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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: costo cambio guarnizione testa buell
 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 20:03 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
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Località: Pisa
ragazzi è possibile che costa 1000 euro alla hd per cambiare le guarnizioni testa? cioè per buttare e rimontare un motore 1000? euro


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 20:35 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
ma che vadano a fare in culo ... saranno 50 euro di materiali e 5 ore di lavoro.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 20:51 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
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Località: Pisa
ho sentito il mitico spalla, ragazzo gentilissimo e disponibile, pochi come lui che mi ha detto che avrebbe sentito qualcuno per cercare di venirmi incontro alle spese! che grande e cmq la guarnizione costa 11,50 compresi di iva!


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 21:05 
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Iscritto il: 19 giu 2007, 12:06
Messaggi: 1204
Località: Roma
Qui da me, un meccanico HARLEy ha aperto una sua attività... 400 € e due giorni dopo ti riconsegna la moto! Mi sembra onesto;)

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 21:09 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
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Località: Pisa
mi sembra giusto.... ma de in umbria io so toscano!


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 21:20 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 19:36
Messaggi: 1111
Località: Crema
per caso ti stavano puntando una pistola mentre ti dicevano il prezzo?

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Andrea

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2011, 21:22 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
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Località: Pisa
mmm no però mi è venuta una colica i reni ed io sto cercando qlcn k m faccia sto lavoro


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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 07:37 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
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Località: Sardegna
tieni conto che sono due le guarnizioni

una è quella del coperchio punterie prezzo 6,00

l'altra tra cilindro e testa prezzp 45,00

per fare il lavoro non bisogna buttare giù il motore basta solo sganciarlo engine rotation in tutto qui da me non più di 250/300 pezzi e manodopera..

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 08:19 
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39
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Località: MILAN
a Milano ne chiedono 1.500 :shock:

Stefano speriamo ti possano aiutare!! :wink:


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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 13:22 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
si ma x-lite lo sfiatino è dal cilindro dietro che affaccia sulla ventola


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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 17:53 
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ECM Master
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
engine rotation è uguale si fa con piu fatica ma non c'è bisogno di tirar giu il motore

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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 17:59 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
Buellista XB9SX ha scritto:
ragazzi è possibile che costa 1000 euro alla hd per cambiare le guarnizioni testa? cioè per buttare e rimontare un motore 1000? euro


spalla ha scritto:
a Milano ne chiedono 1.500 :shock:

Stefano speriamo ti possano aiutare!! :wink:


significa che per fare quel paio di lavoretti che mi sono fatto a casa (guarnizione primaria, cambio olio, cambio ammortizzatore e montaggio serbatoio olio posteriore) mi chiedevano la metà del valore della moto :shock:

porcoddue mille euro per cambiare una guarnizione... sarebbero inaccettabili pure se fosse quella del cilindro.. ma se sono quelle coperchie punterie... :lol:

:evil:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 07 apr 2011, 18:24 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
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Località: Rimini!!
in H-D x comprare le guarnizioni del coperchio punterie (4 or e 2 metalliche) e quelle x lo scarico ci vogliono una 70ina di euri...quelle tra testa e cilindro, come diceva x-lite nn dovrebbero passare i 10 euro.
su internet ho visto dei kit completi a 60 euro, xrò ora che aggiungi le spese siamo li...
se trovi un amico con un pò di manualità,un manuale d'officina e un pò di pazzienza si fà...

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non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 00:43 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
sono ignorante che significa engine rotation?


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 01:11 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
si stacca il motore dai supporti e rimane attaccato solo sopra al forcellone così ruota in avanti.

hai PM...

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 07:37 
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Iscritto il: 14 set 2009, 09:36
Messaggi: 1534
Località: insubria
vediamo di fare chiarezza, le guarnizioni sono 2 (come di Xlite!):

-quella coperchio valvole (o punterie), in gomma, poco costosa, entro i 15 l'una
-quella della testa, metallica, che sta tra testa e cilindro, un po' piu' costosa, ma a spanne entro i 50 l'una

certo che cambiare quella coperchio valvole è un lavoro (basta toglierlo)
cambiare quella della testa ben un altro visto che devi staccare le aste e tutto il resto

interessante sarebbe capire quale deve cambiare :mrgreen:

una volta fatto l'engine rotation si fanno entrambe, certo che se per togliere il motore del tutto dal telaio si lavora meglio per una 1/2 di lavoro in piu' si puo' fare

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 13:18 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
qui d ame a Pisa c'è luis! e lui mi ha detto che a regola staccando il supporto e ruotando il motore in avanti ci si dovrebbe lavorare con l'attrezzi speriamo!


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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 17:41 
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Iscritto il: 21 lug 2009, 16:40
Messaggi: 5761
Località: Sardegna
Buellista XB9SX ha scritto:
qui d ame a Pisa c'è luis! e lui mi ha detto che a regola staccando il supporto e ruotando il motore in avanti ci si dovrebbe lavorare con l'attrezzi speriamo!


si fa si fa tranquillo...

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 18:09 
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Iscritto il: 02 apr 2011, 00:39
Messaggi: 321
Località: Milazzo
Io l'ho fatto l'anno scorso ho pagato 180 euro, non dal conc HD, e non ho dovuto neanche scendere tutto il motore... se ti può servire ti posto qualche foto...:P

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 Messaggio Inviato: 08 apr 2011, 18:30 
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Iscritto il: 15 apr 2010, 01:13
Messaggi: 566
Località: Rimini!!
a voler far proprio i pignoli le guarnizioni son 3 :mrgreen:

1 coperchio punterie (i due or in silicone)
2 quella metallica che sta sotto il castelletto dei bilanceri
3 quella metallica tra testa e cilindro

di solito quando sbrodola olio (o almeno nel mio caso...) è quella metallica sotto il castelletto

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come dice american-dream bisognerebbe capire qual'è da sostituire,tieni cmq conto che se è quella della testa devi cmq fare anche tutte le altre...

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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 00:43 
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Iscritto il: 08 mar 2011, 00:31
Messaggi: 471
Località: Pisa
ferrara posta foto cmq ragazzi siete dei grandi! mi sembra di essere in una famiglia! è il primo forum dove tutti si fanno il culo per uno grazie di cuore! =)

e suppongo che a sto punto non c'è da smontare nessun motore


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 Messaggio Inviato: 09 apr 2011, 13:06 
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Iscritto il: 17 gen 2008, 17:38
Messaggi: 998
Località: - FERRARA -
io lo devo fare, il mio meccanico sta gia procurando il kit guarnizioni, 70 euro, più manodopera, siamo attorno ai 250/300 euro...facendo pero tutti e due i cilindri....

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LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!

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CRI


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