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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: ECMSPY_MONO UN PO DI INFO
 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 11:32 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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questa è la eeprom stock xb12s del 2009
prima schermata non c'è più la strumentazione come in ecmspy

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andiamo nello specifico con le maschere più interessanti

qui si puo modificare il funzionamento valvola di scarico ecc
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qui cosa importante per il funzionamento della ventola
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a sinistra sensor 02 si puo disabilitare sonda lambda infatti è impostato a 10000 giri quindi finche non li sorpassa non entra in funzione
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maschera diagnostica rileva eventuali errori

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qui la cella evidenziata corregge il fuell a gas chiuso adesso il mio valore è 100 legge in rilascio la cella uguale come in accelerazione con mappa più grassa e non scoppia più
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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 11:44 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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la freccia 1 indica l'appertura in gradi dell'acceleratore/farfalla per la correzione del fuell si può portare anche a 0,2 cosi anticipa la correzione

la freccia 2 è il valore di correzione che avviene trattenuta per i giri dell'albrero motore c'è chi l'ha portata anche a 5

la freccia 3 indica lapertura in gradi acceleratore/farfalla in WOT cioe a gas 100% se si diminuisce anche a 21° o 20° anticipi la correzione accellera prima corregge la velocita della pompa benzina (chiaramente bisogna calibrare il tutto altrimenti si affoga)
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questo è come disabilitare la sonda lambda in origine il valore è 800 giri io ho messo 10000 cosi non entra in funzione
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questo è quello che mi piace di più il settaggio delfamoso valore AFV modificando questo varia tuttti i parametri del sensor 02 mappe fuell anticipi chiaramente se si lascia la sonda lambda attiva
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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 12:41 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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buttali su un documento world!
:wink:

bello sbatto, ma grande!!
:wink:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 14 gen 2011, 22:55 
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Località: padova
:thumb: :thumb: :thumb: :thumb: :thumb: [smilie=f_car050.gif]

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 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 12:30 
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Iscritto il: 14 ott 2009, 14:22
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è interessante.
continuate a postare info :D


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 15:58 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
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sei il migliore!!!!! utilissimo questo post.. :mrgreen:


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 16:37 
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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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alcune immagini non le vedo :?


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 16:44 
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Iscritto il: 29 gen 2010, 18:54
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quindi per disabilitare il motorino valvola di scarico è sufficiente spuntare tutte le caselline nella sezione "exhaust - valve config" ?!? cosi non si accende più la spia motore?


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 20:08 
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non si vedono le piu interessanti per me

eliminare i popping in rilascio :?


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 Messaggio Inviato: 15 gen 2011, 22:39 
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pure io alcune non le riesco a vedere :: bounze ::


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 Messaggio Inviato: 16 gen 2011, 09:20 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Handy ha scritto:
quindi per disabilitare il motorino valvola di scarico è sufficiente spuntare tutte le caselline nella sezione "exhaust - valve config" ?!? cosi non si accende più la spia motore?


esatto

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 Messaggio Inviato: 16 gen 2011, 09:25 
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gigi1313 ha scritto:
non si vedono le piu interessanti per me

eliminare i popping in rilascio :?


cerco di ripostarle

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 Messaggio Inviato: 16 gen 2011, 14:09 
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X-LITE ha scritto:
Handy ha scritto:
quindi per disabilitare il motorino valvola di scarico è sufficiente spuntare tutte le caselline nella sezione "exhaust - valve config" ?!? cosi non si accende più la spia motore?


esatto


grazie :wink:

che scopo ha disabilitare la lamda?!?


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 Messaggio Inviato: 16 gen 2011, 17:24 
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Handy ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Handy ha scritto:
quindi per disabilitare il motorino valvola di scarico è sufficiente spuntare tutte le caselline nella sezione "exhaust - valve config" ?!? cosi non si accende più la spia motore?


esatto


grazie :wink:

che scopo ha disabilitare la lamda?!?


Quando vai a rimappare sia il fuell e timìng, serve a non far fare l'autoapprendimento quindi lavora in openloop e non modifica i valori che tu gli dai, invece se tu rimappi lasciando la sonda attiva quella corregge i valori in base alla taratura euro 3 quindi rismagrisce tutto per rientrare nei valori di omologazione

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 Messaggio Inviato: 16 gen 2011, 17:27 
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X-LITE ha scritto:
Handy ha scritto:
X-LITE ha scritto:
Handy ha scritto:
quindi per disabilitare il motorino valvola di scarico è sufficiente spuntare tutte le caselline nella sezione "exhaust - valve config" ?!? cosi non si accende più la spia motore?


esatto


grazie :wink:

che scopo ha disabilitare la lamda?!?


