Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 set 2009, 23:35 
Non connesso

tutte ste minchiate sperando che me la prenda?? :rotlfgreen:
potevate risparmiarvele evitando di passare per froci con chi non capisce la solita pappardella :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 set 2009, 23:38 
Non connesso

si, ma le Alfa 2010 monteranno di serie la TFI :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 01:13 
Non connesso

vitobuell ha scritto:

no per edesso solo trazione laterale... :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 01:35 
Non connesso

peppecat ha scritto:
vitobuell ha scritto:

no per edesso solo trazione laterale... :rotlfgreen:

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 01:46 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
ARNA....quella sì che era una signora Alfa :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 11:33 
Non connesso
DefiKing

godzilla ha scritto:
ARNA....quella sì che era una signora Alfa :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Quoto!

Un esempio di design e azzardo stilistico....oltre che prestazionale...

...la prima cuspide con le ruote che abbia mai visto... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 11:38 
Non connesso

:rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 12:07 
Non connesso

Beh... sicuramente il gruppo Fiat-Alfa-Lancia non ha attraversato un buon periodo, ma devo dire che ultimamente si sta riprendendo ed ha iniziato la progettazione di vetture dalla discreta qualità e dalle forme accattivanti.
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 12:28 
Non connesso

Yugee ha scritto:
Beh... sicuramente il gruppo Fiat-Alfa-Lancia non ha attraversato un buon periodo, ma devo dire che ultimamente si sta riprendendo ed ha iniziato la progettazione di vetture dalla discreta qualità e dalle forme accattivanti.

Crummiro!!! :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 13:42 
Non connesso

Sid ha scritto:
echoes ha scritto:
Sid ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Le ultime vere Alfa sono state le Giuglietta a carburatori e trazione posteriore...nn ste Fiat camuffate con traz ant :evil:

Quoto il Dieghe...fermandomi ancor prima però, alle Alfetta "Scudo Stretto"... 8) !

secondo me già dopo la P3 di Nuvolari l'Alfa aveva perso qualcosa... :mrgreen:

...almeno fino al periodo delle GTA Immagine o delle 33TT12, concediamolo dai...poi declino...ora scomparsa definitivamente... :mrgreen:

la cosa peggiore è quando hanno tolto Milano dal simbolo Alfa...mah...per me ancora peggio della trazione posteriore...cmq...

parlando seriamente, le alfa di oggi non sembrano male: io ho guidato abbastanza una 147, 1.9MJ da 150 cv ed è una macchinetta decisamente divertente da guidare, un avantreno preciso, stabile, un motore cmq brioso e cmq con un occhio ai consumi (in 6a in autostrada si fanno delle belle percorrenze...)

non posso dir nulla del resto della gamma, non le ho guidate molto per poter dir qualcosa, certo, hanno le loro pecche: qualche scricchiolio di troppo se paragonate a qualche tedesca, qualche piccola mancanza qui e la, ma niente di esagerato; quando critichiamo (mi ci metto anch'io) un prodotto del gruppo fiat ogni tanto siamo decisamente spietati, mentre perdoniamo le manchevolezze degli altri, pechè o son tedesche o son giappo ecc ecc...

nel mio piccolo ho una fiat punto hgt, 1.9 mj da 101cv...130.000 km e MAI un problema, quando controllo l'olio mi accorgo che nn ne mangia un grammo...ecc ecc...

con questo nn voglio difendere il gruppo fiat, ma certe cagate (tipo arna) le hanno fatte anche gli altri...

nel frattempo..attendo con fiducia qualcosa di simile alla vecchia gta: facessero un restyling "moderno" di quella macchina mantenendone la cattiveria (soprattutto del 1750 che mi hanno detto essere piu' cattivo anche del 2000...nel senso piu' difficile da gestire...) credo ne venderebbero un sacco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 14:08 
Non connesso
DefiKing

echoes ha scritto:
Sid ha scritto:
echoes ha scritto:
Sid ha scritto:
Dieghe ha scritto:
Le ultime vere Alfa sono state le Giuglietta a carburatori e trazione posteriore...nn ste Fiat camuffate con traz ant :evil:

Quoto il Dieghe...fermandomi ancor prima però, alle Alfetta "Scudo Stretto"... 8) !

secondo me già dopo la P3 di Nuvolari l'Alfa aveva perso qualcosa... :mrgreen:

...almeno fino al periodo delle GTA Immagine o delle 33TT12, concediamolo dai...poi declino...ora scomparsa definitivamente... :mrgreen:

la cosa peggiore è quando hanno tolto Milano dal simbolo Alfa...mah...per me ancora peggio della trazione posteriore...cmq...

parlando seriamente, le alfa di oggi non sembrano male: io ho guidato abbastanza una 147, 1.9MJ da 150 cv ed è una macchinetta decisamente divertente da guidare, un avantreno preciso, stabile, un motore cmq brioso e cmq con un occhio ai consumi (in 6a in autostrada si fanno delle belle percorrenze...)

non posso dir nulla del resto della gamma, non le ho guidate molto per poter dir qualcosa, certo, hanno le loro pecche: qualche scricchiolio di troppo se paragonate a qualche tedesca, qualche piccola mancanza qui e la, ma niente di esagerato; quando critichiamo (mi ci metto anch'io) un prodotto del gruppo fiat ogni tanto siamo decisamente spietati, mentre perdoniamo le manchevolezze degli altri, pechè o son tedesche o son giappo ecc ecc...

nel mio piccolo ho una fiat punto hgt, 1.9 mj da 101cv...130.000 km e MAI un problema, quando controllo l'olio mi accorgo che nn ne mangia un grammo...ecc ecc...

con questo nn voglio difendere il gruppo fiat, ma certe cagate (tipo arna) le hanno fatte anche gli altri...

nel frattempo..attendo con fiducia qualcosa di simile alla vecchia gta: facessero un restyling "moderno" di quella macchina mantenendone la cattiveria (soprattutto del 1750 che mi hanno detto essere piu' cattivo anche del 2000...nel senso piu' difficile da gestire...) credo ne venderebbero un sacco...

Purtroppo, quando hai telai e motori Fiat, scritta Milano nel logo o meno...di Alfa io...non ci trovo assolutamente più niente :? !

...BMW, ne era l'antagonista per eccellenza, e lei, ha saputo mantenere tutte le caratteristiche positive e negative del marchio.

Purtroppo per Alfa, è stata regalata dal sig. Prodi alla Fiat, anziché venduta alla Ford...forse, l'avrebbero rispettata di più (storica, la frase di Henry Ford: "le migliori macchine sono le Ford, ma quando passa un'Alfa, mi levo il cappello" :wink: )...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 14:46 
Non connesso

Sid ha scritto:
Purtroppo, quando hai telai e motori Fiat, scritta Milano nel logo o meno...di Alfa io...non ci trovo assolutamente più niente :? !

...BMW, ne era l'antagonista per eccellenza, e lei, ha saputo mantenere tutte le caratteristiche positive e negative del marchio.

Purtroppo per Alfa, è stata regalata dal sig. Prodi alla Fiat, anziché venduta alla Ford...forse, l'avrebbero rispettata di più (storica, la frase di Henry Ford: "le migliori macchine sono le Ford, ma quando passa un'Alfa, mi levo il cappello" :wink: )...

quello che dici è vero...verissimo...purtroppo...

solo un piccolo punto: come tu sai sicuramente meglio di me, il "pezzo" critico di un motore che ne decide prestazioni, carattere ecc è la testa...che io sappia la testa dei motori è "personalizzata" alfa...certo, basamento e il resto sono made in fiat, ma questo è il mondo dell'auto...

