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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: FILTRO OLIO LAVABILE
 Messaggio Inviato: 29 ago 2010, 12:51 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Quakcuno di voi ha provato il filtro olio K&P ??

costa un botto ma mi attira parecchio :mrgreen:

se qualcuno lo ha montato puo dirmi se veramente ha tutti i vantaggi elencati dal produttore a prescindere dal fattore estetico ovviamente
:supergreen:


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 Messaggio Inviato: 29 ago 2010, 20:37 
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28
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Località: Cagliari e dintorni
di la verità ti interessa solo per il fascino estetico :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 29 ago 2010, 22:17 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Armigero ha scritto:
di la verità ti interessa solo per il fascino estetico :xmasgreen:


:oops: :oops: :oops:


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 Messaggio Inviato: 30 ago 2010, 00:27 
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Località: In quel del vicentino..
Leggendo qui sotto di come ne parlano non sarebbe da scartare come idea..

Ovviamente se hai 140€ nei calzini che ti avanzano..

Come esempio ho trovato questo dal sito CafèTwin, lo avevo letto quando avevo la Bonnie, ma credo possa calzare per tutte le tipoligie di moto..

Cita:
Filtro olio K & P engineering Bonneville Thruxton Scrambler
140.00 EUR

Il filtro olio lavabile K&P è veramente una piccola opera d'arte meccanica, un prodotto innovativo ed altamente performante. La tecnologia usata in questi filtri non è una novità, è stata sperimentata per anni ad altissimi livelli in Formula 1 e nell'industria aereospaziale. L'elemento filtrante è prodotto in tessuto speciale di acciaio inox 304 usato da tempo in medicina (ad esempio per filtrare il sangue). Il potere filtrante di questo materiale è straordinario: non passa nessuna particella che sia più grande di 35 micron; nei normali filtri di carta possono passare, a seconda della qualità, particelle da 60 fino a 300 micron di grandezza. Anche la quantità di olio filtrata è notevolissima: nei test effettuati a 20° di temperatura ambiente e con olio 30W, è stato calcolato che il flusso di olio è sette volte quello di un filtro di carta. Sette centimetri quadrati di questo tessuto inox permettono il passaggio di circa 7,2 litri di olio per minuto a solo 0,06 bar di pressione della pompa olio (temperatura 21°). Ciò significa lavoro molto ridotto per la pompa, alto flusso di lubrificante anche in condizioni estreme e guadagno di potenza per il motore. L'assemblaggio del filtro è fatto per resistere a 320°, ben oltre quindi le normali temperature di esercizio Dato il materiale con cui sono realizzati i filtri K&P sono veramente poco sensibili alle variazioni di temperatura ed alle condense. La possibilità di lavarli con solventi vari o anche solo con acqua e sapone assicura una durata illimitata negli anni; inoltre facilita moltissimo la possibilità di ispezione dei residui del lavaggio in modo da poter prevenire o limitare danni al motore. Sul modello per moto stradali, l'elemento filtrante è arricchito da un magnete speciale al neodimio per assicurare il pre-filtraggio magnetico. La superficie filtrante è molto estesa ed assicura un passaggio di olio ben superiore agli altri tipi di filtri; infatti in un minuto possono passare circa 215 litri d'olio.

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 Messaggio Inviato: 30 ago 2010, 01:12 
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Località: Cagliari e dintorni
gigi1313 ha scritto:
Armigero ha scritto:
di la verità ti interessa solo per il fascino estetico :xmasgreen:


:oops: :oops: :oops:


:rotlfgreen: beccato

:wink:

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 Messaggio Inviato: 30 ago 2010, 14:55 
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Iscritto il: 04 lug 2009, 19:55
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Ciao gigi,
io ho montato questo:

http://www.gopurepower.com/store/item.a ... temKey=684

Costa veramente un botto ($199), oltretutto non viene importato in Italia, ma me lo sono fatto mandare dagli USA (quindi + SS + Dazio + IVA + 20 gg di attesa).
Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori, perchè io l'ho montato al primo tagliando insieme al Drummer, la ECM EBR e il filtro K&N.

Comunque citando Bastardo9999, consiglio l'acquisto solo se proprio non sai dove buttare i soldini. :supergreen:

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Buell: E' una moto Shakespeariana? molto rumore per nulla!


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 Messaggio Inviato: 30 ago 2010, 18:48 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
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se solo trovo una cartuccia interna dalle dimensioni simili tra quelle per olio idraulico il contenitore me lo costruisco io in alluminio e poi vi faccio schiattare dall'invidia


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 30 ago 2010, 20:01 
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Località: In quel del vicentino..
Cafè Racer ha scritto:
Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori [...]


Effettivamente anche sul sito K&P hanno messo giù delle curve di potenza e sembrerebbe un incremento non da poco..


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ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero..
io sono profano e di motori non è che sia un genio, anzi, ma mi sembra un po' eccessivo..

Comunque chi volesse leggere quello che hanno da dire questo è il link:
http://www.kandpengineering.com/lab_testing.shtml

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 Messaggio Inviato: 30 ago 2010, 20:54 
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Località: BRIXIA
Bastardo9999 ha scritto:
Cafè Racer ha scritto:
Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori [...]


Effettivamente anche sul sito K&P hanno messo giù delle curve di potenza e sembrerebbe un incremento non da poco..


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ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero..
io sono profano e di motori non è che sia un genio, anzi, ma mi sembra un po' eccessivo..


non credo che l'ingranaggio della pompa messo sotto "sforzo" per il un filtro olio possa togliere cavalli ... in questo caso darne perchè il filtro lascia passare meglio l'olio


sarebbe come fare test con filtro nuovo e prima di cambiarlo che sicramente essendo sporco riduce il flusso

poi magari è vero ma lo monterei solo per estetica ma vedendo i costi meglio spendere eurini in gomme e benza

:mrgreen: :mrgreen:
Comunque chi volesse leggere quello che hanno da dire questo è il link:
http://www.kandpengineering.com/lab_testing.shtml


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 Messaggio Inviato: 30 ago 2010, 23:56 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
Bastardo9999 ha scritto:
Cafè Racer ha scritto:
Il fascino estetico c'è, ma non sò dirti se i pubblicizzati 3/5 cavalli siano veramente venuti fuori [...]


Effettivamente anche sul sito K&P hanno messo giù delle curve di potenza e sembrerebbe un incremento non da poco..


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che cagata !!! se ogni pezzo che montiamo prendiamo 3/4/5 cavalli come promettono avremmo moto da 200 kw !!!

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 Messaggio Inviato: 31 ago 2010, 03:14 
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pomomd ha scritto:
Bastardo9999 ha scritto:
Cafè Racer ha scritto:
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ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero..
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la mia ne ha 240

:mrgreen: :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 31 ago 2010, 09:47 
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Località: In quel del vicentino..
gigi1313 ha scritto:
pomomd ha scritto:
Bastardo9999 ha scritto:
Cafè Racer ha scritto:
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ma io ci andrei coi piedi di piombo a prendere tutto per vero..
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la mia ne ha 240

:mrgreen: :mrgreen:


Esticazzi!!! :shock:
Parti in 4ª per evitare che si alzi? :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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pomomd ha scritto:
Bastardo9999 ha scritto:
Cafè Racer ha scritto:
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quoto stra minchiata

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