RAGAZZI è MAI CAPITATO A QUALCUNO DI AVERE UN CALO DI POTENZA DEL MOTORE,SABATO DOPO CIRCA 35O KM ABBIAMO PERCORSO L'APPENNINO (valnerina)CIRCA 30 KM TUTTE CURVE E CI SIAMO INBATTUTI CON DEI RAGAZZI CON BMW GS PER CIRCA UNA 15 KM LI ABBIAMO SVERNICIATI POI SIAMO STATI COSTRETTI A FARLI PASSARE LE MOTO NON ANDAVANO PIU. NOI SIAMO 3 AMICI CON XB ULYSSE TUTTI CON LO STESSO PROBLEMA.
VOLEVAMO SAPERE QUALCHE INFORMAZIONE DA QUALCUNO CHE A AVUTO LO STESSO PROBLEMA,OPPURE SE SIAMO TRE SFIGATI.
_________________ Roccioso
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2008, 00:34
Prima banalità, così al volo...
avete la presa d'aria dx?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!
in montagna l'ossigeno è + rarefatto e le moto nn vanno bene.
appena scollini ritorna tutto come prima.
_________________ signiatur in uorchinprogress
Mr-Monster
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2008, 13:17
Iscritto il: 12 gen 2008, 02:37 Messaggi: 334 Località: L'Aquila
ma fino a quanti m di altezza siete arrivati??
il cumenda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2008, 13:42
Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
Mr-Monster ha scritto:
ma fino a quanti m di altezza siete arrivati??
esatto, siete saliti sul k2??
nell'ultimo giro che ho fatto sono arrivato fino a oltre 1200mt (se può essere utile, io monto la presa d'aria dx e ho una xb9) e nessun genere di calo.. andava in pianura tanto quanto in quota..
va bene che con meno ossigeno il motore rende meno, ma addirittura "non andare più"...
_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
Mr-Monster
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2008, 13:55
se può essere utile io con il monster arrivo spesso a girare anche sui 1500m di quota...ma mai nessun problema...(solo un amico con una jappo ha perso un po di potenza ma nulla chè)
visto che me voglio prendere una xb12s vorrei capire bene sta storia..
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2008, 14:38
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
ma cos'è fanno una moto che se vai in montagna e non hai la presa d'aria destra allora perde potenza? allora la metterebbero dalla casa o no?
vorrei mettere un appunto
sta storia della preda d'aria destra...
si vero migliora il raffreddamento ma chi dice che è obbligatoria? io non ce l'ho, la moto l'ho strapazzata in montagna, in pista e non ho mai sentito il bisogno di questa fantomatica presa d'aria destra, tantomeno che esteticamente nemmeno mi attizza
gira di più la ventola? è messa li apposta e fin mi piace
tutti e 3 lo stesso problema cmq è una cosa strana
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!
sergiobuell
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2008, 15:14
Alle volte succede che il serbatoio si svuoti ed il cilindro posteriore scaldi
eccessivamente la non molta benzina rimasta proprio lì vicino alla pompa con problemi di pescaggio dovuti all'evaporazione del carburante ed allo sbattimento. A me è successo d'estate col gran caldo in collina con andature allegra e moto molto poco ferma sulle sospensioni... da quella volta faccio spesso benzina prima della riserva e poi scusa ma in un motore raffreddato ad aria ed olio con il cilindro posteriore coperto ed il radiatore "trasversale"per me la presa d'aria supplementare è obbligatoria
_________________ DAIDELGASSSSSSSSSSSS
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2008, 17:15
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Confermo la montagna e lo scarso ossigeno inciono sulle nostre prestazioni ... sopratutto se fa un pò freddo ... e aggiungo che la presa d'aria è consigliata.
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Mr-Monster
Oggetto del messaggio:
Inviato: 17 mag 2008, 17:59
Cafone ha scritto:
Confermo la montagna e lo scarso ossigeno inciono sulle nostre prestazioni ... sopratutto se fa un pò freddo ... e aggiungo che la presa d'aria è consigliata.
che significa che io che vivo all'aquila e nel 90% dei giri arrivo a toccare quota 1400 posso avere sempre un po di prob???
considera che io la moto la uso finche non inizia a ghiacciare...
Ragazzi io non so se la presa dx influisca o meno quello che ho visto è una GS che quando è passata in uscita dalla curva andava via e le nostre moto con il gas tutto aperto sembreva andare sempre meno,io mi sono fatto una opinione soffre il caldo,anche perche per 15 km
non gli abbiamo vedere la strada,venivamo già da 350 km però 12500 euro.
ragazzi probelmi di ossigenazione percettibili al motore si percepiscono dai 2000m in su..
ad esempio le turbine nascevano anzitutto per ovviare il problema dell'ossigenazione del motore ancor prima che per le prestazioni..ma sulle ande a +4000!
poi è innegabile che le xb soffrono il caldo, specialmente il cilindro posteriore,, che non riceve raffredameno primo perchè è dietro quello anteriore e secondo perchè è immerso nel telaio.
In una certa misura è normale che dopo 350 km, poi 15 km a tutta manetta una xb possa avere un calo prestazionale, così come il pilota!
