Autore |
Messaggio |
Maicol
|
Oggetto del messaggio: Diodi Led faro posteriore bruciati Inviato: 30 lug 2007, 11:44 |
|
|
Carrrrri buellisti, la mia XB9 ha appena 20 giorni e avendo fatto montare il codino corto, mi hanno cambiato anche il faro, luce rossa ma con la fila di 5 led bianchi sotto.... 3 dei led si sono bruciati, a volte lampeggiano a volte non si accendono!!! Ok che sabato in Harley me lo cambiano ma è normale??è successo acneh a voi??
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2007, 12:09 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Stesso codino... TUTTI LED AL LORO POSTO mai cambiati... tocco ferro!!!
|
|
 |
|
 |
simonxb12s
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2007, 13:19 |
|
Iscritto il: 16 lug 2007, 11:59 Messaggi: 52 Località: Castagnole L.
|
la mia xb12 ha appena tre settimane..  stesso codino..
e oggi la porto a fare il tagliando dei 1600 km..
tocco anche io ferrooooooooo 
_________________ ....NO BUELL?!?...NO PARTY !!!
-SIMUN-
|
|
 |
|
 |
milanes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2007, 13:59 |
|
Iscritto il: 13 lug 2006, 21:25 Messaggi: 1434 Località: MI - DOHA
|
6 stato sfigato, anche perchè i led hanno una vita media decisamente superiore alle lampadine tradizionali.
Probabili cause: picco di tensione o difetto dalla casa del codino.
Pensaci bene, con un furgone non avresti problemi di questo tipo
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2007, 14:22 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
Se è il codino che penso io, l'ho sempre visto funzionare così...lo stesso che ha forse Gutti-79GuttimarNiccolò e anche qualcun'altro (forse Mauri  )!
La metà dei led targa, non funziCano...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2007, 14:52 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
Il codino di Gutte è come il mio. Abbiamo parlato del problema con le due selle staccate x guardare e confrontare... lui ha i fili collegati ad una scatolina metallica gialla (spiegazione altamente tecnica!!!  ) che io non ho e non sappiamo cosa serve.... forse per la frequenza del lampeggio... boh???
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2007, 15:11 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
spalla ha scritto: Il codino di Gutte è come il mio. Abbiamo parlato del problema con le due selle staccate x guardare e confrontare... lui ha i fili collegati ad una scatolina metallica gialla (spiegazione altamente tecnica!!!  ) che io non ho e non sappiamo cosa serve.... forse per la frequenza del lampeggio... boh???
secondo me, il particolare realmente tecnico, è la sottolineatura delle "selle staccate"...  !
Ho ascoltato con indifferenza mentre li confrontavate...con anche le frecce, e quando tu hai chiesto a Gutte di controllare se funzionassero, l'ho sentito rispondere "adesso si, adesso no, adesso si, adesso no..."  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
il madda
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2007, 16:41 |
|
|
milanes ha scritto: 6 stato sfigato, anche perchè i led hanno una vita media decisamente superiore alle lampadine tradizionali. Probabili cause: picco di tensione o difetto dalla casa del codino. Pensaci bene, con un furgone non avresti problemi di questo tipo
quoto!
il mio furgone ha il codino sminkiato e le luci funzionano tutte!! 
_________________ Il madda 
|
|
 |
|
 |
milanes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 30 lug 2007, 18:14 |
|
|
il madda ha scritto: milanes ha scritto: 6 stato sfigato, anche perchè i led hanno una vita media decisamente superiore alle lampadine tradizionali. Probabili cause: picco di tensione o difetto dalla casa del codino. Pensaci bene, con un furgone non avresti problemi di questo tipo quoto! il mio furgone ha il codino sminkiato e le luci funzionano tEtte!! 

|
 |
Maicol
|
Oggetto del messaggio: RAGAZZI Inviato: 01 ago 2007, 10:27 |
|
|
assurdo, in officina mi hanno detto che il faretto dietro me lo sostituiscono ma tanto dopo mille Km si brucia di nuovo!!possibile??? come posso fare?
|
|
 |
|
 |
mauroga
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2007, 10:41 |
|
Iscritto il: 27 feb 2007, 22:49 Messaggi: 1168 Località: Liguria Sud-Est
|
Tutte le illuminazioni a LED necessitano di una resistenza, in quanto i led hanno un voltaggio inferiore.
Infatti nel catalogo Rizoma c'è una apposita resistenza ogni coppia di indicatori di direzione.
La resistenza in questione è una scatolina....e ce ne vogliono due.
Per le luci, presuno sia la stessa cosa.
