Autore |
Messaggio |
Sam
|
Oggetto del messaggio: Centralina aggiuntiva GPR per xb12/9 My08 Inviato: 17 ago 2008, 19:36 |
|
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:38 Messaggi: 7 Località: San Marino
|
|
 |
|
 |
ICOBUELL
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 ago 2008, 19:58 |
|
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
|
era saltato fuori il nome ma ke io sappia nessuno l ha mai provata mi spiace x te
_________________ WORK IN PROGRESS
|
|
 |
|
 |
Sam
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 17 ago 2008, 20:44 |
|
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:38 Messaggi: 7 Località: San Marino
|
....e della marca GPR cosa sapete dirmi?per le 2008 ci sono anche gli scarichi, ma comprare a occhi chiusi mi brucia!
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2008, 10:22 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
Sam ha scritto: ....e della marca GPR cosa sapete dirmi?per le 2008 ci sono anche gli scarichi, ma comprare a occhi chiusi mi brucia!
ciao
senti Tuachiuso
che ha montato
centralina e scarico abbinati a kn
ha fatto da collaudatore.
ma lo scarico lo hai visto????? a me non è che mi faccia impazzire.... 
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2008, 10:34 |
|
Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23 Messaggi: 244 Località: Asola (MN)
|
si, senti tuachiuso. la sua moto è stata usata per far girare il terminale al banco apportando le varie modifiche. il terminale è disponibile anche senza catalizzatore, il dbkiller è rimovibile anche se non molto facilmente. per la centralina quella he lui ha montato sulla sua 12 my08 ha due trimmer per regolare la carburazione ai bassi-medi e agli alti. è molto facile da regolare per due motivi, il primo è che si regola con un cacciavite, il secondo è che lo devi aprire al massimo perchè con lo scarico e filtro la moto smagrisce troppo. unica pecca è che se vuoi fare una regolazione giusta dovresti metterle la sondina nello scarico.
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2008, 10:37 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
MattZed ha scritto: si, senti tuachiuso. la sua moto è stata usata per far girare il terminale al banco apportando le varie modifiche. il terminale è disponibile anche senza catalizzatore, il dbkiller è rimovibile anche se non molto facilmente. per la centralina quella he lui ha montato sulla sua 12 my08 ha due trimmer per regolare la carburazione ai bassi-medi e agli alti. è molto facile da regolare per due motivi, il primo è che si regola con un cacciavite, il secondo è che lo devi aprire al massimo perchè con lo scarico e filtro la moto smagrisce troppo. unica pecca è che se vuoi fare una regolazione giusta dovresti metterle la sondina nello scarico.
ciao matt
ma alla fine cosa costa lo scarico gpr? si sa?
lo hai visto lo scarico? a me non fa impazzire....
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
Sam
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2008, 13:41 |
|
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:38 Messaggi: 7 Località: San Marino
|
dal listino della GPR mi sembra di avere capito che ti vendono anche assieme scarico+centralina a 685€ e non mi sembra male, poi me la monto quindi niente spese d'officina...faccio il meccanico. Cmq grazie ragazzi!...se avete altre opinioni sparate!
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2008, 15:21 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
Sam ha scritto: dal listino della GPR mi sembra di avere capito che ti vendono anche assieme scarico+centralina a 685€ e non mi sembra male, poi me la monto quindi niente spese d'officina...faccio il meccanico. Cmq grazie ragazzi!...se avete altre opinioni sparate!
ok sam
ma lo hai visto lo scarico?? ti piace?
hai sentito il rumore?
da chi lo ordini?
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
Oj
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2008, 15:48 |
|
Iscritto il: 17 feb 2008, 15:53 Messaggi: 3256 Località: Orta Nova
|
Sam ha scritto: dal listino della GPR mi sembra di avere capito che ti vendono anche assieme scarico+centralina a 685€ e non mi sembra male, poi me la monto quindi niente spese d'officina...faccio il meccanico. Cmq grazie ragazzi!...se avete altre opinioni sparate!
ti sembra di aver capito...
o hai capito bene?
perce la cosa è interessante!!!ù

|
|
 |
|
 |
atos993
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 18 ago 2008, 22:36 |
|
Iscritto il: 12 apr 2008, 15:30 Messaggi: 209
|
Ma la centralina incrementa realmente le prestazioni o e' solo una leggenda metropolitana?
