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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: SINTOFLON
 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 16:25 
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http://www.sintoflon.com/prodotti/3/

lo proviamo?? io lavoro affianco alla loro azienda, magari riesco a comprarlo direttamente...

qualcuno lo ha mai provato?? per me funziona.... potrebbe abbassare le temperature di esercizio del nostro motore, diminuire consumi e aumentare leggermente la compressione oltre ovviamente a rendere la meccanica più silenziosa e duratura....


ps sul grafico dei test temperatura olio eseguiti su un auto... hanno abbassato di 8 c° la temperatura olio motore... non è molto ma aiuterebbe tanto il povero cilindro posteriore... ho mandato una mail per un consiglio sui nostri motori. vi tengo aggiornati.

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A volte ritornano...


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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 16:44 
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Località: Roma.
chiedi a ronnie! :xmasgreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 16:53 
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Iscritto il: 17 giu 2009, 12:59
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ormai ho la mia statistica di motori aperti...ed il cilindro sempre messo male è quello anteriore.

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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 17:32 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
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potresti fare da cavia... e dopo 4 - 5mila km se non hai ancora sbiellato lo proviamo pure noi

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 18:32 
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Località: Treviso
Handy ha scritto:
potresti fare da cavia... e dopo 4 - 5mila km se non hai ancora sbiellato lo proviamo pure noi

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
:rotlfgreen: :rotlfgreen: quasi quasi lo provo sul guzzi....

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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 18:39 
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Iscritto il: 14 ago 2009, 00:42
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Località: veneta
Mr. Triangolo ha scritto:
ormai ho la mia statistica di motori aperti...ed il cilindro sempre messo male è quello anteriore.

Spiegati meglio Mr. Triangolo..

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...Trenta Denari...


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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 20:15 
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Località: BRIXIA
ULY73 e GIGILIX84 lo hanno messo chiedi a loro se funziona
io ho usato CERAMIC POWER unica differenza per ora dopo 1000 km
consumi apparentemente ridotti non di molto ma tornando da Riccione a 130 km\h di media ho fatto piu di 20 km\l XB12ss

e pare la ventola parta di meno anche in percorsi urbani

io mio meccanico ha una X1 millennium e usa SINTOFLON consigliandolo a chiunque


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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 20:35 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
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Località: Sciacca ( AG)
c'era un lungo post se non ricordo male....

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 21:01 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Io lo uso e devo dire che i vari rumori metallici delle punterie ed altro vengono mitigati parecchio aggiungendo il sintoflon. Per quanto riguarda il calore invece non credo proprio che aiuti anzi si... Mi spiego meglio và!
Il calore generato dall'effetto Joule, sicuramente diminuisce, quindi tutta la parte bassa del motore ne trae giovamento.

Ma per quanto riguarda il calore delle teste generato dallo scoppio ovviamente li non può nulla ed infatti la guarnizione del coperchio valvole cilindro posteriore si è cotta ben bene tanto che al tribute mi fermavo ogli 100 Km a rabboccare!!!

Io lo consiglio vivamente, tra l'altro avevo messo un post tempo fa che ne descriveva minuziosamente le proprietà organo-lettiche.... :mrgreen:

MODE SERISSIMO ON!!

Ora a te Gigi1313... Leggevo su rivista specializzata che additivi ceramici sono da utilizzare solo per dare un po di compressione in più ai motori scoppiati... Il velo ceramico che si crea riduce attriti ed aumenta la compressione ma successivamente inizia a staccarsi e precipita, rimanendo nell'olio in sospensione. L'effetto veniva accostato a quello di uno che trita una mattonella e la versa nel motore.... :shock: ... :lol:

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 21:03 
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Uly'73 ha scritto:
Io lo uso e devo dire che i vari rumori metallici delle punterie ed altro vengono mitigati parecchio aggiungendo il sintoflon. Per quanto riguarda il calore invece non credo proprio che aiuti anzi si... Mi spiego meglio và!
Il calore generato dall'effetto Joule, sicuramente diminuisce, quindi tutta la parte bassa del motore ne trae giovamento.

