Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Spia olio e... puzza di polpettone bruciato...
 Messaggio Inviato: 23 apr 2007, 12:24 
Non connesso

Non potendo fare il giretto con i Devils (causa l'ora della partenza), ieri pomeriggio ho deciso all'ultimo di fare un giretto con degli amici.
All'andata tutto ok.
Ci fermiamo, beviamo/mangiamo qualcosa, quattro chiacchiere e facciamo per ripartire. Accendo il quadro e... mi sembra che manchi una spia... eppure era qua... CACCHIO! Non si accende la spia dell'olio! E non so neanche se indica qualcosa di particolare, perchè non ho il libretto uso e manutenzione! In teoria accendendo il quadro si accende anche la spia dell'olio giusto per dire che la lampadina funziona...! Giusto? Spengo e riaccendo il quadro un po' di volte provando anche a sballottare la Buella... niente. Mi azzardo a mettere in moto: sembra tutto ok.
Dopo pochi km ci fermiamo un attimo. Io spengo e riaccendo: la spia è tornata a funzionare! Maccheccavolo è, mi prende per il k--o?! Ok, allora andiamo...!
Arrivo davanti al box e mentre cerco il telecomandino in tasca... vengo raggiunto da un tremendo odore di polpettone bruciato!!! Colpa del vicinato?! NO-no! Era la mia motina!
Eppure la spia funziona e non resta accesa -quindi il livello e la pressione dell'olio dovrebbe essere ok!-! Cmq stasera controllo il livello...

Dite che ho fatto il danno...? :shock: :cry:

Dimenticavo: XB12S 2003 con 9000 km, tagliandata a 7800km!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Spia olio e... puzza di polpettone bruciato...
 Messaggio Inviato: 23 apr 2007, 13:09 
Non connesso
Defi X1

Chiedi a Blinda, da ieri, ha un problema simile. :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2007, 13:22 
Non connesso

hai guardato se qualche buontempone ti ha messo nel sottosella del buon polpettone? :supergreen:

non so,passo

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23 apr 2007, 21:43 
Non connesso

Grazie Pinuz e b4l0rd0...! :mrgreen: Ho mandato un pm a Blinda, vediamo cosa mi saprà dire lui!

Possibile che nessuno mi abbia insultato?! Ed io che temevo di trovare un sacco di post tipo "ma come xxxxx tratti quella povera moto!?" o anche peggio...! :? Bhe, grazie per esservi astenuti! :mrgreen:

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 apr 2007, 09:49 
Non connesso
Defi X1

La spia dell'olio, anche a me a volte si accende a volte no, penso sia normale, quando accendi a motore freddo, come accendi il quadro, si accende la spia olio ed altri cazzi, ma a motore caldo a volte va a volte no, penso dipenda dalla pressione dell'olio. Io al tempo, cambiai il bulbo, ma andava esattamente come quello cambiato con la differenza che avevo 25 euro meno. per quanto riguarda la puzza di polpettone, penso dipenda da te che hai somatizzato e ti sei convinto che la puzza che senti ogni giorno ora sa di polpettone.
ma che ciai fame!! :supergreen:

quote="Krayden"]Non potendo fare il giretto con i Devils (causa l'ora della partenza), ieri pomeriggio ho deciso all'ultimo di fare un giretto con degli amici.
All'andata tutto ok.
Ci fermiamo, beviamo/mangiamo qualcosa, quattro chiacchiere e facciamo per ripartire. Accendo il quadro e... mi sembra che manchi una spia... eppure era qua... CACCHIO! Non si accende la spia dell'olio! E non so neanche se indica qualcosa di particolare, perchè non ho il libretto uso e manutenzione! In teoria accendendo il quadro si accende anche la spia dell'olio giusto per dire che la lampadina funziona...! Giusto? Spengo e riaccendo il quadro un po' di volte provando anche a sballottare la Buella... niente. Mi azzardo a mettere in moto: sembra tutto ok.
Dopo pochi km ci fermiamo un attimo. Io spengo e riaccendo: la spia è tornata a funzionare! Maccheccavolo è, mi prende per il k--o?! Ok, allora andiamo...!
Arrivo davanti al box e mentre cerco il telecomandino in tasca... vengo raggiunto da un tremendo odore di polpettone bruciato!!! Colpa del vicinato?! NO-no! Era la mia motina!
Eppure la spia funziona e non resta accesa -quindi il livello e la pressione dell'olio dovrebbe essere ok!-! Cmq stasera controllo il livello...

