Autore |
Messaggio |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: domande Inviato: 26 feb 2007, 19:06 |
|
Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00 Messaggi: 270 Località: AL BAR
|
ciao ragazzi dato che ho la xb da poco vorrei farvi delle domande, leggendo i vostri post vi chiedo;
-che cosa e' la TFI ?
-che cosa e' la BATTLEMASTER?
ho letto che qualcuno di voi ha' fatto aperture all'air box per farla respirare meglio a certi regimi, questo lavoro farebbe bene anche a una versione stok? e soprattutto come guardate la carburazione dopo qualsiasi modifica fatta da voi?
devo conoscere meglio il mio nuovo mezzo,cosi' vi faro' ogni tanto delle domande sui vostri termini tecnici.
grazie a tutti.
|
|
 |
|
 |
girmit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 feb 2007, 19:34 |
|
Iscritto il: 01 gen 2007, 17:53 Messaggi: 58 Località: BREBBIA VA
|
sono marmitta e centralina !!!! i buchi nel arbox falli dopo che ai montato le due cose appena citate
|
|
 |
|
 |
KoD
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 feb 2007, 19:43 |
|
Iscritto il: 19 giu 2006, 10:00 Messaggi: 2476 Località: UrbVetus... in termini teNNici: Orvete...
|
ovviamente non si può rispondere sempre la stessa cosa......quindi....
ma butta i soldi in GOMME / BENZINA!!!!!!!

_________________ ![36 [smilie=36.gif]](./images/smilies/36.gif) SiVisPacemParaBellum
METEO

|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 feb 2007, 23:04 |
|
Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
|
Cita: -che cosa e' la TFI ? -che cosa e' la BATTLEMASTER?
Dingo, in 'ste due domande più o meno è raccolta l'essenza, il nettare di sto forum....si c'è dell' altro, molto altro, ma qui sei al cuore del carciofo!
Tanto tempo fa i saggi rispondevano "usa la funzione cerca", beh te lo dico anche io che saggio non lo sono...ma te lo dico perchè ne trovi di spiegazioni da star sveglio 4 giorni a leggere! Oppure cerca tutti i messaggi di un certo Lexluthor che è uguale!
Buon divertimento!
Non chiedere mai ste cose ad un certo 147dB! Chiedi tutto ma non scarichi e centraline!
Luca 
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 10:55 |
|
Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00 Messaggi: 270 Località: AL BAR
|
ok adesso cerco i post di Lexluthor, potrei anche chiedere a 147db, perche' io non sono un fissato di centralina e scarico,mi piace molto la coppia in basso e questi due articoli senza un aumento della cilindrata molto spesso mi hanno snaturato il comportamento delle varie moto che ho avuto,sarei curioso di sapere se qualcuno conosce modifiche per aumentare la coppia in basso.
ciao ciao
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 11:19 |
|
Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
|
Si ma che xb hai? Ce ne sono un paio...
Comunque nel 90% dei casi la coppia ai bassi la metti in banca se non "pistoli" la moto...altrimenti rischi...
Però se vuoi rischiare benvenuto nel 10% dei casi...
Se apri lo scarico (e quindi vuoi il rumore v-twin HD) non c'è verso la coppia ai bassi cala...al che per recuperare metti le "toppe"...K&N, centra pro, centra stock e TFi, insomma tutto ciò che leggi nei suddetti post....
WELCOME
ps: oppure dimentica tutto finchè sei in tempo e spendi isoldi in...quel che vuoi...
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 11:29 |
|
|
Lcube ha scritto: Si ma che xb hai? Ce ne sono un paio... Comunque nel 90% dei casi la coppia ai bassi la metti in banca se non "pistoli" la moto...altrimenti rischi... Però se vuoi rischiare benvenuto nel 10% dei casi... Se apri lo scarico (e quindi vuoi il rumore v-twin HD) non c'è verso la coppia ai bassi cala...al che per recuperare metti le "toppe"...K&N, centra pro, centra stock e TFi, insomma tutto ciò che leggi nei suddetti post.... WELCOME ps: oppure dimentica tutto finchè sei in tempo e spendi isoldi in...quel che vuoi...
vorrei disquisire un attimo sulla famigerata coppia ai bassi,
la moto stock ha un buon spunto fino ai 3000rpm,poi si appiattisce.
con scarico e filtro k$$n la moto si sveglia proprio dove l'altra 'muore'.
cioe' nei cambi tra 1 e seconda se esageri ti cappotti.
parlo della 9. prova a farlo con la stock.
ogni volta che la moto mi sembra che non vada molto,faccio la prova di tornare indietro di uno o due step dicendomi ' tanto non va '.
ogni volta non vedo l'ora di tornare nella configurazione 'libera' perche'
solo cosi' me la godo come si deve.
poi e' tutto soggettivo.
ciao
kick
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 11:30 |
|
Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00 Messaggi: 270 Località: AL BAR
|
ho xb9sx '07
-"se non pistoli la moto" cosa vuol dire?
-"altrimenti rischi" cosa?
porta pazienza sara' che ho passato i 30 anni da un po' ma 'sti termini non li conosco.
mi arriva questa settimana la moto mi sono gia' pentito di non avere preso la 1200
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 11:37 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
DINGO ha scritto: mi arriva questa settimana la moto mi sono gia' pentito di non avere preso la 1200
Parafrasando un certo Gesù:
Padre, perdona loro perché non sanno quello che dicono.

_________________ 
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 11:38 |
|
Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00 Messaggi: 270 Località: AL BAR
|
scusa Kick coppia intendo il fatto di non farmi venire la sincope al piede in continue scalate se ho perso solo 200 giri motore. se tu come hai detto liberi il motore per non avere l'appiattimento sopra ai 3000 giri, sotto che ti capita rispetto alla ori.
il problema mio che le ultime moto sono state supermotard monocilindriche con coppia in basso da paura(il ktm la mettevo per cappello al solo pensiero)
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 12:03 |
|
Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00 Messaggi: 270 Località: AL BAR
|
147db, sapro' farmi perdonare,vivo e lavoro in mezzo ai motori da una vita.
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 12:25 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
io ho trovato il modo di ricavare dal mio V-Twin una coppia di 123 Nm (12,5 Kgm) a 3400 rpm... dato reale, non di fantasia!
Il risultato è ottenuto senza TFI e trick e track
in PSCD sanno come fare le modifiche, mica micio micio bau bau.

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 12:30 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
DINGO ha scritto: 147db, sapro' farmi perdonare,vivo e lavoro in mezzo ai motori da una vita.
E allora forse cogli il senso della mia battuta, che poi tanto battuta non è...
_________________ 
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 12:37 |
|
Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00 Messaggi: 270 Località: AL BAR
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 12:40 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
DINGO ha scritto: cosa e' la PSCD?
uh adesso come ne esco?

_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
DINGO
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 12:47 |
|
Iscritto il: 21 feb 2007, 17:00 Messaggi: 270 Località: AL BAR
|
Wile C. devi uscire a testa alta
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 12:54 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
spiegazione:
http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... highlight=
i dati di coppia che ho indicato sopra sono reali, giuro.
La trasformazione non è economicissima ma non invalida la garanzia, a differenza di altre masturzate che comunque sfido a raggiungere detti valori 
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 13:14 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Wile C. ha scritto: DINGO ha scritto: cosa e' la PSCD? uh adesso come ne esco? 

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Lcube
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 27 feb 2007, 13:24 |
|
Iscritto il: 08 mag 2006, 21:08 Messaggi: 578 Località: Belluno
|
Cita: vorrei disquisire un attimo sulla famigerata coppia ai bassi, la moto stock ha un buon spunto fino ai 3000rpm,poi si appiattisce. con scarico e filtro k$$n la moto si sveglia proprio dove l'altra 'muore'. cioe' nei cambi tra 1 e seconda se esageri ti cappotti. parlo della 9. prova a farlo con la stock. ogni volta che la moto mi sembra che non vada molto,faccio la prova di tornare indietro di uno o due step dicendomi ' tanto non va '. ogni volta non vedo l'ora di tornare nella configurazione 'libera' perche' solo cosi' me la godo come si deve. poi e' tutto soggettivo. ciao
kick
Io aspetto sabato KK! Poi sarò felice di sotterrarti di domande! Anzi tu provi la mia e mi dici....
_________________ L?
Buell American Motorcycles XB9SX MY06 - Buell American Motorcycles S1 White Lightning
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2007, 09:34 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
provate questa:
specialracepart.jp/Buell/add-on/increasehpandtorque
chi l'ha fato dice che adesso la moto và molto di più
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2007, 10:30 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Wile C. ha scritto: provate questa: specialracepart.jp/Buell/add-on/increasehpandtorquechi l'ha fato dice che adesso la moto và molto di più

_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 28 feb 2007, 11:56 |
|
Iscritto il: 06 giu 2006, 10:16 Messaggi: 1254 Località: Torino
|
DINGO ha scritto: ho xb9sx '07 -"se non pistoli la moto" cosa vuol dire? -"altrimenti rischi" cosa? porta pazienza sara' che ho passato i 30 anni da un po' ma 'sti termini non li conosco. mi arriva questa settimana la moto mi sono gia' pentito di non avere preso la 1200
Non preoccuparti della terminologia, ho superato i quaranta, ma sono riuscito ad integrarmi bene nel dialogare con questi "svitati"
Non pentirti assolutamente ............ capirai col tempo
Sei "piemontese" di dove?

_________________ Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
|