Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 giu 2011, 13:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
Qualcuno sa dirmi cosa fare ? HELP

Al minimo la moto perde colpi sbuffando per poi salire di giri. Sale e scende sbuffando in basso e quando si scalda bene tende a spegnersi quando sbuffa. Lo fa solo al minimo o con poco gas, cmq entro i 2300 giri più in alto non lo fa per niente. Oggi mentre ero collegato a ECMspy per fare un reset TPS ho notato che con mentre la moto era in moto il valore del TPS andava da 7,8 a 8,2 ritmicamente mentre faceva i soliti alti e bassi. Ieri avevo regolato il minimo e dopo il giro di autoapprendimento ho notato il minimo alto era a 2200 io l'avevo regolato a 1100.

Per il resto la moto va bene.

Di cosa si tratta ??? Mi sta facendo diventare pazzo.
P.S. ho provato a muovere i fili del TPS ma il valore sullo schermo non cambia. Il filo del gas fa uno scattino quando da 0 giro la manopola può essere che il cavo sia stretto in qualche punto? Considerando la varietà di momenti nei qyuali il problema si verifica escluderei l'ultima ipotesi.
:? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 07:25 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
il minimo si regola a motore caldo e col tps giusto

controlla che la farfalla non sia sporca e che sia libera nei movimenti, che il cavo del gas sia libero che non si stia rovinando e si aggancia dentro la guaina..

il tps nelle pre 08 va fatto svitando la vite del minimo in modo che arrivi a battuta, ed capita spesso che al primi tentativo neanche si posizioni bene rifallo un paio di volte

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04 mag 2011, 20:15
Messaggi: 49
Località: IT milano fiera xb12
mi collego qui :D ...........

GRAZIE X-LITE e un altra moto davvero bravo aa cambiato tutta lerogazzione della moto :P ahi bassi e ahi alti... tutta un altra cosa !!!!!!! anzi sembraAA un altra moto . :supergreen: :supergreen: :P :P bravOO...

ancoraa GRAZIE ! :wink:


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 14:18 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
andreiou ha scritto:
mi collego qui :D ...........

GRAZIE X-LITE e un altra moto davvero bravo aa cambiato tutta lerogazzione della moto :P ahi bassi e ahi alti... tutta un altra cosa !!!!!!! anzi sembraAA un altra moto . :supergreen: :supergreen: :P :P bravOO...

ancoraa GRAZIE ! :wink:


:wink:

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 18:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
Conosco bene gli accorgimenti per evitare di fare casini col reset TPS.
Grazie cmq.
Ogni volta che sentivo una piccola resistenza ho anche avvitato e svitato diverse votel su quel punto per rimuovee eventuali incrostazioni.
Cmq il minimo sale e scende non resta fermo a un tot di giri. Sale progresivamente fino a 1800 giri e scende improvvissamente fin sotto i 1000 sbuffando, si sente anche il classico wot dall'airbox.

Potrebbe essere il sensore della temperatura del motore ???

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 20 giu 2011, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Per vedere se il sensore funzia, lo vedi con EcmSpy... Controlla i valori che ti da che siano realistici... Comunque se la sonda non fosse connessa avresti la solita spia gialla accesa...

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 21 giu 2011, 07:31 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
potrebbe essere il sensore del tps andato o un falso contatto

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 00:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
i valori della temperatura sono reali ...



Il TPS andato ??? Ci avevo pensato, l'ho fatto controllare e i watt utilizzati dal sesnore sono nella norma quindi il tecnico lo esclude.
Quali sono i valori o segni che posso controllare per avere la certezza di un malfunzionamento del TPS, esclusi quelli gia' descritti ?

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 06:49 
Non connesso
ECM Master
Avatar utente

Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
ti da errore senza valori

_________________
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 giu 2011, 18:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
No assolutamente nessun errore.

Ho chiesto ad un'altro meccanico che si occupa di Buell e mi ha detto che potrebbe trattarsi del sensore che regola l'ingresso d'aria ... di che sensore si tratta?