Dite che ho fatto il danno...? :shock: :cry:

Dimenticavo: XB12S 2003 con 9000 km, tagliandata a 7800km![/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2007, 09:53 
Non connesso

Ho controllato il livello dell'olio e come previsto... manca. A moto dritta arriva a malapena a sporcare il fondo dell'astina! E la spia funziona, ma non indica niente! Quanto ne manca... due kg?!?!?! In 1200km?! Scusate, ma ogni quanto lo dovrei controllare?! Ogni mattina prima di partire?! :cry: :: bur ::

Profilo  

Messaggio Inviato: 24 apr 2007, 09:57 
Non connesso

pinuz ha scritto:
La spia dell'olio, anche a me a volte si accende a volte no, penso sia normale, quando accendi a motore freddo, come accendi il quadro, si accende la spia olio ed altri cazzi, ma a motore caldo a volte va a volte no, penso dipenda dalla pressione dell'olio. Io al tempo, cambiai il bulbo, ma andava esattamente come quello cambiato con la differenza che avevo 25 euro meno. per quanto riguarda la puzza di polpettone, penso dipenda da te che hai somatizzato e ti sei convinto che la puzza che senti ogni giorno ora sa di polpettone.
ma che ciai fame!! :supergreen:

Bhe... in effetti un po' di fame l'avrei anche...! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2007, 10:05 
Non connesso
DefiKing

l'olio della Buella, va controllato con la moto sul cavalletto come da ManuAle (accoppiamento tra tale Manuela di Voghera ed Alessandro di Asti)!
...a meno di cambiamenti negli utlimi anni eh!?!?

:wink:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2007, 10:05 
Non connesso
Defi X1

Innanzuitutto controlla l'olio a motore caldo, poi se il livello sta al minimo, ma proprio a fondo asta ne manca un litro, altrimenti rabocca e metti a livello, tieni presente che il cambio olio motore completo è 2,5 litri circa, tranquillo che non è successo niente, ma ogni 1000 km controlla il livello, il consumo di olio è normale per alcune buell, mentre altre non ne consumano niente ma anche questo è normale, limitati solo a controllarlo e fare il cambio ogni 8.000.
saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2007, 10:14 
Non connesso

Ok... mi date qualche speranza... controllo di nuovo il livello lasciandola sul suo bel cavallettino e poi porto a livello...
Grazie ancora a Pinuz e Sid!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2007, 13:54 
Non connesso

Ancora una domanda: qual è il consumo olio previsto da Mamma Buell?
Grassssssssie!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2007, 14:03 
Non connesso

XB12S 04 2 etti in Km 3000, uso misto, mamma buell non so che consumo prevede! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 24 apr 2007, 14:16 
Non connesso
Defi X1

il consumo non lo so, ma ti assicuro che non ce n'è una che consuma uguale, soprattutto nei vecchi modelli, damme retta a me, controlla il livello e APPICCIA sta moto!!! :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2007, 12:24 
Non connesso

Il conce dice che con turni in pista la 12 arriva a ciucciarsi un bel litrozzo ogni 1000-1500 km...! Cmq sembra tutto a posto! [smilie=f_mai006.gif]
Grazie a tutti del supporto! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2007, 12:44 
Non connesso

Krayden ha scritto:
Scusate, ma ogni quanto lo dovrei controllare?! Ogni mattina prima di partire?! :cry: :: bur ::

Se non ricordo male il "vademecum del conducente" raccomanda di controllare il livello dell'olio ad ogni rifornimento di carburante... Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2007, 12:56 
Non connesso

147dB ha scritto:
Krayden ha scritto:
Scusate, ma ogni quanto lo dovrei controllare?! Ogni mattina prima di partire?! :cry: :: bur ::

Se non ricordo male il "vademecum del conducente" raccomanda di controllare il livello dell'olio ad ogni rifornimento di carburante... Immagine

Grazie... Vedrò di organizzarmi in questo senso...! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2007, 13:30 
Non connesso
Defi X1

è vero, ogni 5 euri :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Se non ricordo male il "vademecum del conducente" raccomanda di controllare il livello dell'olio ad ogni rifornimento di carburante... Immagine[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2007, 17:48 
Non connesso

147dB ha scritto:
Krayden ha scritto:

lo ricordi perfettamente! :) del resto,queste frasi chiave sono impossibili da dimenticare! ;)

se avete bisogno di qualcosa mandatemi un mp; sul forum ci sono molto raramente!!

VENDO VARIE QUI --> http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... 544#270544

ex xb12s MY 2005

r 1200 gs MY 2008

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 26 apr 2007, 23:44 
Non connesso

Se non ricordo male il "vademecum del conducente" raccomanda di controllare il livello dell'olio ad ogni rifornimento di carburante...

mtico ormai si ricorda tuto il manuale a memoria....

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB