Autore |
Messaggio |
saimon
|
Oggetto del messaggio: semimanubri su xbs Inviato: 04 mag 2007, 16:00 |
|
Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23 Messaggi: 356 Località: imperia (west coast)
|
non sò se è possibile ma, dopo aver visto la xbs Hellbender by Hillbilly comparsa anche su Motociclismo scorso (non che mi piaccia tutta..)
http://www.hillbilly-motors.com/html/hellbender_1.htmln
ho notato che l' avantreno, con i semimanubri bassi e dritti è veramente cattivissimo...secondo voi se pò fà? (prendendo i semimanubri dallo stesso catalogo magari..)
Inoltre, a parte l' estetica, credo che la guida sportiva, caricando ulteriormente l 'avantreno, dovrebbe giovarne in teoria o no?
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 16:11 |
|
|
Particolare ........
Ma pensa a spendere in gomme, benzina e ....... pelo!! 
_________________ Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 17:02 |
|
|
infatti volevo mettere anche la sella in vero pelo 
|
|
 |
|
 |
tobyax
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 17:06 |
|
|
l unica cosa che mi piace di quella buell e il freno a disco posteriore
|
|
 |
|
 |
Wile C.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 17:07 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 16:04 Messaggi: 3670 Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
|
boh
ammemigarbadipiùilsupercondordel TeNNico
antani
_________________ ...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!
|
|
 |
|
 |
sassaroli
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 17:11 |
|
|
MA ...MI SBAGLIO O MANCANO LE LEVE DI FRENO E FRIZIONE 
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 17:19 |
|
|
Mancano anche i relativi blocchetti elettrici 
_________________ Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
The Mess
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 18:42 |
|
|
motore 1400 cc mi piace!

_________________ XB12 Ss MY06 - Proudly STOCK
HD engine for life!
Rotax NO GRAZIE!
|
|
 |
|
 |
147dB
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 19:20 |
|
Iscritto il: 19 gen 2006, 19:56 Messaggi: 1999 Località: On the bitch
|
tobyax ha scritto: l unica cosa che mi piace di quella buell e il freno a disco posteriore
...che secondo me è pure montato rovescio... fortuna che nessuno la guiderà mai! 
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 04 mag 2007, 20:20 |
|
|
anche a me fà piuttosto schifo l' insieme, trovo però il frontale molto aggressivo (su motociclismo la moto è completa, con leve, pompe a tutto il resto)...e neanche il gruppo ottico mi spiace...colore a parte...
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Re: semimanubri su xbs Inviato: 07 mag 2007, 08:51 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
saimon ha scritto: non sò se è possibile ma, dopo aver visto la xbs Hellbender by Hillbilly comparsa anche su Motociclismo scorso (non che mi piaccia tutta..) http://www.hillbilly-motors.com/html/hellbender_1.htmln ho notato che l' avantreno, con i semimanubri bassi e dritti è veramente cattivissimo...secondo voi se pò fà? (prendendo i semimanubri dallo stesso catalogo magari..) Inoltre, a parte l' estetica, credo che la guida sportiva, caricando ulteriormente l 'avantreno, dovrebbe giovarne in teoria o no?
mi sa che coi semimanubri è più lenta sui cambi veloci di direzione, comunque fai attenzione se li monti a che non tocchino sul copriairbox!
_________________ la vita ? come la scala del pollaio, corta e piena di merda
i want tubi free!
ex scatolone--tubista effettivo
sezione muschiata della PSCD, chiedi a telekrema!
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2007, 10:16 |
|
Iscritto il: 24 gen 2006, 10:12 Messaggi: 1581 Località: donoratico-livorno
|
erano ancora in corso i lavori e mancano alcune cosette...
comunque ho messo la piastra della R mantenendo faro e strumenti della S.....ed anche il blocco accensione sul lato sinistro.....
mi ci è voluto un pò... è un lavoro di taglie e cuci.....
adesso la moto è più carica sul davanti e sembra ancora più piccola....
io sono soddisfatto.....a breve alzerò la sella per caricare ancora di + i polsi....
forse nello strettissimo è un pò meno maneggevole......bei tornanti diciamo.....ma sul veloce non c'è paragone...
qui manca solo il portanumero arancione con lo 01....ed è arrivata una pompa radiale Discacciati

|
|
 |
|
 |
tobyax
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2007, 10:38 |
|
|
|
 |
|
 |
symon xb9sx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2007, 11:08 |
|
|
Speciale ..... ma discutibile l'imposatazione: cosa te ne fai di una Buell sul veloce? Cerchi la lite con jap e Ducati? 
XB9sx MY'05 DARK
|
|
 |
|
 |
Krayden
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2007, 11:08 |
|
|
Complimentoni, Pite!!!
Avresti mica una foto con il particolare del taglia-e-cuci del supporto strumentazione-cupolino-fanale?
Grazie!!! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2007, 12:32 |
|
|
io l'ho fatto perchè mi piaceva di +......
ed anche perchè ero abituato di vecchio alla guida coi semimanubri...
ed anche perchè almeno la moto diventa più lunga ed io che sono altino sto più disteso e meno aggrovigliolato.....
e poi era una cosa che nessuno aveva ancora fatto, me l'ero messo in testa e succome sono testardo... ci sono riuscito...
comunque la guida è più precisa e l'avantreno lo carico meglio....cosa che col manubrio normale non mi riusciva.....essendo alto avevo sempre il peso dietro.....
per l'operazione di taglia e cuci......
inizio col dire che è una coa abbastanza difficile....non è una modifichetta da una giornata....io ci ho lavorato il sabato e la domenica mattina e ci ho messo un paio mesetto per finirla.....anche perchè nel frattempo ho lucidato le piastre ed i supporti del cupolino....
in pratica....
si prende la piastra della R e si taglia l'alloggiamento della chiave.....
si scava leggermente la piastra dove si attaccano i semimanubri altrimenti il cupolino della S non ci entra....
si fà una staffa ad L sagomata in modo che si attacchi alla piastra dove ci sono gli attacchi del blocchetto chiave, la staffa servirà per attaccarci il cupolino originale sfruttando i buchi già esistenti dietro la struttura in alluminio.....
prendendo bene le misure si riesce anche a mantenere il bloccasterzo....cosa che ad altri non è riuscito cambiando il cupolino ....
non è semplicissimo ma sono riuscito a fare un lavoro pulito che sembra uscito dalla fabbrica
l'operazione è fattibile e credo che con gli indizzi di uno che l'ha già fatto (io) potrete riusirci in poco tempo
|
|
 |
|
 |
saimon
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2007, 12:37 |
|
|
grazie Pite, interessante!
i semimanubri che vorrei montare rimangono però più arretrati, in pari con le forcelle e completamente dritti, tipo un manubrio aftermarket ma posizionato più in basso, dovrebbe essere una via di mezzo tra il manubrio della s ed i semimanubri della r...
|
|
 |
|
 |
pite.
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 mag 2007, 12:43 |
|
|
ci avevo pensato a mettere i semimanubri alla forcella, e tagliare il supporto del manubrio normale......ce ne avevo provati un paio di un gilera KK che avevo trovato....ma :
1) essendo allineati alla forcella toccavano nel telaio sterzando e per non ferli toccare andavano tenuti talmente aperti da non riuscire a guidare
2) erano troppo bassi ed arretrati...rispetto alle spalle.. inguidabile....
3)danno fastidio ai supporti del cupolino ed al blocchetto della chiave .....
non a caso la piastra della R ha i semimanubri avanzati ed allineati rispetto al centro della forcella......
|
|
 |
|
 |
|