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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: semimanubri su xbs
 Messaggio Inviato: 04 mag 2007, 16:00 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
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Località: imperia (west coast)
non sò se è possibile ma, dopo aver visto la xbs Hellbender by Hillbilly comparsa anche su Motociclismo scorso (non che mi piaccia tutta..)

http://www.hillbilly-motors.com/html/hellbender_1.htmln

ho notato che l' avantreno, con i semimanubri bassi e dritti è veramente cattivissimo...secondo voi se pò fà? (prendendo i semimanubri dallo stesso catalogo magari..)
Inoltre, a parte l' estetica, credo che la guida sportiva, caricando ulteriormente l 'avantreno, dovrebbe giovarne in teoria o no?


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 Messaggio Inviato: 04 mag 2007, 16:11 
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Particolare ........ :supergreen:

Ma pensa a spendere in gomme, benzina e ....... pelo!! :xmasgreen:

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Non ? importante raggiungere la meta, ma come la si raggiunge ......... meglio con una Buell!!!!!!!!!!!

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 Messaggio Inviato: 04 mag 2007, 17:02 
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Località: imperia (west coast)
infatti volevo mettere anche la sella in vero pelo :mrgreen:


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Località: arezzo
l unica cosa che mi piace di quella buell e il freno a disco posteriore


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 Messaggio Inviato: 04 mag 2007, 17:07 
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Località: Amerigo Vespucci (imbarcato come mozzo)
boh
ammemigarbadipiùilsupercondordel TeNNico
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...se avesse ascoltato le richieste di "una nuova S1"
...se non ci avesse provato con Uly, Rotax e dintornidimezzogiorno...
...non avrebbe chiuso!


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 Messaggio Inviato: 04 mag 2007, 17:11 
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MA ...MI SBAGLIO O MANCANO LE LEVE DI FRENO E FRIZIONE :roll:

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Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista


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Località: Torino
Mancano anche i relativi blocchetti elettrici :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 mag 2007, 19:20 
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Località: On the bitch
tobyax ha scritto:
l unica cosa che mi piace di quella buell e il freno a disco posteriore


...che secondo me è pure montato rovescio... fortuna che nessuno la guiderà mai! :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 04 mag 2007, 20:20 
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Iscritto il: 20 lug 2006, 21:23
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Località: imperia (west coast)
anche a me fà piuttosto schifo l' insieme, trovo però il frontale molto aggressivo (su motociclismo la moto è completa, con leve, pompe a tutto il resto)...e neanche il gruppo ottico mi spiace...colore a parte...


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 Oggetto del messaggio: Re: semimanubri su xbs
 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 08:51 
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Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32
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Località: in costruzione
saimon ha scritto:
non sò se è possibile ma, dopo aver visto la xbs Hellbender by Hillbilly comparsa anche su Motociclismo scorso (non che mi piaccia tutta..)

http://www.hillbilly-motors.com/html/hellbender_1.htmln

ho notato che l' avantreno, con i semimanubri bassi e dritti è veramente cattivissimo...secondo voi se pò fà? (prendendo i semimanubri dallo stesso catalogo magari..)
Inoltre, a parte l' estetica, credo che la guida sportiva, caricando ulteriormente l 'avantreno, dovrebbe giovarne in teoria o no?


mi sa che coi semimanubri è più lenta sui cambi veloci di direzione, comunque fai attenzione se li monti a che non tocchino sul copriairbox!

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 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 10:16 
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erano ancora in corso i lavori e mancano alcune cosette...
comunque ho messo la piastra della R mantenendo faro e strumenti della S.....ed anche il blocco accensione sul lato sinistro.....
mi ci è voluto un pò... è un lavoro di taglie e cuci.....
adesso la moto è più carica sul davanti e sembra ancora più piccola....
io sono soddisfatto.....a breve alzerò la sella per caricare ancora di + i polsi....
forse nello strettissimo è un pò meno maneggevole......bei tornanti diciamo.....ma sul veloce non c'è paragone...

qui manca solo il portanumero arancione con lo 01....ed è arrivata una pompa radiale Discacciati
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 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 10:38 
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complimenti


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 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 11:08 
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Speciale ..... ma discutibile l'imposatazione: cosa te ne fai di una Buell sul veloce? Cerchi la lite con jap e Ducati? :twisted: :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 11:08 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
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Complimentoni, Pite!!! :mrgreen:
Avresti mica una foto con il particolare del taglia-e-cuci del supporto strumentazione-cupolino-fanale? :roll:
Grazie!!! :wink:

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Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 12:32 
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Località: donoratico-livorno
io l'ho fatto perchè mi piaceva di +......
ed anche perchè ero abituato di vecchio alla guida coi semimanubri...
ed anche perchè almeno la moto diventa più lunga ed io che sono altino sto più disteso e meno aggrovigliolato.....

e poi era una cosa che nessuno aveva ancora fatto, me l'ero messo in testa e succome sono testardo... ci sono riuscito... :supergreen:

comunque la guida è più precisa e l'avantreno lo carico meglio....cosa che col manubrio normale non mi riusciva.....essendo alto avevo sempre il peso dietro.....



per l'operazione di taglia e cuci......
inizio col dire che è una coa abbastanza difficile....non è una modifichetta da una giornata....io ci ho lavorato il sabato e la domenica mattina e ci ho messo un paio mesetto per finirla.....anche perchè nel frattempo ho lucidato le piastre ed i supporti del cupolino....


in pratica....

si prende la piastra della R e si taglia l'alloggiamento della chiave.....
si scava leggermente la piastra dove si attaccano i semimanubri altrimenti il cupolino della S non ci entra....

si fà una staffa ad L sagomata in modo che si attacchi alla piastra dove ci sono gli attacchi del blocchetto chiave, la staffa servirà per attaccarci il cupolino originale sfruttando i buchi già esistenti dietro la struttura in alluminio.....
prendendo bene le misure si riesce anche a mantenere il bloccasterzo....cosa che ad altri non è riuscito cambiando il cupolino ....

non è semplicissimo ma sono riuscito a fare un lavoro pulito che sembra uscito dalla fabbrica :supergreen:

l'operazione è fattibile e credo che con gli indizzi di uno che l'ha già fatto (io) potrete riusirci in poco tempo

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 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 12:37 
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grazie Pite, interessante!
i semimanubri che vorrei montare rimangono però più arretrati, in pari con le forcelle e completamente dritti, tipo un manubrio aftermarket ma posizionato più in basso, dovrebbe essere una via di mezzo tra il manubrio della s ed i semimanubri della r...


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 Messaggio Inviato: 07 mag 2007, 12:43 
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Località: donoratico-livorno
ci avevo pensato a mettere i semimanubri alla forcella, e tagliare il supporto del manubrio normale......ce ne avevo provati un paio di un gilera KK che avevo trovato....ma :

1) essendo allineati alla forcella toccavano nel telaio sterzando e per non ferli toccare andavano tenuti talmente aperti da non riuscire a guidare
2) erano troppo bassi ed arretrati...rispetto alle spalle.. inguidabile....
3)danno fastidio ai supporti del cupolino ed al blocchetto della chiave .....

non a caso la piastra della R ha i semimanubri avanzati ed allineati rispetto al centro della forcella......

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