Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: domande
 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
ciao ragazzi dato che ho la xb da poco vorrei farvi delle domande, leggendo i vostri post vi chiedo;
-che cosa e' la TFI ?
-che cosa e' la BATTLEMASTER?
ho letto che qualcuno di voi ha' fatto aperture all'air box per farla respirare meglio a certi regimi, questo lavoro farebbe bene anche a una versione stok? e soprattutto come guardate la carburazione dopo qualsiasi modifica fatta da voi?
devo conoscere meglio il mio nuovo mezzo,cosi' vi faro' ogni tanto delle domande sui vostri termini tecnici.
grazie a tutti.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: 01 gen 2007, 17:53
Messaggi: 58
Località: BREBBIA VA
sono marmitta e centralina !!!! i buchi nel arbox falli dopo che ai montato le due cose appena citate


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 19:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00
Messaggi: 2476
Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
ovviamente non si può rispondere sempre la stessa cosa......quindi....

ma butta i soldi in GOMME / BENZINA!!!!!!!


:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

_________________
[smilie=36.gif] SiVisPacemParaBellum [smilie=36.gif]
METEO
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 feb 2007, 23:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Cita:
-che cosa e' la TFI ?
-che cosa e' la BATTLEMASTER?


Dingo, in 'ste due domande più o meno è raccolta l'essenza, il nettare di sto forum....si c'è dell' altro, molto altro, ma qui sei al cuore del carciofo!
Tanto tempo fa i saggi rispondevano "usa la funzione cerca", beh te lo dico anche io che saggio non lo sono...ma te lo dico perchè ne trovi di spiegazioni da star sveglio 4 giorni a leggere! Oppure cerca tutti i messaggi di un certo Lexluthor che è uguale!

Buon divertimento! :wink:



Non chiedere mai ste cose ad un certo 147dB! Chiedi tutto ma non scarichi e centraline!



Luca :supergreen:

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 10:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
ok adesso cerco i post di Lexluthor, potrei anche chiedere a 147db, perche' io non sono un fissato di centralina e scarico,mi piace molto la coppia in basso e questi due articoli senza un aumento della cilindrata molto spesso mi hanno snaturato il comportamento delle varie moto che ho avuto,sarei curioso di sapere se qualcuno conosce modifiche per aumentare la coppia in basso.
ciao ciao


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Si ma che xb hai? Ce ne sono un paio...
Comunque nel 90% dei casi la coppia ai bassi la metti in banca se non "pistoli" la moto...altrimenti rischi...
Però se vuoi rischiare benvenuto nel 10% dei casi...
Se apri lo scarico (e quindi vuoi il rumore v-twin HD) non c'è verso la coppia ai bassi cala...al che per recuperare metti le "toppe"...K&N, centra pro, centra stock e TFi, insomma tutto ciò che leggi nei suddetti post....

WELCOME :: dho ::


ps: oppure dimentica tutto finchè sei in tempo e spendi isoldi in...quel che vuoi...

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 11:29 
 
Lcube ha scritto:
Si ma che xb hai? Ce ne sono un paio...
Comunque nel 90% dei casi la coppia ai bassi la metti in banca se non "pistoli" la moto...altrimenti rischi...
Però se vuoi rischiare benvenuto nel 10% dei casi...
Se apri lo scarico (e quindi vuoi il rumore v-twin HD) non c'è verso la coppia ai bassi cala...al che per recuperare metti le "toppe"...K&N, centra pro, centra stock e TFi, insomma tutto ciò che leggi nei suddetti post....

WELCOME :: dho ::


ps: oppure dimentica tutto finchè sei in tempo e spendi isoldi in...quel che vuoi...

vorrei disquisire un attimo sulla famigerata coppia ai bassi,
la moto stock ha un buon spunto fino ai 3000rpm,poi si appiattisce.
con scarico e filtro k$$n la moto si sveglia proprio dove l'altra 'muore'.
cioe' nei cambi tra 1 e seconda se esageri ti cappotti.
parlo della 9. prova a farlo con la stock.
ogni volta che la moto mi sembra che non vada molto,faccio la prova di tornare indietro di uno o due step dicendomi ' tanto non va '.
ogni volta non vedo l'ora di tornare nella configurazione 'libera' perche'
solo cosi' me la godo come si deve.
poi e' tutto soggettivo.
ciao

kick


Top 
  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 11:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
ho xb9sx '07
-"se non pistoli la moto" cosa vuol dire?
-"altrimenti rischi" cosa?
porta pazienza sara' che ho passato i 30 anni da un po' ma 'sti termini non li conosco.
mi arriva questa settimana la moto mi sono gia' pentito di non avere preso la 1200


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 11:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
DINGO ha scritto:
mi arriva questa settimana la moto mi sono gia' pentito di non avere preso la 1200


Parafrasando un certo Gesù:
Padre, perdona loro perché non sanno quello che dicono.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 11:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
scusa Kick coppia intendo il fatto di non farmi venire la sincope al piede in continue scalate se ho perso solo 200 giri motore. se tu come hai detto liberi il motore per non avere l'appiattimento sopra ai 3000 giri, sotto che ti capita rispetto alla ori.
il problema mio che le ultime moto sono state supermotard monocilindriche con coppia in basso da paura(il ktm la mettevo per cappello al solo pensiero)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
147db, sapro' farmi perdonare,vivo e lavoro in mezzo ai motori da una vita.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
io ho trovato il modo di ricavare dal mio V-Twin una coppia di 123 Nm (12,5 Kgm) a 3400 rpm... dato reale, non di fantasia!

Il risultato è ottenuto senza TFI e trick e track

in PSCD sanno come fare le modifiche, mica micio micio bau bau.

:supergreen: :supergreen: :supergreen:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 12:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56
Messaggi: 1999
Località: On the bitch
DINGO ha scritto:
147db, sapro' farmi perdonare,vivo e lavoro in mezzo ai motori da una vita.


E allora forse cogli il senso della mia battuta, che poi tanto battuta non è...

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 12:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
cosa e' la PSCD?


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 12:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
DINGO ha scritto:
cosa e' la PSCD?


uh adesso come ne esco?

:mrgreen: :mrgreen:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 12:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00
Messaggi: 270
Località: AL BAR
Wile C. devi uscire a testa alta


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
spiegazione:

http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... highlight=


i dati di coppia che ho indicato sopra sono reali, giuro.

La trasformazione non è economicissima ma non invalida la garanzia, a differenza di altre masturzate che comunque sfido a raggiungere detti valori :wink:

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 13:14 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Wile C. ha scritto:
DINGO ha scritto:
cosa e' la PSCD?


uh adesso come ne esco?

:mrgreen: :mrgreen:


Immagine

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 27 feb 2007, 13:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08
Messaggi: 578
Località: Belluno
Cita:
vorrei disquisire un attimo sulla famigerata coppia ai bassi,
la moto stock ha un buon spunto fino ai 3000rpm,poi si appiattisce.
con scarico e filtro k$$n la moto si sveglia proprio dove l'altra 'muore'.
cioe' nei cambi tra 1 e seconda se esageri ti cappotti.
parlo della 9. prova a farlo con la stock.
ogni volta che la moto mi sembra che non vada molto,faccio la prova di tornare indietro di uno o due step dicendomi ' tanto non va '.
ogni volta non vedo l'ora di tornare nella configurazione 'libera' perche'
solo cosi' me la godo come si deve.
poi e' tutto soggettivo.
ciao

kick



Io aspetto sabato KK! Poi sarò felice di sotterrarti di domande! Anzi tu provi la mia e mi dici....

_________________
L?

Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2007, 09:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04
Messaggi: 3670
Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
provate questa:



specialracepart.jp/Buell/add-on/increasehpandtorque

chi l'ha fato dice che adesso la moto và molto di più

_________________
...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2007, 10:30 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Wile C. ha scritto:
provate questa:



specialracepart.jp/Buell/add-on/increasehpandtorque

chi l'ha fato dice che adesso la moto và molto di più

:: emo :: :: emo :: :: emo ::

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 28 feb 2007, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06 giu 2006, 10:16
Messaggi: 1254
Località: Torino
DINGO ha scritto:
ho xb9sx '07
-"se non pistoli la moto" cosa vuol dire?
-"altrimenti rischi" cosa?
porta pazienza sara' che ho passato i 30 anni da un po' ma 'sti termini non li conosco.
mi arriva questa settimana la moto mi sono gia' pentito di non avere preso la 1200


Non preoccuparti della terminologia, ho superato i quaranta, ma sono riuscito ad integrarmi bene nel dialogare con questi "svitati" :rotlfgreen:
Non pentirti assolutamente ............ capirai col tempo [smilie=f_tel003.gif]
Sei "piemontese" di dove?
:wink:

_________________
Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

XB9sx MY'05 DARK


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010