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 giu 2011, 01:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37
Messaggi: 8986
Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
Secondo me parla ancora del TPS posto sulla valvola a farfalla... PAssa oltre... :roll:

_________________
Immagine

Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... :-)


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 giu 2011, 19:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28 giu 2009, 12:56
Messaggi: 687
Località: Roma
Infatti gli ho chiesto se parlava del TPS è lui mi ha detto che si tratta di un altro sensore... Forse parla del famoso cerino !!!!

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 08:45 
Non connesso

Iscritto il: 05 mag 2012, 18:26
Messaggi: 418
Località: Torino
alla fine com'è finita? ho lo stesso problema...

_________________
BULL


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 20:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
Secondo me Dakota ha lo stesso problema mio, Uly......tu che dici ??
Noi arrivammo alla conclusione di una entrata d'aria dai collettori del corpo farfallato, il quale probabilmente ha le guarnizioni andate, e quindi entra aria....

Poi l'esperimento di spruzzarci quella cosa, ancora nn l'ho fatto....pero' a sentir lui sembra aver lo stesso problema.....
:roll:

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 20:44 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
leo73 ha scritto:
Secondo me Dakota ha lo stesso problema mio, Uly......tu che dici ??
Noi arrivammo alla conclusione di una entrata d'aria dai collettori del corpo farfallato, il quale probabilmente ha le guarnizioni andate, e quindi entra aria....

Poi l'esperimento di spruzzarci quella cosa, ancora nn l'ho fatto....pero' a sentir lui sembra aver lo stesso problema.....
:roll:



controlla sul fianco del corpo farfallato
c'è un attacco per un tubicino in gomma (più in basso della farfalla)
ha un tappino in gomma che lo chiude , controlla di non averlo perso


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 21:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
gigi1313 ha scritto:
leo73 ha scritto:
Secondo me Dakota ha lo stesso problema mio, Uly......tu che dici ??
Noi arrivammo alla conclusione di una entrata d'aria dai collettori del corpo farfallato, il quale probabilmente ha le guarnizioni andate, e quindi entra aria....

Poi l'esperimento di spruzzarci quella cosa, ancora nn l'ho fatto....pero' a sentir lui sembra aver lo stesso problema.....
:roll:



controlla sul fianco del corpo farfallato
c'è un attacco per un tubicino in gomma (più in basso della farfalla)
ha un tappino in gomma che lo chiude , controlla di non averlo perso



mmmm..... :roll: Non ci ho fatto caso....
Da che parte rimane , guardando la moto in posizione di guida??? A sinistra o destra??
E' facile da notare solo smontando tutto l'air box ????

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi
 Messaggio Inviato: 31 lug 2012, 21:04 
Non connesso
ECM Commander
Avatar utente

Iscritto il: 08 mag 2010, 19:26
Messaggi: 4317
Località: BRIXIA
si si vede bene è uno di quegli attacchi per i tubi in gomma piccoli
ma è inutilizzato sul notro motore a meno che lo usi con filtro kuryakin
e deve essere tappato o entra aria fresca anche se la farfalla è totalmente chiusa


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi
 Messaggio Inviato: 01 ago 2012, 01:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04
Messaggi: 1618
Località: Livorno
gigi1313 ha scritto:
si si vede bene è uno di quegli attacchi per i tubi in gomma piccoli
ma è inutilizzato sul notro motore a meno che lo usi con filtro kuryakin
e deve essere tappato o entra aria fresca anche se la farfalla è totalmente chiusa


Ok Gigi, grazie mille....domani controllo e verifico....
dovrei aver capito quale dici, e dovrebbe trovarsi sulla parte destra del corpo farfallato, per intendersi, stando seduti sulla moto, sulla parte destra.....e' un piccolo attacco rivolto verso il basso, giusto??
Domani lo guardo....
:wink:

_________________
LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!!
Immagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010