| Autore |
Messaggio |
|
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 23:35 |
|
Iscritto il: 05 lug 2007, 19:30 Messaggi: 7669 Località: VR - CT
|
tutte ste minchiate sperando che me la prenda??
potevate risparmiarvele evitando di passare per froci con chi non capisce la solita pappardella 
_________________ signiatur in uorchinprogress
|
|
 |
|
 |
|
vitobuell
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 07 set 2009, 23:38 |
|
Iscritto il: 21 set 2006, 23:19 Messaggi: 10179 Località: Sciacca ( AG)
|
si, ma le Alfa 2010 monteranno di serie la TFI 
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

|
|
 |
|
 |
|
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 01:13 |
|
|
vitobuell ha scritto: si, ma le Alfa 2010 monteranno di serie la TFI 
no per edesso solo trazione laterale... 
|
|
 |
|
 |
|
teo883
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 01:35 |
|
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
|
peppecat ha scritto: vitobuell ha scritto: si, ma le Alfa 2010 monteranno di serie la TFI  no per edesso solo trazione laterale... 

|
 |
|
godzy
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 01:46 |
|
Iscritto il: 20 gen 2006, 22:07 Messaggi: 8931 Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
|
_________________ TOYOTA FT-1
|
|
 |
|
 |
|
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 11:33 |
|
 |
| DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
godzilla ha scritto:
Quoto!
Un esempio di design e azzardo stilistico....oltre che prestazionale...
...la prima cuspide con le ruote che abbia mai visto... 
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|
Dieghe
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 11:38 |
|
Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
|
|
 |
|
Yugee
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 12:07 |
|
Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
|
Beh... sicuramente il gruppo Fiat-Alfa-Lancia non ha attraversato un buon periodo, ma devo dire che ultimamente si sta riprendendo ed ha iniziato la progettazione di vetture dalla discreta qualità e dalle forme accattivanti.

