Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: vi pongo un quesito
 Messaggio Inviato: 22 mag 2013, 12:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2013, 10:51
Messaggi: 86
Località: pisa
buongiorno amici,
premesso che l'attacco sullo scarico delle xb post 2008 è da 63 mm,mi chiedo:

non è un male,dopo che cambiati i collettori,svuotato lo scarico originale o montatato un aftermarket,il collettore si allarghi di brutto da 43/45mm a 63mm per poi ristringersi nuovamente?
(infatti nei modelli precedenti,la bocca era piu piccola di 63mm)
voglio dire,la bocca da 63mm credo ci sia per compensare l'ostruzione del catalizzatore,ma una volta tolto,restando a 63 mm,non si perde molto ai bassi?

se mi faccio delle rondelle ricavate dal pieno e le saldo dentro il collettore e dentro la bocca delle scarico e porto tutto a meno di 63mm è meglio o peggio??

_________________
2009 buell xb9sx TotalBlack

La noia è come un serpente, si nutre dei giorni che passano e avvelena quelli che restano. Quindi guida Buell.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi pongo un quesito
 Messaggio Inviato: 22 mag 2013, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35
Messaggi: 31026
Località: Torino
Bella domanda.... :roll:

_________________
La Buell logora chi non la possiede!!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi pongo un quesito
 Messaggio Inviato: 22 mag 2013, 16:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
io mi farei una birra e non ci penserei.

:shock:

_________________
Gianluca

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi pongo un quesito
 Messaggio Inviato: 22 mag 2013, 18:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2013, 10:51
Messaggi: 86
Località: pisa
per la birra meglio di no,strafaccio già troppo nel weekend :lol:

_________________
2009 buell xb9sx TotalBlack

La noia è come un serpente, si nutre dei giorni che passano e avvelena quelli che restano. Quindi guida Buell.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi pongo un quesito
 Messaggio Inviato: 22 mag 2013, 19:14 
Non connesso

Iscritto il: 17 apr 2011, 19:41
Messaggi: 765
Località: un romano a milano
ammericano ha scritto:
io mi farei una birra e non ci penserei.

:shock:


....sti giovani del forum so tutti fomentati. che bello. poi se romperanno er c@%%0 pure loro......


(oggi mi ha preso a parlare coatto....si capisce??)

_________________
Buell xb 12 ss

Happyness is inversely proportional the length of my bike.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi pongo un quesito
 Messaggio Inviato: 22 mag 2013, 20:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15 set 2010, 22:26
Messaggi: 3855
masterizzatore ha scritto:
buongiorno amici,
premesso che l'attacco sullo scarico delle xb post 2008 è da 63 mm,mi chiedo:

non è un male,dopo che cambiati i collettori,svuotato lo scarico originale o montatato un aftermarket,il collettore si allarghi di brutto da 43/45mm a 63mm per poi ristringersi nuovamente?
(infatti nei modelli precedenti,la bocca era piu piccola di 63mm)
voglio dire,la bocca da 63mm credo ci sia per compensare l'ostruzione del catalizzatore,ma una volta tolto,restando a 63 mm,non si perde molto ai bassi?

se mi faccio delle rondelle ricavate dal pieno e le saldo dentro il collettore e dentro la bocca delle scarico e porto tutto a meno di 63mm è meglio o peggio??


che collettori hai montato ?? i made in Parma ?? se son quelli, e se non ricordo male, in realta solo l'ultimo tratto, diciamo l'invito per lo scarico, è largo 63mm, una volta inserito fa fede l'effettivo diametro interno di tutto il corpo collettori. Morale... il tuo problema è un
non-problema. Unica annotazione... in via teorica allargando i collettori favorisci lo svuotamento dei gas specie in associazione con uno scarico più aperto di conseguenza dovrebbe esserci una perdita di coppia a vantaggio degli alti regimi. Ma anche qui è un non problema visto che le my08 per l'europa e il giappone nascono con quegli sfigatissimi tubini stretti che strozzano in realtà sia la coppia che i cavalli a vantaggio della omologazione euro3.
Morale... collettori larghi sulle my08 & over servono per far andare come si deve ste povere XB castrate (considera che le stesse my08 x il mercato americano hanno collettori più larghi rispetto alle medesime euro e japan... ) che da stock non vanno, son piene di buchi in erogazione imbrattano le candele e via dicendo...
Per cui via di collettori, scarico aperto, filtro sportivo e rimappatura... EVAIDIMANATEDIGASSSSSSS :wink: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :: new100 :: :: new100 ::


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi pongo un quesito
 Messaggio Inviato: 22 mag 2013, 21:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 giu 2006, 14:22
Messaggi: 9524
Località: N/A
Quante pipe.

Ste moto del cazzo non vanno e servono solo x andare al bar, quindi:

Se fanno casino e son tamarre va bene.


Per il resto, compartii un cr, barbone....
:: new73 ::

_________________
CHE RUMORE FA LA MOTO DI PAPÀ??
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi pongo un quesito
 Messaggio Inviato: 22 mag 2013, 22:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2013, 10:51
Messaggi: 86
Località: pisa
A.D. ha scritto:
Quante pipe.

Ste moto del cazzo non vanno e servono solo x andare al bar, quindi:

Se fanno casino e son tamarre va bene.


Per il resto, compartii un cr, barbone....
:: new73 ::


ahahahaha giusto!meno moto più e più fia :supergreen:

_________________
2009 buell xb9sx TotalBlack

La noia è come un serpente, si nutre dei giorni che passano e avvelena quelli che restano. Quindi guida Buell.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: vi pongo un quesito
 Messaggio Inviato: 22 mag 2013, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30 gen 2013, 10:51
Messaggi: 86
Località: pisa
lennynero70 ha scritto:
masterizzatore ha scritto:
buongiorno amici,
premesso che l'attacco sullo scarico delle xb post 2008 è da 63 mm,mi chiedo:

non è un male,dopo che cambiati i collettori,svuotato lo scarico originale o montatato un aftermarket,il collettore si allarghi di brutto da 43/45mm a 63mm per poi ristringersi nuovamente?
(infatti nei modelli precedenti,la bocca era piu piccola di 63mm)
voglio dire,la bocca da 63mm credo ci sia per compensare l'ostruzione del catalizzatore,ma una volta tolto,restando a 63 mm,non si perde molto ai bassi?

se mi faccio delle rondelle ricavate dal pieno e le saldo dentro il collettore e dentro la bocca delle scarico e porto tutto a meno di 63mm è meglio o peggio??


che collettori hai montato ?? i made in Parma ?? se son quelli, e se non ricordo male, in realta solo l'ultimo tratto, diciamo l'invito per lo scarico, è largo 63mm, una volta inserito fa fede l'effettivo diametro interno di tutto il corpo collettori. Morale... il tuo problema è un
non-problema. Unica annotazione... in via teorica allargando i collettori favorisci lo svuotamento dei gas specie in associazione con uno scarico più aperto di conseguenza dovrebbe esserci una perdita di coppia a vantaggio degli alti regimi. Ma anche qui è un non problema visto che le my08 per l'europa e il giappone nascono con quegli sfigatissimi tubini stretti che strozzano in realtà sia la coppia che i cavalli a vantaggio della omologazione euro3.
Morale... collettori larghi sulle my08 & over servono per far andare come si deve ste povere XB castrate (considera che le stesse my08 x il mercato americano hanno collettori più larghi rispetto alle medesime euro e japan... ) che da stock non vanno, son piene di buchi in erogazione imbrattano le candele e via dicendo...
Per cui via di collettori, scarico aperto, filtro sportivo e rimappatura... EVAIDIMANATEDIGASSSSSSS :wink: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :: new100 :: :: new100 ::


ciao lenny!
si ho già montato i made in parma,con k&n,mappa di gigi e sto aspettando il drummer di stevens.
fino ad ora avevo il termignoni.
quello che dici è vero,le post 2008 sono castrate,perciò un colletttore un po' più largo dovrebbe farla andare come si deve.
ma ciò non toglie che (teoricamente parlando,giusto per appagare la curiosità) che il collettore da 63 mm è una conseguenza di uno scarico con una bocca d'ingresso da 63mm atta a ridurre l'ostruzione dei gas provocata dal catalizzatore.
bocca d'ingresso che sarebbe più piccola senza catalizzatore.
non so,a me questa cosa mi fa vedere quei 63mm come qualcosa di non necessario,di qualcosa in più che non dovrebbe esserci.
il linea teorica qualcosa ai bassi dovresti perdere di sicuro...

comunque sai cosa lenny??

mi compro due tondini di ferro,mi metto al tornio e poi ne saldo una nel collettore e una nello scarico,tanto è tutto reversibile...

prima o poi lo farò :wink:

comunque è vero,son tutte pippe mentali inutili..lo so..ma che ci posso fare se questi pensieri occupano gran parte della mia giornata?? :roll:

_________________
2009 buell xb9sx TotalBlack

La noia è come un serpente, si nutre dei giorni che passano e avvelena quelli che restano. Quindi guida Buell.


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010