Autore |
Messaggio |
maurizio.cavaiola
|
Oggetto del messaggio: cavo frizione Inviato: 22 gen 2016, 19:59 |
|
|
nel montare un nuovo cavo frizione ,oltre un nuovo oring bisogna anche applicare del sigillante sulla filettatura del raccordo nel coperchio carter? grazie
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 23 gen 2016, 15:20 |
|
Iscritto il: 01 gen 2009, 00:04 Messaggi: 1618 Località: Livorno
|
Non sono proprio un esperto, ma nn credo....
_________________ LA MIA PICCOLA.....be', piccola.....!!!! 
|
|
 |
|
 |
Rionero74
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 25 gen 2016, 12:05 |
|
|
Nessun sigillante 
|
 |
maurizio.cavaiola
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 26 gen 2016, 22:25 |
|
|
proprio oggi ho sostituito il cavo una vera cazzata nessuna difficolta' se qualquno ha bisogno di aiuto sono a disposizione
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 27 gen 2016, 00:42 |
|
|
ciao maurizio....anche io ho visto un video dove un tizio sostituisce il cavo....facilissimo, e non mette alcun sigillante... una domanda: lo hai comprato tutto nuovo, o hai solo cambiato il cavo interno?? Quanto ti e' costato??
|
|
 |
|
 |
maurizio.cavaiola
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 27 gen 2016, 17:43 |
|
|
ciao, allora il cavo e' nuovo 73 euri + iva + trasporto da twin motorcycles, comunque nel trasporto erano compresi altri ricambi cosi' da spalmare la voce spedizione 25 euri su tutto il materiale. avevo anche pensato di ripararlo mettendo un cavo interno nuovo ma non era possibile in quanto il cavo e' TEFLONATO per una migliore scorrevolezza, pero' se vuoi risparmiare si puo' fare con cavo tipo vespa e relativi nottolini.
|
|
 |
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 27 gen 2016, 18:37 |
|
|
Si....infatti c e' qualcuno che ha cambiato solo il cavetto interno ed ha risparmiato un bel po...
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 27 gen 2016, 19:04 |
|
|
leo73 ha scritto: Si....infatti c e' qualcuno che ha cambiato solo il cavetto interno ed ha risparmiato un bel po... Ciao fatto sta mattina mettendoci l'acceleratore di una motozappa (ancora grazie mandano  ). il lavoro è semplice, l'unica cosa un pelo complicata è riuscire a prendere il buco  della guaina tramite il foro sul carter, ma niente che 5 minuti di sane bestemmie non possano risolvere. Consiglio: prima di infilare il cavo nuovo prendi la misura di dov'è il nottolino originale e segnare il cavo cosi no diventi scemo a farlo a misura una volta passato poi se serve chiedi parere! 
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 28 gen 2016, 00:03 |
|
|
Umberto ha scritto: leo73 ha scritto: Si....infatti c e' qualcuno che ha cambiato solo il cavetto interno ed ha risparmiato un bel po... Ciao fatto sta mattina mettendoci l'acceleratore di una motozappa (ancora grazie mandano  ). il lavoro è semplice, l'unica cosa un pelo complicata è riuscire a prendere il buco  della guaina tramite il foro sul carter, ma niente che 5 minuti di sane bestemmie non possano risolvere. Consiglio: prima di infilare il cavo nuovo prendi la misura di dov'è il nottolino originale e segnare il cavo cosi no diventi scemo a farlo a misura una volta passato poi se serve chiedi parere!  Grazie Umberto, ma che cavo dovrei chiedere?? Cioè, di che tipo di motozzappa...?? Altrimenti portare direttamente il cavo al negozio?? Anche xche sinceramente quasi 100 euro di cavo mi sembra un po esagerato....
|
|
 |
|
 |
Umberto
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 28 gen 2016, 21:02 |
|
|
ma si vai con il cavo e fattene dare uno il più simile possibile, (taglio netto e ricordati di misurarlo prima di buttare il nottolino)
|
 |
leo73
|
Oggetto del messaggio: Re: cavo frizione Inviato: 29 gen 2016, 02:32 |
|
|
|
|
 |
|
 |
|