Autore |
Messaggio |
dakota
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 giu 2011, 13:12 |
|
|
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 giu 2011, 07:25 |
|
 |
ECM Master |
 |
Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40 Messaggi: 5761 Località: Sardegna
|
il minimo si regola a motore caldo e col tps giusto
controlla che la farfalla non sia sporca e che sia libera nei movimenti, che il cavo del gas sia libero che non si stia rovinando e si aggancia dentro la guaina..
il tps nelle pre 08 va fatto svitando la vite del minimo in modo che arrivi a battuta, ed capita spesso che al primi tentativo neanche si posizioni bene rifallo un paio di volte
|
 |
andreiou
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 giu 2011, 13:23 |
|
Iscritto il: 04 mag 2011, 20:15 Messaggi: 49 Località: IT milano fiera xb12
|
mi collego qui  ...........
GRAZIE X-LITE e un altra moto davvero bravo aa cambiato tutta lerogazzione della moto  ahi bassi e ahi alti... tutta un altra cosa !!!!!!! anzi sembraAA un altra moto .  bravOO...
ancoraa GRAZIE ! 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 giu 2011, 14:18 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
andreiou ha scritto: mi collego qui  ........... GRAZIE X-LITE e un altra moto davvero bravo aa cambiato tutta lerogazzione della moto  ahi bassi e ahi alti... tutta un altra cosa !!!!!!! anzi sembraAA un altra moto .  bravOO... ancoraa GRAZIE ! 

|
 |
dakota
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 giu 2011, 18:24 |
|
|
Conosco bene gli accorgimenti per evitare di fare casini col reset TPS.
Grazie cmq.
Ogni volta che sentivo una piccola resistenza ho anche avvitato e svitato diverse votel su quel punto per rimuovee eventuali incrostazioni.
Cmq il minimo sale e scende non resta fermo a un tot di giri. Sale progresivamente fino a 1800 giri e scende improvvissamente fin sotto i 1000 sbuffando, si sente anche il classico wot dall'airbox.
Potrebbe essere il sensore della temperatura del motore ???
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 20 giu 2011, 18:36 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Per vedere se il sensore funzia, lo vedi con EcmSpy... Controlla i valori che ti da che siano realistici... Comunque se la sonda non fosse connessa avresti la solita spia gialla accesa...
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 21 giu 2011, 07:31 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
potrebbe essere il sensore del tps andato o un falso contatto
|
 |
dakota
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 00:15 |
|
|
i valori della temperatura sono reali ...
Il TPS andato ??? Ci avevo pensato, l'ho fatto controllare e i watt utilizzati dal sesnore sono nella norma quindi il tecnico lo esclude.
Quali sono i valori o segni che posso controllare per avere la certezza di un malfunzionamento del TPS, esclusi quelli gia' descritti ?
|
 |
X-LITE
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 06:49 |
|
 |
ECM Master |
 |
|
ti da errore senza valori
|
 |
dakota
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 23 giu 2011, 18:35 |
|
|
No assolutamente nessun errore.
Ho chiesto ad un'altro meccanico che si occupa di Buell e mi ha detto che potrebbe trattarsi del sensore che regola l'ingresso d'aria ... di che sensore si tratta?
|
 |
Uly'73
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 24 giu 2011, 01:32 |
|
Iscritto il: 08 gen 2010, 23:37 Messaggi: 8986 Località: Cavriana On The Hills(GardaLake)
|
Secondo me parla ancora del TPS posto sulla valvola a farfalla... PAssa oltre... 
_________________  Quando cade si rialza, sempre vince-e-rà..... 
|
|
 |
|
 |
dakota
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 26 giu 2011, 19:31 |
|
|
Infatti gli ho chiesto se parlava del TPS è lui mi ha detto che si tratta di un altro sensore... Forse parla del famoso cerino !!!!
|
 |
b&b
|
Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi Inviato: 31 lug 2012, 08:45 |
|
|
alla fine com'è finita? ho lo stesso problema...
_________________ BULL
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi Inviato: 31 lug 2012, 20:36 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Secondo me Dakota ha lo stesso problema mio, Uly......tu che dici ?? Noi arrivammo alla conclusione di una entrata d'aria dai collettori del corpo farfallato, il quale probabilmente ha le guarnizioni andate, e quindi entra aria.... Poi l'esperimento di spruzzarci quella cosa, ancora nn l'ho fatto....pero' a sentir lui sembra aver lo stesso problema..... 
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi Inviato: 31 lug 2012, 20:44 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
leo73 ha scritto: Secondo me Dakota ha lo stesso problema mio, Uly......tu che dici ?? Noi arrivammo alla conclusione di una entrata d'aria dai collettori del corpo farfallato, il quale probabilmente ha le guarnizioni andate, e quindi entra aria.... Poi l'esperimento di spruzzarci quella cosa, ancora nn l'ho fatto....pero' a sentir lui sembra aver lo stesso problema.....  controlla sul fianco del corpo farfallato c'è un attacco per un tubicino in gomma (più in basso della farfalla) ha un tappino in gomma che lo chiude , controlla di non averlo perso
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi Inviato: 31 lug 2012, 21:00 |
|
|
gigi1313 ha scritto: leo73 ha scritto: Secondo me Dakota ha lo stesso problema mio, Uly......tu che dici ?? Noi arrivammo alla conclusione di una entrata d'aria dai collettori del corpo farfallato, il quale probabilmente ha le guarnizioni andate, e quindi entra aria.... Poi l'esperimento di spruzzarci quella cosa, ancora nn l'ho fatto....pero' a sentir lui sembra aver lo stesso problema.....  controlla sul fianco del corpo farfallato c'è un attacco per un tubicino in gomma (più in basso della farfalla) ha un tappino in gomma che lo chiude , controlla di non averlo perso mmmm.....  Non ci ho fatto caso.... Da che parte rimane , guardando la moto in posizione di guida??? A sinistra o destra?? E' facile da notare solo smontando tutto l'air box ????
|
|
 |
|
 |
gigi1313
|
Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi Inviato: 31 lug 2012, 21:04 |
|
 |
ECM Commander |
 |
|
si si vede bene è uno di quegli attacchi per i tubi in gomma piccoli ma è inutilizzato sul notro motore a meno che lo usi con filtro kuryakin e deve essere tappato o entra aria fresca anche se la farfalla è totalmente chiusa
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: Moto irregolare ai bassi Inviato: 01 ago 2012, 01:14 |
|
|
gigi1313 ha scritto: si si vede bene è uno di quegli attacchi per i tubi in gomma piccoli ma è inutilizzato sul notro motore a meno che lo usi con filtro kuryakin e deve essere tappato o entra aria fresca anche se la farfalla è totalmente chiusa Ok Gigi, grazie mille....domani controllo e verifico.... dovrei aver capito quale dici, e dovrebbe trovarsi sulla parte destra del corpo farfallato, per intendersi, stando seduti sulla moto, sulla parte destra.....e' un piccolo attacco rivolto verso il basso, giusto?? Domani lo guardo.... 
|
|
 |
|
 |
|