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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tagliando
 Messaggio Inviato: 22 apr 2008, 11:24 
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00
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Salve ragazzi, ho una Xb9 del 2003 da ormai un paio di anni e quest'anno prima di svegliarla dal letargo vorrei farle il tagliando...il problema è che me lo voglio fare da me! :shock:
Tempo fa avevo già aperto un argomento però nessuna buon'anima mi aveva dato risposte concrete! :: climb ::
Ho anche spulciato parecchio il forum col tasto 'cerca' per trovare info ma sinceramente non ci ho capito una cippa (Motul 300v, Bardhal, Formula+, sintetico, minerale)...troppo per me, per cui faccio prima a chiedere quà!
Morale mi sarebbe molto utile sapere che tipo di olio usare per il cambio e per il motore, in quale quantità e più o meno la spesa che secondo voi spenderò tra appunto oli, filtro olio, 2 candele e 1 set di quei gommini-molle che stanno sotto le viti che fissano il perimetrale... :mrgreen:
Ah, un ultima cosa: qualcuno mi può confermare i 37 Nm di serraggio di queste ultime?
Grazie! :lol:

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2008, 18:03 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
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Località: Robecchetto con Induno
olio motore: 20W50 sintetico(quasi 3 litri) (intorno ai 10 euro al litro)
olio cambio: formula+ (originale HD) (quasi 1 litro)
filtro olio motore: originale HD (9,50 €)
candele: NGK DCPR9E

di più nin so! :supergreen:

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2008, 19:45 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
teo dove lavori alla numero uno?
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2008, 19:53 
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Località: Robecchetto con Induno
vitobuell ha scritto:
teo dove lavori alla numero uno?
:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

la Numero Uno è il MIO garage!!! :supergreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2008, 20:12 
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00
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teo883 ha scritto:
olio motore: 20W50 sintetico(quasi 3 litri) (intorno ai 10 euro al litro)
olio cambio: formula+ (originale HD) (quasi 1 litro)
filtro olio motore: originale HD (9,50 €)
candele: NGK DCPR9E

di più nin so! :supergreen:

Grande teo883, più chiaro di così non potevi essere! :: bounze ::
Rimane solo quel dubbio sui gommini per le viti del perimetrale...sai, mi vibra un pò il davanti in frenata così vorrei retificare il disco e cambiare quegli spessori. :wink:

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 Messaggio Inviato: 22 apr 2008, 20:26 
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Località: venezia
ruotali di 180 gradi ke passa :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2008, 07:27 
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Già che ci sei,sostituisci anche le guarnizioni dell'ispezione e del rabbocco della primaria...male non fa :wink:


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 Messaggio Inviato: 23 apr 2008, 19:23 
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Iscritto il: 28 feb 2007, 21:00
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ICOBUELL ha scritto:
ruotali di 180 gradi ke passa :wink:

Perdonami ma non ho capito cosa intendi...dovrei stringerli senza star li a verificare con una dinamometrica? Guardando ce l'ho a portata di mano...

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2008, 20:08 
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Località: venezia
da quello ke hai scritto io capisco ke parli di quei spessorini quadrati ke stanno sulle insenature del cerchio dove ci sono pure le molle... non capisco il discorso del serraggio e cmq io il serraggio lo effettuo sempre a mano e senza dinamometrica,alla fine se na roba e' stretta e' stretta!

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2008, 20:20 
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ICOBUELL ha scritto:
da quello ke hai scritto io capisco ke parli di quei spessorini quadrati ke stanno sulle insenature del cerchio dove ci sono pure le molle... non capisco il discorso del serraggio e cmq io il serraggio lo effettuo sempre a mano e senza dinamometrica,alla fine se na roba e' stretta e' stretta!

Si intendo quegli spessori che stanno proprio tra le viti e il cerchio. Se non sbaglio da qualche parte ho letto che vanno tirati il giusto e se dopo qualche tempo bisogna svitare le viti conviene addirittura cambiarli insieme alle molle ma, come ho scritto sopra, è tutta roba che ho letto...per quello che chiedo conferma!
Tutto questo comunque perchè mi vibra l'avantreno in frenata e vorrei risolvere...se è solo questione di tirare meglio ste viti domani lo farò. :o

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2008, 20:31 
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Località: venezia
gli spessorini a lungo andare si consumano... se li molli e li fai ruotare di 180 gradi l unica superficie ke non appoggia si va ad appoggiare,e di conseguenza quella ke finora basava sul fondo va a finire in alto... a me ancora non e' succassa sta cosa,ma c e' ki dice il problema della vibrazione dipenda da questo,se hai la possibilita' di provare prima di spendere soldi inutilmente ti conviene farlo,e' un momento.
In pratica il lato ke va verso l esterno del cerchio si usura,ruotando torna il lato nuovo...
mi sono spiegato di merda,mi sento dislessico oggi :? ma spero mi abbia capito :wink:

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 Messaggio Inviato: 23 apr 2008, 20:43 
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ICOBUELL ha scritto:
gli spessorini a lungo andare si consumano... se li molli e li fai ruotare di 180 gradi l unica superficie ke non appoggia si va ad appoggiare,e di conseguenza quella ke finora basava sul fondo va a finire in alto... a me ancora non e' succassa sta cosa,ma c e' ki dice il problema della vibrazione dipenda da questo,se hai la possibilita' di provare prima di spendere soldi inutilmente ti conviene farlo,e' un momento.
In pratica il lato ke va verso l esterno del cerchio si usura,ruotando torna il lato nuovo...
mi sono spiegato di merda,mi sento dislessico oggi :? ma spero mi abbia capito :wink:

Ah ora ho capito cosa intendi! ok, proverò a farlo e finito il tagliando la provo! Sei stato gentilissimo!
Grazie! :wink:

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spero tanto x te dipenda da questo... c e' ki ha risolto cosi'!

facci sapere com e' andata poi :wink:

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 Messaggio Inviato: 24 apr 2008, 22:29 
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Un'ultima cosa ragazzi...dato che ho anche il kit pro-series le NGK vanno bene ugualmente o ne devo prendere altre più performanti o con gradazione diversa?
Un amico mi parlava delle Accel, che dite? Sono solo bagianate che fanno spendere più soldi o ne vale la pena?

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 Messaggio Inviato: 25 apr 2008, 01:32 
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Valejola ha scritto:
Un'ultima cosa ragazzi...dato che ho anche il kit pro-series le NGK vanno bene ugualmente o ne devo prendere altre più performanti o con gradazione diversa?
Un amico mi parlava delle Accel, che dite? Sono solo bagianate che fanno spendere più soldi o ne vale la pena?

metti queste che vanno benissimo NGK DCPR9E

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