Io ho messo lo scarico e non ho perso ai bassi e neppure guadagnato agli alti. Tutto come prima , scalda come un forno a legna , ma il sound e' OK.
Con questa centralina esiste davvero la possibilita' di "bombare" la resa ai bassi regimi?
La tfi non l'ho presa perche' molto complessa nel settaggio , questa sembrerebbe invece piuttosto semplificata nei settaggi.
E costa anche qualche eurozzo meno della tfi.
|
|
 |
|
 |
bruko
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2008, 08:07 |
|
Iscritto il: 21 mar 2008, 16:36 Messaggi: 3914 Località: Corsico City
|
atos993 ha scritto: Ma la centralina incrementa realmente le prestazioni o e' solo una leggenda metropolitana? Io ho messo lo scarico e non ho perso ai bassi e neppure guadagnato agli alti. Tutto come prima , scalda come un forno a legna , ma il sound e' OK. Con questa centralina esiste davvero la possibilita' di "bombare" la resa ai bassi regimi? La tfi non l'ho presa perche' molto complessa nel settaggio , questa sembrerebbe invece piuttosto semplificata nei settaggi. E costa anche qualche eurozzo meno della tfi.
che scarico haimesso (2008?) con o senza dbkiller?
_________________ Stupido è.... chi stupido fa.....
EX- XB12S BLACK - EX CR1125 BLACK - EX XB9SX MAGNESIUM - coming soon
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2008, 10:09 |
|
Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23 Messaggi: 244 Località: Asola (MN)
|
atos993 ha scritto: Ma la centralina incrementa realmente le prestazioni o e' solo una leggenda metropolitana? Io ho messo lo scarico e non ho perso ai bassi e neppure guadagnato agli alti. Tutto come prima , scalda come un forno a legna , ma il sound e' OK. Con questa centralina esiste davvero la possibilita' di "bombare" la resa ai bassi regimi? La tfi non l'ho presa perche' molto complessa nel settaggio , questa sembrerebbe invece piuttosto semplificata nei settaggi. E costa anche qualche eurozzo meno della tfi.
la 2008 senza il catalizzatore è magra di carburazione, sopratutto in rilascio. la prima cosa da fare con una centralina è di ingrassare appunto la carburazione, una volta fatto siuramente va meglio perchè ha più benzina, dovrebbe quindi anche scaldare di meno. tuachiuso aveva un buco dai 4000 ai 4500 secondo me causato dal dbkiller che lui tiene montato. per buco intendo una piccola diminuzione della spinta.
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
|
|
 |
|
 |
TrixXx
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2008, 17:38 |
|
Iscritto il: 29 lug 2007, 22:23 Messaggi: 86 Località: Torino
|
MattZed ha scritto: la 2008 senza il catalizzatore è magra di carburazione, sopratutto in rilascio. la prima cosa da fare con una centralina è di ingrassare appunto la carburazione, una volta fatto siuramente va meglio perchè ha più benzina, dovrebbe quindi anche scaldare di meno. tuachiuso aveva un buco dai 4000 ai 4500 secondo me causato dal dbkiller che lui tiene montato. per buco intendo una piccola diminuzione della spinta.
Che è la stessa cosa che succede a me con il Battlemaster + Babykiller
Buell XB12 MY08 (filtro originale)
Un "rallentamento" nella spinta dai 4000 ai 5000 giri +o-
E poi scoppiettamenti a nastro...
Il sound è spettacolo, ma per me girava meglio originale, almeno ai bassi-medi giri...agli alti mi pare meglio ora.
Vedremo quando uscirà una centralina...
|
|
 |
|
 |
MattZed
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2008, 17:59 |
|
Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23 Messaggi: 244 Località: Asola (MN)
|
anch'io monto battlemaster e basta, secondo me oltre ad un minimo di flesso tra i 4000 e 4500 nn abbiamo perso molto, anzi, va su moooolto piùù fluida. certo, ci manca proprio la centralina per ingrassarla, questo è fuori dubbio. e questo (notizia fresca fresca) avverrà a fine mese con l'avvento delle tfi my08
_________________ meglio avere il giubbino pieno di moschini DAVANTI...che avere i moscerini che ti tamponano!
|
|
 |
|
 |
atos993
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 19 ago 2008, 19:58 |
|
Iscritto il: 12 apr 2008, 15:30 Messaggi: 209
|
|
 |
|
 |
|