_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
|
|
 |
|
 |
|
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 12:28 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
|
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|
echoes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 13:42 |
|
Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
|
Sid ha scritto: echoes ha scritto: Sid ha scritto: Dieghe ha scritto: Le ultime vere Alfa sono state le Giuglietta a carburatori e trazione posteriore...nn ste Fiat camuffate con traz ant  Quoto il Dieghe...fermandomi ancor prima però, alle Alfetta "Scudo Stretto"...  ! secondo me già dopo la P3 di Nuvolari l'Alfa aveva perso qualcosa...  ...almeno fino al periodo delle GTA  o delle 33TT12, concediamolo dai...poi declino...ora scomparsa definitivamente... 
la cosa peggiore è quando hanno tolto Milano dal simbolo Alfa...mah...per me ancora peggio della trazione posteriore...cmq...
parlando seriamente, le alfa di oggi non sembrano male: io ho guidato abbastanza una 147, 1.9MJ da 150 cv ed è una macchinetta decisamente divertente da guidare, un avantreno preciso, stabile, un motore cmq brioso e cmq con un occhio ai consumi (in 6a in autostrada si fanno delle belle percorrenze...)
non posso dir nulla del resto della gamma, non le ho guidate molto per poter dir qualcosa, certo, hanno le loro pecche: qualche scricchiolio di troppo se paragonate a qualche tedesca, qualche piccola mancanza qui e la, ma niente di esagerato; quando critichiamo (mi ci metto anch'io) un prodotto del gruppo fiat ogni tanto siamo decisamente spietati, mentre perdoniamo le manchevolezze degli altri, pechè o son tedesche o son giappo ecc ecc...
nel mio piccolo ho una fiat punto hgt, 1.9 mj da 101cv...130.000 km e MAI un problema, quando controllo l'olio mi accorgo che nn ne mangia un grammo...ecc ecc...
con questo nn voglio difendere il gruppo fiat, ma certe cagate (tipo arna) le hanno fatte anche gli altri...
nel frattempo..attendo con fiducia qualcosa di simile alla vecchia gta: facessero un restyling "moderno" di quella macchina mantenendone la cattiveria (soprattutto del 1750 che mi hanno detto essere piu' cattivo anche del 2000...nel senso piu' difficile da gestire...) credo ne venderebbero un sacco...
|
|
 |
|
 |
|
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 14:08 |
|
 |
| DefiKing |
 |
|
echoes ha scritto: Sid ha scritto: echoes ha scritto: Sid ha scritto: Dieghe ha scritto: Le ultime vere Alfa sono state le Giuglietta a carburatori e trazione posteriore...nn ste Fiat camuffate con traz ant  Quoto il Dieghe...fermandomi ancor prima però, alle Alfetta "Scudo Stretto"...  ! secondo me già dopo la P3 di Nuvolari l'Alfa aveva perso qualcosa...  ...almeno fino al periodo delle GTA  o delle 33TT12, concediamolo dai...poi declino...ora scomparsa definitivamente...  la cosa peggiore è quando hanno tolto Milano dal simbolo Alfa...mah...per me ancora peggio della trazione posteriore...cmq... parlando seriamente, le alfa di oggi non sembrano male: io ho guidato abbastanza una 147, 1.9MJ da 150 cv ed è una macchinetta decisamente divertente da guidare, un avantreno preciso, stabile, un motore cmq brioso e cmq con un occhio ai consumi (in 6a in autostrada si fanno delle belle percorrenze...) non posso dir nulla del resto della gamma, non le ho guidate molto per poter dir qualcosa, certo, hanno le loro pecche: qualche scricchiolio di troppo se paragonate a qualche tedesca, qualche piccola mancanza qui e la, ma niente di esagerato; quando critichiamo (mi ci metto anch'io) un prodotto del gruppo fiat ogni tanto siamo decisamente spietati, mentre perdoniamo le manchevolezze degli altri, pechè o son tedesche o son giappo ecc ecc... nel mio piccolo ho una fiat punto hgt, 1.9 mj da 101cv...130.000 km e MAI un problema, quando controllo l'olio mi accorgo che nn ne mangia un grammo...ecc ecc... con questo nn voglio difendere il gruppo fiat, ma certe cagate (tipo arna) le hanno fatte anche gli altri... nel frattempo..attendo con fiducia qualcosa di simile alla vecchia gta: facessero un restyling "moderno" di quella macchina mantenendone la cattiveria (soprattutto del 1750 che mi hanno detto essere piu' cattivo anche del 2000...nel senso piu' difficile da gestire...) credo ne venderebbero un sacco...
Purtroppo, quando hai telai e motori Fiat, scritta Milano nel logo o meno...di Alfa io...non ci trovo assolutamente più niente  !
...BMW, ne era l'antagonista per eccellenza, e lei, ha saputo mantenere tutte le caratteristiche positive e negative del marchio.
Purtroppo per Alfa, è stata regalata dal sig. Prodi alla Fiat, anziché venduta alla Ford...forse, l'avrebbero rispettata di più (storica, la frase di Henry Ford: "le migliori macchine sono le Ford, ma quando passa un'Alfa, mi levo il cappello"  )...
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
|
echoes
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 14:46 |
|
Iscritto il: 20 mar 2008, 12:29 Messaggi: 397 Località: Lussemburgo
|
Sid ha scritto: Purtroppo, quando hai telai e motori Fiat, scritta Milano nel logo o meno...di Alfa io...non ci trovo assolutamente più niente  ! ...BMW, ne era l'antagonista per eccellenza, e lei, ha saputo mantenere tutte le caratteristiche positive e negative del marchio. Purtroppo per Alfa, è stata regalata dal sig. Prodi alla Fiat, anziché venduta alla Ford...forse, l'avrebbero rispettata di più (storica, la frase di Henry Ford: "le migliori macchine sono le Ford, ma quando passa un'Alfa, mi levo il cappello"  )...
quello che dici è vero...verissimo...purtroppo...
solo un piccolo punto: come tu sai sicuramente meglio di me, il "pezzo" critico di un motore che ne decide prestazioni, carattere ecc è la testa...che io sappia la testa dei motori è "personalizzata" alfa...certo, basamento e il resto sono made in fiat, ma questo è il mondo dell'auto...
sul fatto del rispetto per la ford verso l'alfa: in parte concordo...MA...la gm ha venduto un simbolo americano (Hummer) ai cinesi, in tempi di crisi nn si sta tanto a guardare il pelo... 
|
|
 |
|
 |
|
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 08 set 2009, 14:56 |
|
 |
| DefiKing |
 |
|
echoes ha scritto: Sid ha scritto: Purtroppo, quando hai telai e motori Fiat, scritta Milano nel logo o meno...di Alfa io...non ci trovo assolutamente più niente  ! ...BMW, ne era l'antagonista per eccellenza, e lei, ha saputo mantenere tutte le caratteristiche positive e negative del marchio. Purtroppo per Alfa, è stata regalata dal sig. Prodi alla Fiat, anziché venduta alla Ford...forse, l'avrebbero rispettata di più (storica, la frase di Henry Ford: "le migliori macchine sono le Ford, ma quando passa un'Alfa, mi levo il cappello"  )... quello che dici è vero...verissimo...purtroppo... solo un piccolo punto: come tu sai sicuramente meglio di me, il "pezzo" critico di un motore che ne decide prestazioni, carattere ecc è la testa...che io sappia la testa dei motori è "personalizzata" alfa...certo, basamento e il resto sono made in fiat, ma questo è il mondo dell'auto... sul fatto del rispetto per la ford verso l'alfa: in parte concordo...MA...la gm ha venduto un simbolo americano (Hummer) ai cinesi, in tempi di crisi nn si sta tanto a guardare il pelo... 
Sul punto uno, temo si limitino ai coperchi...
Sul punto due, se l'hanno poi venduto (ma mi pare di si, nonostante non rispecchiasse i canoni Cinesi - ancora non ho capito però quali canoni), credo abbiano venduto l'Hummer...ma non Humvee..come marchio... 
|
|
 |
|
 |
|
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 set 2009, 22:03 |
|
|
viva tutte le Alfa...
e muti 
|
|
 |
|
 |
|
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 set 2009, 10:59 |
|
 |
| DefiKing |
 |
|
peppecat ha scritto: viva tutte le Alfa... e muti 
...ecco, appunto...

