Oggetto del messaggio: costo cambio guarnizione testa buell
Inviato: 06 apr 2011, 20:03
ragazzi è possibile che costa 1000 euro alla hd per cambiare le guarnizioni testa? cioè per buttare e rimontare un motore 1000? euro
ammericano
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 apr 2011, 20:35
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11236 Località: mo' sono un paesano pure io
ma che vadano a fare in culo ... saranno 50 euro di materiali e 5 ore di lavoro.
_________________ Gianluca
Buellista XB9SX
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 apr 2011, 20:51
ho sentito il mitico spalla, ragazzo gentilissimo e disponibile, pochi come lui che mi ha detto che avrebbe sentito qualcuno per cercare di venirmi incontro alle spese! che grande e cmq la guarnizione costa 11,50 compresi di iva!
Maicol
Oggetto del messaggio:
Inviato: 06 apr 2011, 21:05
Qui da me, un meccanico HARLEy ha aperto una sua attività... 400 € e due giorni dopo ti riconsegna la moto! Mi sembra onesto;)
Inviato: 06 apr 2011, 21:09
mi sembra giusto.... ma de in umbria io so toscano!
ragazzi è possibile che costa 1000 euro alla hd per cambiare le guarnizioni testa? cioè per buttare e rimontare un motore 1000? euro
spalla ha scritto:
a Milano ne chiedono 1.500
Stefano speriamo ti possano aiutare!!
significa che per fare quel paio di lavoretti che mi sono fatto a casa (guarnizione primaria, cambio olio, cambio ammortizzatore e montaggio serbatoio olio posteriore) mi chiedevano la metà del valore della moto
porcoddue mille euro per cambiare una guarnizione... sarebbero inaccettabili pure se fosse quella del cilindro.. ma se sono quelle coperchie punterie...
in H-D x comprare le guarnizioni del coperchio punterie (4 or e 2 metalliche) e quelle x lo scarico ci vogliono una 70ina di euri...quelle tra testa e cilindro, come diceva x-lite nn dovrebbero passare i 10 euro.
su internet ho visto dei kit completi a 60 euro, xrò ora che aggiungi le spese siamo li...
se trovi un amico con un pò di manualità,un manuale d'officina e un pò di pazzienza si fà...
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
Buellista XB9SX
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2011, 00:43
si stacca il motore dai supporti e rimane attaccato solo sopra al forcellone così ruota in avanti.
hai PM...
_________________ non conservare niente x un'occasione speciale...ogni giorno che vivi ? un'occasione speciale!!!
american_dream
Oggetto del messaggio:
Inviato: 08 apr 2011, 07:37
Iscritto il: 14 set 2009, 09:36 Messaggi: 1534 Località: insubria
vediamo di fare chiarezza, le guarnizioni sono 2 (come di Xlite!):
-quella coperchio valvole (o punterie), in gomma, poco costosa, entro i 15 l'una
-quella della testa, metallica, che sta tra testa e cilindro, un po' piu' costosa, ma a spanne entro i 50 l'una
certo che cambiare quella coperchio valvole è un lavoro (basta toglierlo)
cambiare quella della testa ben un altro visto che devi staccare le aste e tutto il resto
interessante sarebbe capire quale deve cambiare
una volta fatto l'engine rotation si fanno entrambe, certo che se per togliere il motore del tutto dal telaio si lavora meglio per una 1/2 di lavoro in piu' si puo' fare
Inviato: 08 apr 2011, 13:18
qui d ame a Pisa c'è luis! e lui mi ha detto che a regola staccando il supporto e ruotando il motore in avanti ci si dovrebbe lavorare con l'attrezzi speriamo!
qui d ame a Pisa c'è luis! e lui mi ha detto che a regola staccando il supporto e ruotando il motore in avanti ci si dovrebbe lavorare con l'attrezzi speriamo!
Io l'ho fatto l'anno scorso ho pagato 180 euro, non dal conc HD, e non ho dovuto neanche scendere tutto il motore... se ti può servire ti posto qualche foto...
a voler far proprio i pignoli le guarnizioni son 3
1 coperchio punterie (i due or in silicone)
2 quella metallica che sta sotto il castelletto dei bilanceri
3 quella metallica tra testa e cilindro
di solito quando sbrodola olio (o almeno nel mio caso...) è quella metallica sotto il castelletto
come dice american-dream bisognerebbe capire qual'è da sostituire,tieni cmq conto che se è quella della testa devi cmq fare anche tutte le altre...
Buellista XB9SX
Oggetto del messaggio:
Inviato: 09 apr 2011, 00:43
ferrara posta foto cmq ragazzi siete dei grandi! mi sembra di essere in una famiglia! è il primo forum dove tutti si fanno il culo per uno grazie di cuore! =)
e suppongo che a sto punto non c'è da smontare nessun motore
io lo devo fare, il mio meccanico sta gia procurando il kit guarnizioni, 70 euro, più manodopera, siamo attorno ai 250/300 euro...facendo pero tutti e due i cilindri....
_________________ LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO !!!