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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: pirelli diablo
 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 17:16 
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ciao a tutti, ieri mi sono informato sul prezzo della gomma posteriore per la mia xb9sx '05. il gommista, ovviamente, mi ha detto che il prezzo che mi fa è buono, cioè 170€ compreso montaggio e bilanciamento. per voi com'è il prezzo?
altri pneumatici buoni?


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 Oggetto del messaggio: Re: pirelli diablo
 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 17:41 
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Metzeler k3 racetech

secondo me il massimo! :wink:

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Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

XB9sx MY'05 DARK


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 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 19:15 
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Località: Nei campi del Cremasco
Il prezzo non è male.

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 20:08 
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Località: Belluno
Ho la moto dal conce x gli 8000, in settimana passo di là e gli chiedo quanto vuole e per quale gomma poi ti dico.

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 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 20:31 
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Località: Robecchetto con Induno
ho visto le foto della Metzeler k3 racetech! sull'asciutto avranno una tenuta da paura! :D
umm...!? ma sul bagnato...? :lol:


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 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 21:26 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
io le ho..le M3...e vanno proprio da dio! le ho messe in crisi sulla pioggia solo perchè ho fatto un sorpasso in val d'Ega sotto il diluivio universale, e hanno pattinato di brutto perchè ho preso la linea veriniciata della mezzeria.

sono gomme che mi piacciono proprio, molto più delle diablo e delle michelin pilot che avevo prima

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nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
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..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
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 Messaggio Inviato: 29 nov 2006, 23:48 
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Località: Belluno
Cita:
le M3...


Scusa Telefunken parli di M3 o K3? Io di gomme non so un bel niente ma siccome è ora del cambio se almeno mi trovo dal conce con un pò di voce in capitolo e ho da scegliere so cosa dire.
Dunque elogi vanno alle Metzeler m3 e/o K3? Le diablo che già hai avuto erano corsa o supercorsa? Difetti? O è la stessa cosa? O sto dicendo cazzate?
Di sicuro so che non son capace di portare al limite nessuna di queste, ma detto ciò se qualcuna ti può dare un "quid" reale in più in tenuta di strada (calcola che abito in piena montagna ergo tornanti sempre e ovunque) ben venga!
Grazie,Luca

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 10:12 
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teo883 ha scritto:
ho visto le foto della Metzeler k3 racetech! sull'asciutto avranno una tenuta da paura! :D
umm...!? ma sul bagnato...? :lol:


Sul bagnato in curva devi andare piano, piegare il meno possibile. Le k3 sono appena uscite mentre l'M3 è un'altra gomma da ottime prestazioni. Prima avevo le Michelin Pilot bimescola: concordo con Telefunchen, meglio queste. Ho provato la moto di Ginger che ha le Pirelli Diablo, gomma più sincera rispetto alle pilot. :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 10:38 
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Io, Diablo Corsa...ma ho provato solo quelle e le D207 con cui usciva di serie! Unica cosa che mi sento di consigliarti (ma forse, è solo una mia fissa), è di cambiare entrambe le gomme...non solo la post. :wink: !

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 11:01 
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urka avevo letto male...avevo letto M3 invece di K3.
Io parlo delle M3.le K3 non le ho mai provate (non sapevo neanche esistessero, ed ho fatto il cambio a giugno.. :shock: )

le diablo che avevo prima erano corsa.
Riguardo le M3: vanno in temperatura velocemente, ci rimangono anche abbastanza a lungo quando ti fermi. Non ha i picchi di temperatura che avevano le M1, e quindi il consumo è minore.
Attualmente con questo treno, nonostante la moto ferma 2 mesi per...una questione non tecnica, ho fatto 4000 e qualcosa km. Felicissimo della scelta, la gomma direi che è a metà del suo battistrada.

Con le diablo e le michelin pilot (non bimescola) ci ho fatto 5000 km ed erano da buttare.
da quel che ho capito, le K3 sono un po' più morbide delle M3, quindi la scelta dipende da come/cosa ci vuoi fare...io faccio un sacco di km, e sono studente...per definizione euro da buttare in gomme paiura non ne ho, e quindi le M3 facevano al caso mio (ero partito dall'idea di mettere su le pirelli scorpion sync...fai te...)

c'è anche da dire che consumi e sensazioni dipendono tanto da come guidi..lo stesso treno di gomme con cui io ho fatto 5000 km, mio fratello con il V-Raptor 1000 ci ha fatto meno di 3000 km....io sono una piuma sull'acceleratore