Quando vai a rimappare sia il fuell e timìng, serve a non far fare l'autoapprendimento quindi lavora in openloop e non modifica i valori che tu gli dai, invece se tu rimappi lasciando la sonda attiva quella corregge i valori in base alla taratura euro 3 quindi rismagrisce tutto per rientrare nei valori di omologazione


quindi per eliminare le norme Euro 3 bisogna "eliminare" la lambda?
se lo sapevo prima mi facevo fare i collettori senza sonda :rotlfgreen:

quindi con fuell elimini l'euro3... timing invece che significa?


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 Messaggio Inviato: 17 gen 2011, 12:07 
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gigi1313 ha scritto:
non si vedono le piu interessanti per me

eliminare i popping in rilascio :?


questa, allora il valore evidenziato in grigio adesso è 96 anche il tuo dovrebbe essere cosi modificalo a 100 %(sono 4 punti non è poco) sarebbe la lettura a gas chiuso dovrebbe migliorare però devi anche ingrassare la mappa fuell ant e rear

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Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
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Ci sto studiando e non vedo l'ora di provare ..
ma devo aspettare i collettori altrimenti faccio tutto per nulla :wink:


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Certo che così perdi freno motore... Lo so bene perchè avevo provato ad ingrassare un po le zone in rilascio. E' vero che scoppietta meno ma non era affatto un bel guidare ...

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Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


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Località: BRIXIA
Uly'73 ha scritto:
Certo che così perdi freno motore... Lo so bene perchè avevo provato ad ingrassare un po le zone in rilascio. E' vero che scoppietta meno ma non era affatto un bel guidare ...


comincio a non capirci piu una mazza

sul sito ecmspy dicono che scoppietta perchè troppo grassa e rimangono gas incombusti nello scarico in rilascio .. voi dite che è magra :roll:

non mi resta che fare prove su prove :shock:


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 Messaggio Inviato: 17 gen 2011, 16:58 
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Uly'73 ha scritto:
Certo che così perdi freno motore... Lo so bene perchè avevo provato ad ingrassare un po le zone in rilascio. E' vero che scoppietta meno ma non era affatto un bel guidare ...


Con mono é diverso perché agisce solo sulle celle a gas chiuso ma il freno motore rimane non é un problema tu con ecmspy sei intervenuto sulle mappe fuell sembra uguale ma é diverso non so come spiegartelo comunque scoppia molto meno in rilascio diciamo che ogni tanto borbotta

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 Messaggio Inviato: 17 gen 2011, 17:03 
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gigi1313 ha scritto:
Uly'73 ha scritto:
Certo che così perdi freno motore... Lo so bene perchè avevo provato ad ingrassare un po le zone in rilascio. E' vero che scoppietta meno ma non era affatto un bel guidare ...


comincio a non capirci piu una mazza

sul sito ecmspy dicono che scoppietta perchè troppo grassa e rimangono gas incombusti nello scarico in rilascio .. voi dite che è magra :roll:

non mi resta che fare prove su prove :shock:


In questo caso molto estremo può succedere che in rilascio sia molto grassa ma é abbastanza remota la cosa ti accorgi perche tende a spingere a gas chiuso, che scoppi in rilascio quando é grassa ti garantisco che non accade al massimo può succedere ma perche aspira aria o dia collettori o dal corpo farfallato

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 Messaggio Inviato: 18 gen 2011, 10:28 
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Iscritto il: 22 set 2010, 16:54
Messaggi: 874
Località: Torino
scusa ma non c'è una tabella dove intervenire per riparametrizzare l'autoapprendimento?

passare ad open loop non è l'ideale, soprattutto in luoghi dove temperatura, pressione e umidità cambiano parecchio... se abiti ai piedi delle Alpi e vuoi farti 1500m di dislivello.. ad esempio. O se fra mattina e pomeriggio ci sono 15°C di variazione.

Comunque, che l'autoapprendimento smagrisca troppo è perchè si basa su parametri ISO-Euro3, ma basta trovarli e cambiare quelli, per non doversi accontentare di una mappa statica...

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da grande farò il motociclista


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