho montato al primo tagliando insieme al Drummer, la ECM EBR e il filtro K&N.
Comunque citando Bastardo9999, consiglio l'acquisto solo se proprio non sai dove buttare i soldini. 
_________________ Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 18:48 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
|
 |
|
 |
Bastardo9999
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 20:01 |
|
Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31 Messaggi: 377 Località: In quel del vicentino..
|
Cafè Racer ha scritto: Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori [...]
Effettivamente anche sul sito K&P hanno messo giù delle curve di potenza e sembrerebbe un incremento non da poco..
ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero..
io sono profano e di motori non è che sia un genio, anzi, ma mi sembra un po' eccessivo..
Comunque chi volesse leggere quello che hanno da dire questo è il link:
http://www.kandpengineering.com/lab_testing.shtml
_________________ 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 20:54 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
Bastardo9999 ha scritto: Cafè Racer ha scritto: Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori [...] Effettivamente anche sul sito K&P hanno messo giù delle curve di potenza e sembrerebbe un incremento non da poco..  ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero.. io sono profano e di motori non è che sia un genio, anzi, ma mi sembra un po' eccessivo.. non credo che l'ingranaggio della pompa messo sotto "sforzo" per il un filtro olio possa togliere cavalli ... in questo caso darne perchè il filtro lascia passare meglio l'olio sarebbe come fare test con filtro nuovo e prima di cambiarlo che sicramente essendo sporco riduce il flusso poi magari è vero ma lo monterei solo per estetica ma vedendo i costi meglio spendere eurini in gomme e benza Comunque chi volesse leggere quello che hanno da dire questo è il link: http://www.kandpengineering.com/lab_testing.shtml
|
|
 |
|
 |
pomomd
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 ago 2010, 23:56 |
|
Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53 Messaggi: 2500 Località: padova
|
Bastardo9999 ha scritto: Cafè Racer ha scritto: Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori [...] Effettivamente anche sul sito K&P hanno messo giù delle curve di potenza e sembrerebbe un incremento non da poco..  ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero.. io sono profano e di motori non è che sia un genio, anzi, ma mi sembra un po' eccessivo.. Comunque chi volesse leggere quello che hanno da dire questo è il link: http://www.kandpengineering.com/lab_testing.shtml
che cagata !!! se ogni pezzo che montiamo prendiamo 3/4/5 cavalli come promettono avremmo moto da 200 kw !!!
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2010, 03:14 |
|
 |
ECM Commander |
 |
Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26 Messaggi: 4317 Località: BRIXIA
|
pomomd ha scritto: Bastardo9999 ha scritto: Cafè Racer ha scritto: Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori [...] Effettivamente anche sul sito K&P hanno messo giù delle curve di potenza e sembrerebbe un incremento non da poco..  ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero.. io sono profano e di motori non è che sia un genio, anzi, ma mi sembra un po' eccessivo.. Comunque chi volesse leggere quello che hanno da dire questo è il link: http://www.kandpengineering.com/lab_testing.shtmlche cagata !!! se ogni pezzo che montiamo prendiamo 3/4/5 cavalli come promettono avremmo moto da 200 kw !!!
la mia ne ha 240

|
|
 |
|
 |
Bastardo9999
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2010, 09:47 |
|
Iscritto il: 26 nov 2009, 11:31 Messaggi: 377 Località: In quel del vicentino..
|
gigi1313 ha scritto: pomomd ha scritto: Bastardo9999 ha scritto: Cafè Racer ha scritto: Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori [...] Effettivamente anche sul sito K&P hanno messo giù delle curve di potenza e sembrerebbe un incremento non da poco..  ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero.. io sono profano e di motori non è che sia un genio, anzi, ma mi sembra un po' eccessivo.. Comunque chi volesse leggere quello che hanno da dire questo è il link: http://www.kandpengineering.com/lab_testing.shtmlche cagata !!! se ogni pezzo che montiamo prendiamo 3/4/5 cavalli come promettono avremmo moto da 200 kw !!! la mia ne ha 240 
Esticazzi!!!
Parti in 4ª per evitare che si alzi? 
_________________ 
|
|
 |
|
 |
Jason
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2010, 14:32 |
|
Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
|
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 31 ago 2010, 19:00 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
pomomd ha scritto: Bastardo9999 ha scritto: Cafè Racer ha scritto: Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori [...] Effettivamente anche sul sito K&P hanno messo giù delle curve di potenza e sembrerebbe un incremento non da poco..  ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero.. io sono profano e di motori non è che sia un genio, anzi, ma mi sembra un po' eccessivo.. Comunque chi volesse leggere quello che hanno da dire questo è il link: http://www.kandpengineering.com/lab_testing.shtmlche cagata !!! se ogni pezzo che montiamo prendiamo 3/4/5 cavalli come promettono avremmo moto da 200 kw !!!
quoto stra minchiata
_________________ 
|
|
 |
|
 |
|