_________________ Quattro ruote fanno muovere un corpo, due un'anima.
|
|
 |
|
 |
milanes
|
Oggetto del messaggio: Re: RAGAZZI Inviato: 01 ago 2007, 12:15 |
|
|
Maicol ha scritto: assurdo, in officina mi hanno detto che il faretto dietro me lo sostituiscono ma tanto dopo mille Km si brucia di nuovo!!possibile??? come posso fare?
Cambia conce o fagli fare un corso di elettronica base!
Le freccine LED vanno + veloci delle stock perchè hanno un assorbimento di 2W complessivo, mentre il relè stock è dimensionato per 20W. Devi colmare questo "buco" di 18W con delle resistenze (che trovi nei negozi di elettronica) o con gli accessori in vendita nei negozi di moto
|
 |
milanes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2007, 12:24 |
|
|
I led hanno lo stesso voltaggio (12Vdc), solo controlla che quelli che ti montino lo abbiamo davvero. Se inferiore devi inserire una resistenza in serie per abbassare il valore delle V.
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 01 ago 2007, 13:51 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2007, 10:13 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
io ho avuto lo stesso identico problema...il faretto è il mini cat eye a led! adesso vedrò di smontarlo e trovare qualche soluzione per ripararlo visto che non sembrano dissladati i led! 
|
 |
Maicol
|
Oggetto del messaggio: ASSURDO Inviato: 03 ago 2007, 15:09 |
|
|
ragazzi assurdo, questa mattina sono stato in concessionario per chiedere la sostiruzione del faretto bruciato, sono ancora in garanzia e sapete cosa mi hanno detto?? che devo smontare il faretto,loro lo inviano alla sede centrale dopodichè mi rispediscono il nuovo!! e io che sto un mese senza faro dietroe senza poter usare la moto? ma è possibile una cosa del genere!!????
|
|
 |
|
 |
spalla
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 03 ago 2007, 15:12 |
|
 |
Site Admin |
 |
|
|
 |
|
 |
Silente
|
Oggetto del messaggio: ... Inviato: 13 ago 2007, 14:35 |
|
|
Scusate,non è che potete postare una foto del faretto in questione?Anch'io ho lo stesso problema e volevo essere sicuro che si tratti dello stesso codino
Grassssssssssie
Fabrizio
|
|
 |
|
 |
dj @n@
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2007, 17:20 |
|
|
allora se posso togliere qualche dubbio eccomi qua....anche se dalla croazia
il problema dei led che si bruciano è dato dalle vibrazioni della moto! e cosa succede?!? si dissaldano i collegamenti interni e iniziano a lampeggiare!
la soluzione è stata trovata dalla stessa free-spirit (costruttore del codino)
hanno semplicemente aggiunto due gommini (uno interno e uno esterno) per smorzare le vibrazioni!!!
ahh dimenticavo, li cambiano in GARANZIA!!!
quindi uno alla volta andate da tonino (accessori e ricambi numero uno milano via niccolini) e chiedetegli il faro nuovo!!! 
_________________ meglio una mamma sul marciapiede che una moto giapponese!!!!!!!!!!
|
|
 |
|
 |
dobermann
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 set 2007, 18:02 |
|
|
Io monto questo,
anche il mio è recentissimo essendo la mia Buell nuova,
inzialmente ha inziato a lampeggiare l'illuminazione della targa poichè c'erano 3 led che erano spenti e ora è completamente spento (ovviamnete solo l'illuminzione targa) lo stop e la posizione vanno correttamente.
Il codino e il fanale sono questi:
è il codino RRC
spero che domani in concessionaria con il tagliando sostituiranno i led...
ciao
|
|
 |
|
 |
Silente
|
Oggetto del messaggio: .. Inviato: 10 set 2007, 06:39 |
|
|
Esatto,è proprio come il mio!Ho mandato una mail a chi me l'ha venduto ma sto aspettando ancora una risposta...
Mi sa che appena arriva il freddo,smonterò il faretto ed armato di saldatore cercherò di sostituire i led difettosi...
Un saluto a tutti!
|
|
 |
|
 |
Faffo
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 12 set 2007, 22:14 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 21:41 Messaggi: 214 Località: Assago (MI)
|
Io l'ho lasciato così...me ne hanno cambiati 4...e questo che ho su è il 5,e fa la stesa cosa,il mio concessinario me ne deve uno,solo che preferisco farmelo dare quando hanno la certezza che funzionano!!!!e come diceva dj anal...colpa delle vibrazioni...
|
|
 |
|
 |
|