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big984
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Oggetto del messaggio: filtro k&n su buell xb9sx 2009 posso far dei danni? Inviato: 28 mar 2011, 16:11 |
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Iscritto il: 09 feb 2010, 15:36 Messaggi: 26
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Salve ragazzi vorrei un parere sul fatto di montare un filtro k&n sulla mia buell xb9sx 2009 senza centralina e scarico.
ho notato che montandolo le prestazioni sono aumentate in accelerazione la moto sale prima di giri ma a 2000 giri circa si notano dei vuoti abbastanza fastidiosi ma per il resto è una meraviglia. (ho notato anche che consuma di più)
la mia domanda è posso far dei danni con questo filtro aria troppo aperto?
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 16:22 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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big984
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 16:30 |
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Iscritto il: 09 feb 2010, 15:36 Messaggi: 26
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quindi mi consigli di togliere il filtro k&n?
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 16:33 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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em@
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 16:56 |
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Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55 Messaggi: 920
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GyTe ha scritto: Stessa cosa che avevo fatto io a suo tempo... Mettendo un filtro cosi' "aperto" hai smagrito abbastanza l'alimentazione ed a lungo andare qualche problemino lo potresti avere. Se hai l'ecm (centralina) originale ed il cavo dovresti farti dare una mano per ingrassare il tutto 
E aggiungendo lo scarico si peggiora ancora di più la situazione?
Io sulla mia Cr ho montato solo il filtro K&N in attesa dello scarico e devo dire che la moto la sento più libera in erogazione, per non parlare poi del rumore di aspirazione...una vera goduria 
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 17:00 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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@ em@nuele - Be tu sei in attesa di scarico ed immagino che metterai anche le mani sulla centralina (anzi te lo consiglio vivamente).
Appena dopo aver preso la moto, a suo tempo, feci la stessa cosa e chiedendo qui sul forum mi consigliarono a gran voce di tornare indietro sui miei passi e di rimettere il filtro originale o in alternativa avrei dovuto modificare (nello specifico ingrassare) l'alimentazione della bestia 
_________________ ...______......______Because every catalyzed Buell deserves the chance to rise again!............ ..........____________________________Project reBirth completed!!!......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--
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big984
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 17:02 |
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Iscritto il: 09 feb 2010, 15:36 Messaggi: 26
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ma la moto va bene non scoppietta anzi va meglio di prima...ha solo dei vuoti che a me non danno fastidio perche nn vado mai sotto i 2000 giri......ahahahahahah...cmq a parte gli scherzi la moto va bene e ogni tanto scoppietta ma lo faceva anche prima e di più...
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 17:06 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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big984
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 17:15 |
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Iscritto il: 09 feb 2010, 15:36 Messaggi: 26
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non so se va ad aria so solo che consuma di più...senza k&n facevo 16 km con un litro, con k&n faccio 12 km con un litro, come mai succede questo appunto visto che dovrebbe esser più magra?
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em@
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 17:18 |
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Iscritto il: 13 gen 2011, 01:55 Messaggi: 920
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GyTe ha scritto: @ em@nuele - Be tu sei in attesa di scarico ed immagino che metterai anche le mani sulla centralina (anzi te lo consiglio vivamente). Appena dopo aver preso la moto, a suo tempo, feci la stessa cosa e chiedendo qui sul forum mi consigliarono a gran voce di tornare indietro sui miei passi e di rimettere il filtro originale o in alternativa avrei dovuto modificare (nello specifico ingrassare) l'alimentazione della bestia 
Grazie per la risposta
Le mani sulla centralina vorrei evitare di metterle solo perchè la moto è in garanzia... Ma se sono proprio costretto...ahimè la prenderò.
Quindi tu la consigli vivamente?Dici che alla lunga posso fare seri danni?
_________________ - - -BUELL XB12SX- - - Different In Every Sense
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GyTe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 17:27 |
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Intelligenza Artificiale Starata |
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Iscritto il: 07 gen 2011, 18:23 Messaggi: 11205 Località: -21° 13' 31.09", -159° 46' 20.29"
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@ big984 - Nello specifico non so risponderti a questa domanda... .
Prendila con le pinze pero l'unica cosa che mi viene da pensare e che la centralina si rende piu' o meno conto che c'e' qualche problema con l'aria che viene aspirata e cerca di correggere la carburazione e lo fa male...
Aspettiamo le info da qualcuno che ne sa piu' di me
@ em@nuele - Be dal mio punto di vista e' meglio o prendere una centralina moddata per la marmitta che monterai o ti fai mettere le mani sulla tua (qualcuno ha nominato X-Lite?!?!?!?  ). La centralina originale puo' essere rimappata e prima d'iniziare a modificare i valori, ti salvi o ti fai salvare i valori originali, cosi' in caso di garanzia puoi rimettere tutto come prima.
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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 17:47 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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big984 ha scritto: non so se va ad aria so solo che consuma di più...senza k&n facevo 16 km con un litro, con k&n faccio 12 km con un litro, come mai succede questo appunto visto che dovrebbe esser più magra?
perchè la centralina, pur magari non riuscendo comunque a compensare completamente, sentendo che arriva più aria fa andare anche più benzina, in modo da tentare di rispettare il giusto rapport stechiometrico
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big984
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Oggetto del messaggio: Inviato: 28 mar 2011, 19:41 |
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Iscritto il: 09 feb 2010, 15:36 Messaggi: 26
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la moto però e migliorata tanto...in accelerazione
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Flexx
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Oggetto del messaggio: Inviato: 06 apr 2011, 15:33 |
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Iscritto il: 31 ott 2009, 18:36 Messaggi: 260 Località: Roma
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scusate se m'intrometto ma anch'io ho come unica modifica il K&N , ma su una xb9sx del 2006 e vorrei sapere se rischio qualcosa o meno....
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Botaccio79
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 08:31 |
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Iscritto il: 06 apr 2011, 08:24 Messaggi: 36 Località: Gubbio
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Scusate se entro a bove nel topic
Ma se le nostre belve sono cosi' sensibili a variazioni anche modeste del sistema di aspirazione / scarico .... quando Luis dice che con Road Runner e filtro KN va beneissimo la centralina stock è una cazzata ?????
Effettivamente io l 'ho montato (xb12s my2007 road senza dbk e filtro KN) la moto va da panico, niente vuoti, ma candele bianche che piu bianco non si puo' (apposta mi sono messo in lista per prendere una ecm ebr)!
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X-LITE
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Oggetto del messaggio: Inviato: 07 apr 2011, 10:10 |
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ECM Master |
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
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Botaccio79 ha scritto: Scusate se entro a bove nel topic Ma se le nostre belve sono cosi' sensibili a variazioni anche modeste del sistema di aspirazione / scarico .... quando Luis dice che con Road Runner e filtro KN va beneissimo la centralina stock è una cazzata ????? Effettivamente io l 'ho montato (xb12s my2007 road senza dbk e filtro KN) la moto va da panico, niente vuoti, ma candele bianche che piu bianco non si puo' (apposta mi sono messo in lista per prendere una ecm ebr)!
candele bianche = magrissima la carburazione
road + filtro = luis = gran porcheria...
la miscela aria banzina magra ha gli effetti con km si rovinano sedi valvole fasce elestiche e rascia olio aumento temperatura organi interni "pistone" di conseguenza ovalizzazione,, alla fine un motore con 10000 km dall'usura eè come se ne avesse 35mila...
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