Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Centralina aggiuntiva GPR per xb12/9 My08
 Messaggio Inviato: 17 ago 2008, 19:36 
Non connesso

ciao, non so se si è già discusso, ma navigando ho trovato una centralina aggiuntiva GPR per i modelli xb 2008.Qualcuno sa niente a riguardo?è stata già provata da uno di voi?Questo il link del sito http://www.motoshopitalia.com/product_i ... ts_id=4876
Fate Sapere!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2008, 19:58 
Non connesso

era saltato fuori il nome ma ke io sappia nessuno l ha mai provata mi spiace x te

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 17 ago 2008, 20:44 
Non connesso

....e della marca GPR cosa sapete dirmi?per le 2008 ci sono anche gli scarichi, ma comprare a occhi chiusi mi brucia!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2008, 10:22 
Non connesso

Sam ha scritto:
....e della marca GPR cosa sapete dirmi?per le 2008 ci sono anche gli scarichi, ma comprare a occhi chiusi mi brucia!

ciao
senti Tuachiuso
che ha montato
centralina e scarico abbinati a kn

ha fatto da collaudatore.

ma lo scarico lo hai visto????? a me non è che mi faccia impazzire.... :? :?

EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2008, 10:34 
Non connesso

si, senti tuachiuso. la sua moto è stata usata per far girare il terminale al banco apportando le varie modifiche. il terminale è disponibile anche senza catalizzatore, il dbkiller è rimovibile anche se non molto facilmente. per la centralina quella he lui ha montato sulla sua 12 my08 ha due trimmer per regolare la carburazione ai bassi-medi e agli alti. è molto facile da regolare per due motivi, il primo è che si regola con un cacciavite, il secondo è che lo devi aprire al massimo perchè con lo scarico e filtro la moto smagrisce troppo. unica pecca è che se vuoi fare una regolazione giusta dovresti metterle la sondina nello scarico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2008, 10:37 
Non connesso

MattZed ha scritto:
si, senti tuachiuso. la sua moto è stata usata per far girare il terminale al banco apportando le varie modifiche. il terminale è disponibile anche senza catalizzatore, il dbkiller è rimovibile anche se non molto facilmente. per la centralina quella he lui ha montato sulla sua 12 my08 ha due trimmer per regolare la carburazione ai bassi-medi e agli alti. è molto facile da regolare per due motivi, il primo è che si regola con un cacciavite, il secondo è che lo devi aprire al massimo perchè con lo scarico e filtro la moto smagrisce troppo. unica pecca è che se vuoi fare una regolazione giusta dovresti metterle la sondina nello scarico.

ciao matt

ma alla fine cosa costa lo scarico gpr? si sa?
lo hai visto lo scarico? a me non fa impazzire....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2008, 13:41 
Non connesso

dal listino della GPR mi sembra di avere capito che ti vendono anche assieme scarico+centralina a 685€ e non mi sembra male, poi me la monto quindi niente spese d'officina...faccio il meccanico. Cmq grazie ragazzi!...se avete altre opinioni sparate!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2008, 15:21 
Non connesso

Sam ha scritto:
dal listino della GPR mi sembra di avere capito che ti vendono anche assieme scarico+centralina a 685€ e non mi sembra male, poi me la monto quindi niente spese d'officina...faccio il meccanico. Cmq grazie ragazzi!...se avete altre opinioni sparate!

ok sam
ma lo hai visto lo scarico?? ti piace?

hai sentito il rumore?
da chi lo ordini?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2008, 15:48 
Non connesso

Sam ha scritto:

ti sembra di aver capito...
o hai capito bene?

perce la cosa è interessante!!!ù
:supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 18 ago 2008, 22:36 
Non connesso

Ma la centralina incrementa realmente le prestazioni o e' solo una leggenda metropolitana?
Io ho messo lo scarico e non ho perso ai bassi e neppure guadagnato agli alti. Tutto come prima , scalda come un forno a legna , ma il sound e' OK.
Con questa centralina esiste davvero la possibilita' di "bombare" la resa ai bassi regimi?
La tfi non l'ho presa perche' molto complessa nel settaggio , questa sembrerebbe invece piuttosto semplificata nei settaggi.
E costa anche qualche eurozzo meno della tfi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2008, 08:07 
Non connesso

atos993 ha scritto:
Ma la centralina incrementa realmente le prestazioni o e' solo una leggenda metropolitana?
Io ho messo lo scarico e non ho perso ai bassi e neppure guadagnato agli alti. Tutto come prima , scalda come un forno a legna , ma il sound e' OK.
Con questa centralina esiste davvero la possibilita' di "bombare" la resa ai bassi regimi?
La tfi non l'ho presa perche' molto complessa nel settaggio , questa sembrerebbe invece piuttosto semplificata nei settaggi.

che scarico haimesso (2008?) con o senza dbkiller?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2008, 10:09 
Non connesso

atos993 ha scritto:

la 2008 senza il catalizzatore è magra di carburazione, sopratutto in rilascio. la prima cosa da fare con una centralina è di ingrassare appunto la carburazione, una volta fatto siuramente va meglio perchè ha più benzina, dovrebbe quindi anche scaldare di meno. tuachiuso aveva un buco dai 4000 ai 4500 secondo me causato dal dbkiller che lui tiene montato. per buco intendo una piccola diminuzione della spinta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2008, 17:38 
Non connesso

MattZed ha scritto:
la 2008 senza il catalizzatore è magra di carburazione, sopratutto in rilascio. la prima cosa da fare con una centralina è di ingrassare appunto la carburazione, una volta fatto siuramente va meglio perchè ha più benzina, dovrebbe quindi anche scaldare di meno. tuachiuso aveva un buco dai 4000 ai 4500 secondo me causato dal dbkiller che lui tiene montato. per buco intendo una piccola diminuzione della spinta.

Che è la stessa cosa che succede a me con il Battlemaster + Babykiller
Buell XB12 MY08 (filtro originale)

Un "rallentamento" nella spinta dai 4000 ai 5000 giri +o-

E poi scoppiettamenti a nastro...

Il sound è spettacolo, ma per me girava meglio originale, almeno ai bassi-medi giri...agli alti mi pare meglio ora.

Vedremo quando uscirà una centralina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2008, 17:59 
Non connesso

anch'io monto battlemaster e basta, secondo me oltre ad un minimo di flesso tra i 4000 e 4500 nn abbiamo perso molto, anzi, va su moooolto piùù fluida. certo, ci manca proprio la centralina per ingrassarla, questo è fuori dubbio. e questo (notizia fresca fresca) avverrà a fine mese con l'avvento delle tfi my08

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 19 ago 2008, 19:58 
Non connesso

ma scusate , questa centralina gpr la scartate a priori ??!!! Eventualmente , per quale ragione? Le tfi sono un casotto da programmare, ri-programmare quando spesso vanno in tilt.
Questa gpr sembra meno sofisticata ma + sincera , addirittura si regolerebbe con un cacciavite anche a motore acceso in attesa del verde al semaforo :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:
PARERI ...PARERI ...PARERI ....dateci dentro :roll: :roll: :roll: :? :roll:

Profilo  

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB