Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: filtro k&n su buell xb9sx 2009 posso far dei danni?
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 16:11 
Non connesso

Salve ragazzi vorrei un parere sul fatto di montare un filtro k&n sulla mia buell xb9sx 2009 senza centralina e scarico.
ho notato che montandolo le prestazioni sono aumentate in accelerazione la moto sale prima di giri ma a 2000 giri circa si notano dei vuoti abbastanza fastidiosi ma per il resto è una meraviglia. (ho notato anche che consuma di più)
la mia domanda è posso far dei danni con questo filtro aria troppo aperto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 16:22 
Non connesso
Intelligenza Artificiale Starata

Stessa cosa che avevo fatto io a suo tempo... Mettendo un filtro cosi' "aperto" hai smagrito abbastanza l'alimentazione ed a lungo andare qualche problemino lo potresti avere.

Se hai l'ecm (centralina) originale ed il cavo dovresti farti dare una mano per ingrassare il tutto ;)

............Immagine
..........____________________________Project reBirth completed!!!

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 16:30 
Non connesso

quindi mi consigli di togliere il filtro k&n?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 16:33 
Non connesso

Per esperienza passata ti conviene levarlo e rimettere quello originale (sempre se ne hai sotto mano), altrimenti ti devi far aiutare da qualcuno sul forum per mettere le mani sulla ECM (manda un p.m. X-LITE).

Vedendo che sei con ECM e scarico originale forse e' la scelta migliore... Poi fai tu ;)

............Immagine

......-->Buell maintenance manuals / Fork setup and Oil change (Engine & clutch).Everything is here!!<--

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 16:56 
Non connesso

GyTe ha scritto:
Stessa cosa che avevo fatto io a suo tempo... Mettendo un filtro cosi' "aperto" hai smagrito abbastanza l'alimentazione ed a lungo andare qualche problemino lo potresti avere.

Se hai l'ecm (centralina) originale ed il cavo dovresti farti dare una mano per ingrassare il tutto ;)

E aggiungendo lo scarico si peggiora ancora di più la situazione?
Io sulla mia Cr ho montato solo il filtro K&N in attesa dello scarico e devo dire che la moto la sento più libera in erogazione, per non parlare poi del rumore di aspirazione...una vera goduria :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 17:00 
Non connesso

@ em@nuele - Be tu sei in attesa di scarico ed immagino che metterai anche le mani sulla centralina (anzi te lo consiglio vivamente).

Appena dopo aver preso la moto, a suo tempo, feci la stessa cosa e chiedendo qui sul forum mi consigliarono a gran voce di tornare indietro sui miei passi e di rimettere il filtro originale o in alternativa avrei dovuto modificare (nello specifico ingrassare) l'alimentazione della bestia ;)

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 17:02 
Non connesso

ma la moto va bene non scoppietta anzi va meglio di prima...ha solo dei vuoti che a me non danno fastidio perche nn vado mai sotto i 2000 giri......ahahahahahah...cmq a parte gli scherzi la moto va bene e ogni tanto scoppietta ma lo faceva anche prima e di più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 17:06 
Non connesso

@ big984 - Be se ti va bene cosi' e vuoi stare tranquillo sentiti tramite p.m. con X-lite / altri piu' esperti o al massimo aspetta che legga la discussione per darti qualche dritta in + su come ingrassare il tutto... Io non lascerei il tutto cosi', praticamente mettendo il filtro K&N la moto ora va ad aria altro che benzina... :mrgreen:

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 17:15 
Non connesso

non so se va ad aria so solo che consuma di più...senza k&n facevo 16 km con un litro, con k&n faccio 12 km con un litro, come mai succede questo appunto visto che dovrebbe esser più magra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 17:18 
Non connesso

GyTe ha scritto:
@ em@nuele - Be tu sei in attesa di scarico ed immagino che metterai anche le mani sulla centralina (anzi te lo consiglio vivamente).

Appena dopo aver preso la moto, a suo tempo, feci la stessa cosa e chiedendo qui sul forum mi consigliarono a gran voce di tornare indietro sui miei passi e di rimettere il filtro originale o in alternativa avrei dovuto modificare (nello specifico ingrassare) l'alimentazione della bestia ;)

Grazie per la risposta
Le mani sulla centralina vorrei evitare di metterle solo perchè la moto è in garanzia... Ma se sono proprio costretto...ahimè la prenderò.
Quindi tu la consigli vivamente?Dici che alla lunga posso fare seri danni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 17:27 
Non connesso

@ big984 - Nello specifico non so risponderti a questa domanda... .

Prendila con le pinze pero l'unica cosa che mi viene da pensare e che la centralina si rende piu' o meno conto che c'e' qualche problema con l'aria che viene aspirata e cerca di correggere la carburazione e lo fa male...

Aspettiamo le info da qualcuno che ne sa piu' di me ;)

@ em@nuele - Be dal mio punto di vista e' meglio o prendere una centralina moddata per la marmitta che monterai o ti fai mettere le mani sulla tua (qualcuno ha nominato X-Lite?!?!?!? :mrgreen: ). La centralina originale puo' essere rimappata e prima d'iniziare a modificare i valori, ti salvi o ti fai salvare i valori originali, cosi' in caso di garanzia puoi rimettere tutto come prima.

............Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 17:47 
Non connesso

big984 ha scritto:
non so se va ad aria so solo che consuma di più...senza k&n facevo 16 km con un litro, con k&n faccio 12 km con un litro, come mai succede questo appunto visto che dovrebbe esser più magra?

perchè la centralina, pur magari non riuscendo comunque a compensare completamente, sentendo che arriva più aria fa andare anche più benzina, in modo da tentare di rispettare il giusto rapport stechiometrico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 mar 2011, 19:41 
Non connesso

la moto però e migliorata tanto...in accelerazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 15:33 
Non connesso

scusate se m'intrometto ma anch'io ho come unica modifica il K&N , ma su una xb9sx del 2006 e vorrei sapere se rischio qualcosa o meno....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 08:31 
Non connesso

Scusate se entro a bove nel topic :twisted:
Ma se le nostre belve sono cosi' sensibili a variazioni anche modeste del sistema di aspirazione / scarico .... quando Luis dice che con Road Runner e filtro KN va beneissimo la centralina stock è una cazzata ?????
Effettivamente io l 'ho montato (xb12s my2007 road senza dbk e filtro KN) la moto va da panico, niente vuoti, ma candele bianche che piu bianco non si puo' (apposta mi sono messo in lista per prendere una ecm ebr)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 10:10 
Non connesso
ECM Master

Botaccio79 ha scritto:
Scusate se entro a bove nel topic :twisted:
Ma se le nostre belve sono cosi' sensibili a variazioni anche modeste del sistema di aspirazione / scarico .... quando Luis dice che con Road Runner e filtro KN va beneissimo la centralina stock è una cazzata ?????
Effettivamente io l 'ho montato (xb12s my2007 road senza dbk e filtro KN) la moto va da panico, niente vuoti, ma candele bianche che piu bianco non si puo' (apposta mi sono messo in lista per prendere una ecm ebr)!

candele bianche = magrissima la carburazione
road + filtro = luis = gran porcheria...

la miscela aria banzina magra ha gli effetti con km si rovinano sedi valvole fasce elestiche e rascia olio aumento temperatura organi interni "pistone" di conseguenza ovalizzazione,, alla fine un motore con 10000 km dall'usura eè come se ne avesse 35mila...

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB