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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 13 gen 2017, 17:52 
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Iscritto il: 29 lug 2016, 11:13
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Oggi, per la 4° volta, si é rotto il cavo frizione in prossimità del bussolotto che va nella leva.
Ora, suppongo di sbagliare qualcosa nel montaggio, perché é assurdo che non riesca a farci 10.000km senza romperlo.
Di sicuro la prossima volta aggiungo del grasso per far ruotare meglio il bussolotto nella sua sede, però cos’altro può essere?
Anche la leva frizione é stata cambiata 10.000km fa, e ha un po’ di gioco nella sede in altezza, ma poco...


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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 13 gen 2017, 18:01 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
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Località: mo' sono un paesano pure io
originale?

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 13 gen 2017, 18:23 
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Iscritto il: 29 lug 2016, 11:13
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Mmmm mi sembra proprio di sì


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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 14 gen 2017, 14:03 
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Iscritto il: 22 mar 2016, 12:12
Messaggi: 180
Ti sei ricordato di mettere sul nottolino la boccola spaccata in materiale sintetico che limita l'usura?
Mi pare che nella confezione del cavo di ricambio non sia compresa come anche l'O-ring del carter frizione. Io la conservo dal cavo di primo impianto.
Ad ogni modo se ti si è rotto proprio dopo il nottolino puoi recuperarlo.
In rete si trovano nottolini in ottone che possono essere "brasati" a stagno sul filo originale. L'ultimo che ho fatto sta durando più del precedente nuovo.


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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 14 gen 2017, 15:16 
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Iscritto il: 10 ago 2014, 22:13
Messaggi: 993
Località: Ascoli Piceno
Magari anche la leva frizione se è aftermarket può incidere su come tira il filo e su come combacia la sede nottolino.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 15 gen 2017, 23:52 
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Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29
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Località: viareggio paradise beach
Controlla secondo me lavora male qualcosa , vedi che effetto fa il cavo quando tiri la frizione

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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 16 gen 2017, 11:05 
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Iscritto il: 29 lug 2016, 11:13
Messaggi: 51
Grazie ragazzi.
Cavo originale, leva originale... il novo cavo (Barnett) ha il copri nottolino in teflon, dovrebbe durare di più.. di sicuro lo librificherò ogni tanto cmq :(

LA sensazione non é strana, almeno credo, é solo pesante come ogni buell...


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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 16 gen 2017, 12:15 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
non è che fa curve strane sto cavo? montato giusto? foto

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 16 gen 2017, 22:21 
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23
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Località: Nei campi del Cremasco
Montare una frizzzione a comando idrostatico PLEASE

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Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!


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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 16 gen 2017, 22:53 
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Iscritto il: 29 lug 2016, 11:13
Messaggi: 51
Stavolta é successo un casino, mi é caduto il pezzetto mobile a cui si attacca il cavo dentro ai carter :: dho ::

Giuro comunque che faceva il giro giusto.

Ora devo togliere il carter primaria MA:

1) non ho le brugole in pollici tranne un paio... Mi dite da quant'é quella per togliere le 20000 viti del carter? Così la ordino al volo su amazon...

2) Dovrei a questo punto ordinare una guarnizione nuova sempre per il carter primaria. Dove la prendo senza aspettare 4 mesi e pagare 10000€ di spedizioni da USA?

Grazie, vvb :: new290 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 17 gen 2017, 00:54 
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Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31
Messaggi: 11236
Località: mo' sono un paesano pure io
una volta sono riuscito a tirarlo fuori senza smontare il carter (poi mi hanno arrestato perché ero in pubblico :shock: ) ... con un po' di pazienza e culo è fattibile.

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Gianluca

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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 17 gen 2017, 10:52 
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Iscritto il: 29 lug 2016, 11:13
Messaggi: 51
Beato te, ma é proprio piccolo e non lo trovo :oops:

Ho provato infilando il cavo frizione e smucinando, poi con una lama piegata di un seghetto, mi manca solo l'affare snodato con calamita ma credo si attaccherebbe a tutto...

Su su con quelle misure delle brugole :(


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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 17 gen 2017, 14:13 
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
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Località: Pisa (prov.)
Prendi una serie completa di brugole in pollici che tanto servono.
La guarnizione prendila in HD.

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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 17 gen 2017, 15:29 
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Comprato set di brugole imperiali che spero di non usare mai più :roll:

Guarnizione presa su ebay UK a 35€ spedita

La butto sta moto di merda, e pensare che due miei amici se ne sono appena presi una anche loro malgrado i miei consigli di starne alla larga... :: new285 :: :: new109 ::


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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 18 gen 2017, 08:46 
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Iscritto il: 27 apr 2011, 12:01
Messaggi: 1222
Manfio ha scritto:
Comprato set di brugole imperiali che spero di non usare mai più :roll:

Guarnizione presa su ebay UK a 35€ spedita

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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 18 gen 2017, 09:55 
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Iscritto il: 01 feb 2014, 23:46
Messaggi: 2950
Località: Pisa (prov.)
Manfio ha scritto:
Comprato set di brugole imperiali che spero di non usare mai più :roll:

Guarnizione presa su ebay UK a 35€ spedita

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Il disagio è contagioso

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 Oggetto del messaggio: Re: Cavo frizione che si rompe subito
 Messaggio Inviato: 19 gen 2017, 12:48 
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Iscritto il: 29 lug 2016, 11:13
Messaggi: 51
Ok ammetto che il kit brugole era necessario visto che ne usi 3 diverse per questo lavoro del cavolo.

Una cosa che ho notato é che sicuramente avevo la catena lentissima, forse per questo grattava nel carter e ogni volta trovavo un po' troppi detriti sul tappo magnetico :D

Ora devo solo regolare il cavo, attualmente troppo tirato, e forse é finita.

PS: la guarnizione era perfetta, terrò quella nuova da parte, a meno che non serva a qualcuno...


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