|
|
 |
|
 |
|
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 13 set 2009, 19:46 |
|
|
stupidino 
|
|
 |
|
 |
|
OttoVolante
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2009, 10:38 |
|
Iscritto il: 09 mar 2009, 12:26 Messaggi: 949 Località: Kaavi - Finland
|
Yugee ha scritto: Beh... sicuramente il gruppo Fiat-Alfa-Lancia non ha attraversato un buon periodo, ma devo dire che ultimamente si sta riprendendo ed ha iniziato la progettazione di vetture dalla discreta qualità e dalle forme accattivanti.
Alcuni fulgidi esempi di qualità e forme accattivanti...
 Lancia Thesis...
 Lancia delta (minuscolo, in ossoquio alla sua VERA progenitrice!)
 Fiat Multipla (tanto bella l'idea e razionalizzazione interna, tanto schifosa esternamente!)
 Fiat 600
 Fiat Brava
 Alfa Spider...
 Alfa Spider II - La vendetta...
 Alfa 155 (metto quella dei Caramba, che è meglio!)
 Alfa Junior - Big Jim's car!
 Alfa GTV...
 Alfa 159 SW...
 Alfa 146...
 Alfa 145...
http://www.digest.net/alfa/FAQ/164/alfa164b.jpg Alfa 164...
 Alfa 166...
Tralascio tutte le varie 159, Punto e GPunto, nuova 147, MiTo, Y etc etc... perchè ad alcuni piacciono, io francamente, neanche regalate. Motori Diesel Ok!
Vorrei far notare, che a dispetto dello spostamento delle produzioni all'estero, i cass'integrati alla FIAT, glieli paghiamo noi... quindi le macchine dovrebbero regalarcele! Anzi, dovrebbero aggiungerci anche un pò di topa
Oltretutto Fiat-Lancia-Alfa non hanno un settore di "ammiraglie" nè di Off-Road, nè tantomeno di SUV...
Tanto per capire, il salto nel vuoto...
 Deltona integrale...
 Lancia Stratos...
 Giulietta Spider (scusate le dimensioni... ma come si fà a rimpicciolire una simile bellezza?) 
_________________ Il futuro, non ? pi? quello di una volta...

|
|
 |
|
 |
|
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 14 set 2009, 11:38 |
|
 |
| DefiKing |
 |
|
He! He! ...io concordo!
...con di mezzo la Stratos poi...  !
P.S.: 
|
|
 |
|
 |
|
peppecat
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 set 2009, 19:07 |
|
|
la nuova Deta fa più schifo della seconda
almeno non chiamarla Delta... 
|
|
 |
|
 |
|
beach80
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 15 set 2009, 19:33 |
|
Iscritto il: 10 feb 2009, 20:19 Messaggi: 5173 Località: From Torino to Spain
|
Vi siete dimenticati di un altro capolavoro
Cara vecchia Alfa 90 (a me piaceva davvero  ) - notare la foto con derapone
E cosa avreste poi da dire sulla Thesis, progetto 841 per il quale ho versato 3 anni di sangue e sudore per un'auto che sembrava non si presentasse mai al mercato tra 1000 ritardi e difetti di progettazione; ricordo quando a Mirafiori scorazzavamo con le blindate dei ministri facendo i pirloni con la sirena
Comunque questa era il mio alfone ritargato in Spagna e venduto a malincuore:

|
|
 |
|
 |
|
gargamella
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 set 2009, 04:27 |
|
Iscritto il: 19 set 2008, 14:35 Messaggi: 383 Località: Sardegna
|
|
A parte che manca la cara e mitica 75!!!
Ma per chi ha un gt, capisce cosa significa respirare di nuovo ALFA.
La Giulia sarà un bel passo in avanti con i vantaggi delle trazione posteriore.
Alfa per caratteristica divide AMORE e ODIO, ma comunque che piaccia o meno non si può negare che le vetture del biscione abbiano un anima.
forza alfa, a me mi piace(notare non sarei italiano se non sbagliassi come sempre),,,DAi che bello guidare Italiano!!!
_________________ Faccio cose... vedo gente...
|
|
 |
|
 |
|
symon dark
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 16 set 2009, 13:08 |
|
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
|
Le uniche ALFA ROMEO che mi piacciono sono quelle a trazione posteriore, le altre le considero delle FIAT con marchio sbagliato!!!
...Altro che anima ...... a li mortacci tuaaaaaaaaaaa 
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
|
|
 |
|
 |
|