Ma per quanto riguarda il calore delle teste generato dallo scoppio ovviamente li non può nulla ed infatti la guarnizione del coperchio valvole cilindro posteriore si è cotta ben bene tanto che al tribute mi fermavo ogli 100 Km a rabboccare!!!

Io lo consiglio vivamente, tra l'altro avevo messo un post tempo fa che ne descriveva minuziosamente le proprietà organo-lettiche.... :mrgreen:



ecco perchè io non ho messo sintoflon come te :mrgreen: :mrgreen:


spero con ceramic power di evitare di dover smontare tutto come te


:supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 21:10 
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gigi1313 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Io lo uso e devo dire che i vari rumori metallici delle punterie ed altro vengono mitigati parecchio aggiungendo il sintoflon. Per quanto riguarda il calore invece non credo proprio che aiuti anzi si... Mi spiego meglio và!
Il calore generato dall'effetto Joule, sicuramente diminuisce, quindi tutta la parte bassa del motore ne trae giovamento.

Ma per quanto riguarda il calore delle teste generato dallo scoppio ovviamente li non può nulla ed infatti la guarnizione del coperchio valvole cilindro posteriore si è cotta ben bene tanto che al tribute mi fermavo ogli 100 Km a rabboccare!!!

Io lo consiglio vivamente, tra l'altro avevo messo un post tempo fa che ne descriveva minuziosamente le proprietà organo-lettiche.... :mrgreen:



ecco perchè io non ho messo sintoflon come te :mrgreen: :mrgreen:


spero con ceramic power di evitare di dover smontare tutto come te


:supergreen: :supergreen:


MODE SERISSIMO ON!!

Ora a te Gigi1313... Leggevo su rivista specializzata che additivi ceramici sono da utilizzare solo per dare un po di compressione in più ai motori scoppiati... Il velo ceramico che si crea riduce attriti ed aumenta la compressione ma successivamente inizia a staccarsi e precipita, rimanendo nell'olio in sospensione. L'effetto veniva accostato a quello di uno che trita una mattonella e la versa nel motore.... ...

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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 21:20 
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Uly'73 ha scritto:
gigi1313 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Io lo uso e devo dire che i vari rumori metallici delle punterie ed altro vengono mitigati parecchio aggiungendo il sintoflon. Per quanto riguarda il calore invece non credo proprio che aiuti anzi si... Mi spiego meglio và!
Il calore generato dall'effetto Joule, sicuramente diminuisce, quindi tutta la parte bassa del motore ne trae giovamento.

Ma per quanto riguarda il calore delle teste generato dallo scoppio ovviamente li non può nulla ed infatti la guarnizione del coperchio valvole cilindro posteriore si è cotta ben bene tanto che al tribute mi fermavo ogli 100 Km a rabboccare!!!

Io lo consiglio vivamente, tra l'altro avevo messo un post tempo fa che ne descriveva minuziosamente le proprietà organo-lettiche.... :mrgreen:



ecco perchè io non ho messo sintoflon come te :mrgreen: :mrgreen:


spero con ceramic power di evitare di dover smontare tutto come te


:supergreen: :supergreen:


MODE SERISSIMO ON!!

Ora a te Gigi1313... Leggevo su rivista specializzata che additivi ceramici sono da utilizzare solo per dare un po di compressione in più ai motori scoppiati... Il velo ceramico che si crea riduce attriti ed aumenta la compressione ma successivamente inizia a staccarsi e precipita, rimanendo nell'olio in sospensione. L'effetto veniva accostato a quello di uno che trita una mattonella e la versa nel motore.... ...



è garantito almeno 80.000 km :shock:

vabbè al prossimo cambio olio lavo motore con detergenti che usano preparatori se cosi fosse

Domani chiedo a un mio amico che lavora in MIRABELLA RACING e sento che mi dice


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 Messaggio Inviato: 24 set 2010, 21:25 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Ma no dai, non buttarci niente Gigi magari ne anticipi il distacco... Al prossimo cambio metti l Sintoflon e basta.