O magari quelli col gs vi hanno fatto sbizzarrire un pò, dopodichè hanno deciso di aprire pure loro..o erano semplicemente più freschi--
Poi la moto è vero che esce senza, ma è comunque predisposta ad accoglierla! se no i tre bulloni non ce li mettevano proprio!
aggiungo anche che è sio giusto montarla quando fa caldo, ma sarebbe altrettanto giusto toglierla quando fa freddo.
il raffreddamento dei cilindri deve essere omogeneo: se uno lavora a temperatura più alta - ma anche più bassa - dell'altro il lmotore nel suo complesso lavora male. Il surriscaldamento, come l'eccessivo raffreddamento nuociono alle prestazioni e al motore.
Stesso discorso con le candele: ad esser precisini in inverno andrebbero montate candele calde, in estate più fredde..
BuellNando ha scritto:
ragazzi probelmi di ossigenazione percettibili al motore si percepiscono dai 2000m in su.. ad esempio le turbine nascevano anzitutto per ovviare il problema dell'ossigenazione del motore ancor prima che per le prestazioni..ma sulle ande a +4000! poi è innegabile che le xb soffrono il caldo, specialmente il cilindro posteriore,, che non riceve raffredameno primo perchè è dietro quello anteriore e secondo perchè è immerso nel telaio. In una certa misura è normale che dopo 350 km, poi 15 km a tutta manetta una xb possa avere un calo prestazionale, così come il pilota! O magari quelli col gs vi hanno fatto sbizzarrire un pò, dopodichè hanno deciso di aprire pure loro..o erano semplicemente più freschi-- Poi la moto è vero che esce senza, ma è comunque predisposta ad accoglierla! se no i tre bulloni non ce li mettevano proprio! aggiungo anche che è sio giusto montarla quando fa caldo, ma sarebbe altrettanto giusto toglierla quando fa freddo. il raffreddamento dei cilindri deve essere omogeneo: se uno lavora a temperatura più alta - ma anche più bassa - dell'altro il lmotore nel suo complesso lavora male. Il surriscaldamento, come l'eccessivo raffreddamento nuociono alle prestazioni e al motore. Stesso discorso con le candele: ad esser precisini in inverno andrebbero montate candele calde, in estate più fredde..
puo essere anche vero che magari è calato il pilota ma tutti e tre contenporaneamente non credo poi ragazzi un GS no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando si va in moto insieme capita che si diventi "una cosa sola" e avevano fatto tutti e tre lo stesso percorso...350km+15 a tutta manett non son pochi!
poi non voglio mettere in discussioni le doti di guida di chicchessia, ma se quelli col gs erano tester ufficiali con un manico tanto che se la ridevano a farvi credere di andare più forte? mai sentirsi imbattibili..e comunque il gs ha prestazioni più che ragguardevoli...
cmq la GS è una gran bella moto per andere per le montagne...comoda e si fa rispettare...poi che in 3 avevte avuto lo stesso prob li è da capire che è successo...
Non metto indubbio le qualita della bmw,ma la strada che abbiamo percosso è molto + adatta alle nostre Ulysse e davvero la conosciamo molto bene questa strada.
_________________ Roccioso
Mr-Monster
Oggetto del messaggio: Re: ulysse
Inviato: 17 mag 2008, 20:03
roccioso ha scritto:
Non metto indubbio le qualita della bmw,ma la strada che abbiamo percosso è molto + adatta alle nostre Ulysse e davvero la conosciamo molto bene questa strada.
non sto mettendo in dubbio la vostra abilita di guida...ne le capacità della buell....ci mancasse altro.
che significa che io che vivo all'aquila e nel 90% dei giri arrivo a toccare quota 1400 posso avere sempre un po di prob???
considera che io la moto la uso finche non inizia a ghiacciare...
Teanquillo siamo vicini di casa (sono di avezzano) e non ho mai avuto problemi!
Ammetto di non strapazzare la moto piu' di tanto ma sabato scorso sono venuto a l'aquila facendo la statale e anche al valico (se non erro quasi 1400m) non mi sembra di aver avuto problemi o avvertito anomalie quindi...
Pero' ripeto non sono uno che stessa la moto! (per mancanza di manico purtroppo!)
CiaoCiao
Ale
_________________ ...Vivo la vita un Quarto di Miglio alla volta...Per quei 10 secondi sono Libero...
Telefunken
Oggetto del messaggio:
Inviato: 18 mag 2008, 02:43
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
guardate che sta' panzana dell'altitudine non esiste proprio. prova diretta è il passo dello syelvio fatto pià volte a manettone con la mia.
Ed è dalla mia parte pure la fisica..
i nostri motori 1200 elaborano cosi tanta aria che non soffron PER NIENTE l'altitudine. anche la questione presa d'aria..a meno che i nostri amici non abbiano fatto 15km a passo d'uomo, la cosa è parecchio strana.
bisognerebbe sapere alcune cose prima di sentenziare: moto ben rodate?
sminchiamenti con quella cagata della tfi? candele e filtri ben puliti? olio ne avevate??
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -