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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 00:39 
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visto ke è in arrivo l'EBR....volevo smontare da solo la TFI POST 08!è difficile?mi dite la procedura passo passo?lo posso fare io ke non sono un mostro in meccanica? :roll:

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 08:55 
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La TFI dovrebbe essere un modulo che si interpone tra la ECM stock e gli iniettori per cui quello che dalla ecm si collega alla TFI andrebbe staccato (due connettori) e collegato direttamente agli iniettori. Poi dovrebbero esserci due fili per l'alimentazione quindi un rosso che a 12V e uno nero a massa... insomma dovrebbe essere molto semplice sia installarla che smontarla... :? :? :?


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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 09:55 
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Iscritto il: 09 gen 2010, 01:53
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Località: padova
lennynero70 ha scritto:
La TFI dovrebbe essere un modulo che si interpone tra la ECM stock e gli iniettori per cui quello che dalla ecm si collega alla TFI andrebbe staccato (due connettori) e collegato direttamente agli iniettori. Poi dovrebbero esserci due fili per l'alimentazione quindi un rosso che a 12V e uno nero a massa... insomma dovrebbe essere molto semplice sia installarla che smontarla... :? :? :?
bravo Lenny :wink: :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 10:06 
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Iscritto il: 21 ott 2007, 16:40
Messaggi: 837
lennynero70 ha scritto:
La TFI dovrebbe essere un modulo che si interpone tra la ECM stock e gli iniettori per cui quello che dalla ecm si collega alla TFI andrebbe staccato (due connettori) e collegato direttamente agli iniettori. Poi dovrebbero esserci due fili per l'alimentazione quindi un rosso che a 12V e uno nero a massa... insomma dovrebbe essere molto semplice sia installarla che smontarla... :? :? :?


tra l'altro per quanto ne sappia per montarla/smontarla non c'è bisogno di resettare il tps quindi procedura easy :wink:

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LA VITA SI CONDENSA IN POCHI MOMENTI, E' PROPRIO ALLORA CHE DEVI DARE IL MASSIMO.


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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 10:50 
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Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14
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si ragazzi perfetto...io intendevo lo smontaggio vero e proprio!!tipo togliere la sella.il cover....ho visto ke i connettori vanno sotto la scatola filtro....come ci arrivo? :cry:

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 13:33 
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Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
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stacchi la battarie
stacchi la terra della tfi (cavo nero)
smonti cover, aribox,filtro e base del filtro stando attendo ai brethers e al plug della AFV.
togli la presa dx.
scolleghi il baypass del sensore o2 e lo ricolleghi direttamente.
scolleghi il baypass dai plug dagli ignettori che sono sulla destra all'altezza del telaio (ci entri da sotto vicino i colli)
ricolleghi i plug orginali agli ignettori.

tiri via la tfi facendo sfilare i cabalggi realativi.
richiudi e ricolleghi tutto.


accendi e .....















GRIPPI!!!!
:xmasgreen:

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CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 14:38 
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Iscritto il: 05 nov 2010, 18:14
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A.D. ha scritto:
stacchi la battarie
stacchi la terra della tfi (cavo nero)
smonti cover, aribox,filtro e base del filtro stando attendo ai [size=24]brethers e al plug della AFV.[/size]
togli la presa dx.
scolleghi il baypass del sensore o2 e lo ricolleghi direttamente.
scolleghi il baypass dai plug dagli ignettori che sono sulla destra all'altezza del telaio (ci entri da sotto vicino i colli)
ricolleghi i plug orginali agli ignettori.

tiri via la tfi facendo sfilare i cabalggi realativi.
richiudi e ricolleghi tutto.


accendi e .....















GRIPPI!!!!
:xmasgreen:



questo mi preoccupa...in ke modo si toglie la scatola filtro?

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BUELL XB12S 2008


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 Messaggio Inviato: 18 giu 2011, 20:22 
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8 torks...


4 per il cover: 2 avanti e due coperti dalla sella ai lati del tealio dove si appoggia la sella

alleggerisci il tubicino dei fumi del serbatio, sgangi i gancetti del copri filtro, togli i filtro...

4 per la base, le sviti, spay al silcone sul collare del corentto di aspirazione, lo fai uscire della base senza alzare troppo, spray al silicaone sui breathers, alzi la base il giusto, con le dita prendi i breathers, uno alla volta, e li tiri verso il basso, poi, senza alzare troppo la base, cerchi il connettore sotto il sensore AVF e lo stacchi (ha la linguetta di bloccaggio).
esci la base e sei sulle teste del motorazzo...
a quel punto, sensore O2, tak, ingettori, tak e sei a cavallo!
:supergreen:

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 Messaggio Inviato: 19 giu 2011, 12:45 
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A.D. ha scritto:
8 torks...


4 per il cover: 2 avanti e due coperti dalla sella ai lati del tealio dove si appoggia la sella

alleggerisci il tubicino dei fumi del serbatio, sgangi i gancetti del copri filtro, togli i filtro...

4 per la base, le sviti, spay al silcone sul collare del corentto di aspirazione, lo fai uscire della base senza alzare troppo, spray al silicaone sui breathers, alzi la base il giusto, con le dita prendi i breathers, uno alla volta, e li tiri verso il basso, poi, senza alzare troppo la base, cerchi il connettore sotto il sensore AVF e lo stacchi (ha la linguetta di bloccaggio).
esci la base e sei sulle teste del motorazzo...
a quel punto, sensore O2, tak, ingettori, tak e sei a cavallo!
:supergreen:


a questo punto conviene cambiare le candele?dal momento ke ho la possibilità di accedervi tranquillamente?
p.s. sei un grande... :wink:

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 Messaggio Inviato: 19 giu 2011, 13:08 
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A.D. ha scritto:
8 torks...


4 per il cover: 2 avanti e due coperti dalla sella ai lati del tealio dove si appoggia la sella

alleggerisci il tubicino dei fumi del serbatio, sgangi i gancetti del copri filtro, togli i filtro...

4 per la base, le sviti, spay al silcone sul collare del corentto di aspirazione, lo fai uscire della base senza alzare troppo, spray al silicaone sui breathers, alzi la base il giusto, con le dita prendi i breathers, uno alla volta, e li tiri verso il basso, poi, senza alzare troppo la base, cerchi il connettore sotto il sensore AVF e lo stacchi (ha la linguetta di bloccaggio).
esci la base e sei sulle teste del motorazzo...
a quel punto, sensore O2, tak, ingettori, tak e sei a cavallo!
:supergreen:


quali sono...non sono pratico...si + preciso!!!grazie mille... :roll:

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Località: Civitanova Marche (MC)
Hai tempo altri dieci giorni prima che arrivi la centralina EBR...puoi fare molti lavori sulla moto..... :shock: :shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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Buell XB12STT e Buell 1125CR


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 Messaggio Inviato: 19 giu 2011, 15:14 
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Plutonio915 ha scritto:
Hai tempo altri dieci giorni prima che arrivi la centralina EBR...puoi fare molti lavori sulla moto..... :shock: :shock: :rotlfgreen: :rotlfgreen:


:rotlfgreen: infatti....aspetto il collettore ant..la pompa freno!!!poi altri pezzi presi in H-d...quelli x fortuna arrivati!!mi toccherà oggi montarli!! :wink:

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