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 Messaggio Inviato: 25 set 2010, 01:17 
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Iscritto il: 19 lug 2009, 22:28
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Località: Cagliari e dintorni
vitobuell ha scritto:
c'era un lungo post se non ricordo male....


si aperto da me l'anno scorso... non mi dilungherò su pregi e difetti

uso il sintoflon da una vita sulla macchina senza problemi

sulla buella l'ho messo circa 4000KM fà e posso confermare che ha diminuito drasticamente i rumori di ferraglia e che in 4000 km ha consumato meno di 200g di olio... non male visto che c'è gente che rabbocca 100g ogni 1000 1500km

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riguardo alla potenza non sò se ha influito non le ho mai fatto fare il banco

sò solo che leggendo varie riviste del settore hanno dimostrato con prove documentali che questi prodotti danno benefici concreti nel prevenire l'attrito e abbattere l'usura e il calore (certo diminuisce l'attrito! :o )

Pavi ha scritto:
lo proviamo?? io lavoro affianco alla loro azienda, magari riesco a comprarlo direttamente...


nel caso decidessi di prenderlo e potessimo combinare una spedizione io sarei interessato a prendelo!

ciauz :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 25 set 2010, 03:17 
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Iscritto il: 03 lug 2009, 01:28
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Località: Brescia
Seguendo i consigli di uly73 prima che sminchiasse le guarnizioni del cilindro posteriore misi pure io sintoflon nell'olio,oramai sono all'incirca 4000km e direi anche se minimamente con tutto il casino che fà il mio trattore qualche miglioramento l'ho riscontrato,meno rumori metallici e meno consumo di olio!
Poi le impressioni sono differrenti da moto a moto e da persona a persona!
State attenti a non fare la fine di uly!!! :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

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Località: In quel del vicentino..
mi avete intrippato troppo con sto drink.. :shock:
Pavi se hai tempo prova a sentire quanto ti fanno a flacone.. perchè comunque ho vito che come rivenditori ce ne sono a bizzeffe e senza che ti sminchi a fare ordini su ordini se il prezzo dalla fabbrica rispetto quello al dettaglio cambia poco non ne varrebbe la pena..

Grazie!

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Località: torino
IO TEMPO FA' HO PARLATO DIRETTAMENTE CON UN TECNICO CHE LAVORA DENTRO LA DITTA DOVE LO PRODUCONO, MI E' SEMBRATO MOLTO COMPETENTE E MI HA CHIESTO IL TIPO DI MOTO E I KM, DOPODICHE' MI HA CONSIGLIATO SIA IL PROTECTOR RACING, CHE UN ALTRO PRODOTTO PER LA PRIMARIA CHE ORA NON RICORDO IL NOME...AL CAMBIO OLIO VORREI PROVARE ANCH'IO...FATEMI SAPERE!


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 Messaggio Inviato: 25 set 2010, 13:57 
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Località: Treviso
ieri era il patrono del paese e non mi hanno risposto, lunedi penso rispondano e ci dico se è possibile comprarlo assieme...

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Iscritto il: 28 ago 2009, 15:27
Messaggi: 2802
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post molto interessante...
e come va usato?
in aggiunta all'olio otore e in che quantità?

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BUELL XB12S
il sogno diventato realtà


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 Messaggio Inviato: 25 set 2010, 15:16 
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Il Sintoflon va aggiunto a MOTORE CALDO e poi girare per un ora.
Ne metti 1/4 nella primaria ed il resto nel forcellone!!! :wink:

Prezzo (dal mio mecca) 25 €.

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 Messaggio Inviato: 25 set 2010, 17:50 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Località: BRIXIA
c'è chi lo ha messo nella primaria e poi gli slittava la frizione :shock:


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 Messaggio Inviato: 25 set 2010, 19:33 
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Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
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Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Infatti nalla primaria ne va meso 1/4.... Tranquill, che non slitta! :wink:

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