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 11:32 
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Località: Robecchetto con Induno
io stavo cercando delle gomme adatte più che altro al "turismo" cioè che non le mangio in 5000km! siccome sono delle parti di Magenta (mi), e mi capita spesso d'estate di andare in Val d'Aosta, devo farmi circa 100-120 km di autostrada e ho notato che quando arrivo alla meta le gomme sembrano che siano appena uscite da una pista!!! :mrgreen:
le gomme che monto adesso sono le stock: Pirelli scorpion sync


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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 11:52 
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Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
guarda...a me pare che le tue scorpion siano dei legni...cioè...da turismo mi pare vadano benissimo....

di certo passare dalle scorpion alle diablo di qualsiasi tipo...passi a gomme più morbide.

c'è un modello metzeler, di cui ora non ricordo il nome, che è da turismko sparato..chiedi al tuo gommista

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 12:10 
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Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
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teo883 ha scritto:
io stavo cercando delle gomme adatte più che altro al "turismo" cioè che non le mangio in 5000km! siccome sono delle parti di Magenta (mi), e mi capita spesso d'estate di andare in Val d'Aosta, devo farmi circa 100-120 km di autostrada e ho notato che quando arrivo alla meta le gomme sembrano che siano appena uscite da una pista!!! :mrgreen:
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Escludi allora le Diablo Corsa! ...in autostrada, le tiri piatte al centro :evil: (infatti io, non la voglio mai fare :evil: )!!!

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 12:45 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
Sid ha scritto:
Io, Diablo Corsa...ma ho provato solo quelle e le D207 con cui usciva di serie! Unica cosa che mi sento di consigliarti (ma forse, è solo una mia fissa), è di cambiare entrambe le gomme...non solo la post. :wink: !


non solo tua, anche mia...

i gommisti ci adorano...
:mrgreen: :mrgreen:

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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 12:56 
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Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Wile C. ha scritto:
Sid ha scritto:
Io, Diablo Corsa...ma ho provato solo quelle e le D207 con cui usciva di serie! Unica cosa che mi sento di consigliarti (ma forse, è solo una mia fissa), è di cambiare entrambe le gomme...non solo la post. :wink: !


non solo tua, anche mia...

i gommisti ci adorano...
:mrgreen: :mrgreen:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

...è qualche giorno, che scriviamo anche cose serie...sopratutto oggi! ...io, sono un po' preoccupato!?!

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 13:21 
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qualcuno ha già provato queste Metzeler Roadtec Z6?


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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 16:00 
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Ok vedo cosa ha il conce e poi sceglgo...mi piacerebbe Metzeler..... :wink:

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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
io ho queste:

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Metzler rennsport, 220 euro montate (la coppia) mi piacciono molto di più delle Diablo (normali) che avevo prima...

mi sembra di averci fatto circa 4000 km e direi che almeno altri 2000 ce li farò di sicuro... certo se piove in curva hai uno slick

di più ninsò.. poi non ci capisco molto

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 17:43 
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Dico la mia:

Pirelli Diablo normali (e Metzeler Sportec M1) = Ok!

Pirelli Diablo corsa = Ok, magari solo per l'anteriore.

Pirelli Diablo Strada (e Metzeler Roadtec Z6) = Bah, questi sì sono legni...

Pirelli Scorpion Sync = Molto very ok! Dopo 2 treni (per 10000 Km spaccati cadauno) le ho tradite per provare le Strada... un abisso, ridatemi le Scorpion! A breve le rimonto sicuramente, le reputo le gomme ideali per le Buell XBS, anche per le 12, almeno il posteriore non deve essere cambiato ogni 4.000 Km... e tengono, azz se tengono! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 17:46 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
...comunque è piuttosto normale che tutti abbiano buone parole per le gomme che hanno scelto e montato, il punto è che il salto da un treno di gomme consumate e indurite ad una coppia di gomme nuove trasmette per forza delle ottime sensazoni!

Detto questo... PIRELLI o METZELER FOREVER!

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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 22:38 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
X 147
ma come diavolo hai fatto a fare 10000Km con le scorpion? :shock:
io ho su 6000Km e già il battistrada è arrivato al livello della tacchetta!!
e meno male che non sono uno smanettone... cioè niente pinne ne scodate e burn-out :lol:


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 Messaggio Inviato: 30 nov 2006, 23:38 
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Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
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Località: On the bitch
Che vuoi che ti dica... a 10.000 tondi il primo cambio ed a 20.000 il secondo. E il battistrada era ancora individuabile, soprattutto all'anteriore... non erano proprio azzerate insomma! Sarà che facendo (relativamente) pochi trasferimenti in autostrada - e che quando li faccio per andare in ferie con bagagli e fidanzatina compio soste di raffreddamento ogni 100 Km - le gomme mantengono una parvenza di integrità fino all'ultimo...

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