sul fatto del rispetto per la ford verso l'alfa: in parte concordo...MA...la gm ha venduto un simbolo americano (Hummer) ai cinesi, in tempi di crisi nn si sta tanto a guardare il pelo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 set 2009, 14:56 
Non connesso
DefiKing

echoes ha scritto:
Sid ha scritto:

quello che dici è vero...verissimo...purtroppo...

solo un piccolo punto: come tu sai sicuramente meglio di me, il "pezzo" critico di un motore che ne decide prestazioni, carattere ecc è la testa...che io sappia la testa dei motori è "personalizzata" alfa...certo, basamento e il resto sono made in fiat, ma questo è il mondo dell'auto...

sul fatto del rispetto per la ford verso l'alfa: in parte concordo...MA...la gm ha venduto un simbolo americano (Hummer) ai cinesi, in tempi di crisi nn si sta tanto a guardare il pelo... :wink:

Sul punto uno, temo si limitino ai coperchi... :?
Sul punto due, se l'hanno poi venduto (ma mi pare di si, nonostante non rispecchiasse i canoni Cinesi - ancora non ho capito però quali canoni), credo abbiano venduto l'Hummer...ma non Humvee..come marchio... :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10 set 2009, 22:03 
Non connesso

viva tutte le Alfa...
e muti :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 set 2009, 10:59 
Non connesso
DefiKing

peppecat ha scritto:
viva tutte le Alfa...
e muti :mrgreen:

...ecco, appunto... :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13 set 2009, 19:46 
Non connesso

stupidino :rotlfgreen: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 10:38 
Non connesso

Yugee ha scritto:

Alcuni fulgidi esempi di qualità e forme accattivanti...

Immagine Lancia Thesis...

Immagine Lancia delta (minuscolo, in ossoquio alla sua VERA progenitrice!)

Immagine Fiat Multipla (tanto bella l'idea e razionalizzazione interna, tanto schifosa esternamente!)

Immagine Fiat 600

Immagine Fiat Brava

Immagine Alfa Spider...

Immagine Alfa Spider II - La vendetta...

Immagine Alfa 155 (metto quella dei Caramba, che è meglio!)

Immagine Alfa Junior - Big Jim's car!

Immagine Alfa GTV...

Immagine Alfa 159 SW...

Immagine Alfa 146...

Immagine Alfa 145...

http://www.digest.net/alfa/FAQ/164/alfa164b.jpg Alfa 164...

Immagine Alfa 166...

Tralascio tutte le varie 159, Punto e GPunto, nuova 147, MiTo, Y etc etc... perchè ad alcuni piacciono, io francamente, neanche regalate. Motori Diesel Ok!

Vorrei far notare, che a dispetto dello spostamento delle produzioni all'estero, i cass'integrati alla FIAT, glieli paghiamo noi... quindi le macchine dovrebbero regalarcele! Anzi, dovrebbero aggiungerci anche un pò di topa :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Oltretutto Fiat-Lancia-Alfa non hanno un settore di "ammiraglie" nè di Off-Road, nè tantomeno di SUV...

Tanto per capire, il salto nel vuoto...

Immagine Deltona integrale...

Immagine Lancia Stratos... :shock:

Immagine Giulietta Spider (scusate le dimensioni... ma come si fà a rimpicciolire una simile bellezza?) :: dho ::

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14 set 2009, 11:38 
Non connesso
DefiKing

He! He! ...io concordo!

...con di mezzo la Stratos poi...Immagine!

P.S.: Immagine :mrgreen:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2009, 19:07 
Non connesso

la nuova Deta fa più schifo della seconda :?
almeno non chiamarla Delta... :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 15 set 2009, 19:33 
Non connesso

Vi siete dimenticati di un altro capolavoro

Immagine

Cara vecchia Alfa 90 (a me piaceva davvero :wink: ) - notare la foto con derapone :mrgreen:

E cosa avreste poi da dire sulla Thesis, progetto 841 per il quale ho versato 3 anni di sangue e sudore per un'auto che sembrava non si presentasse mai al mercato tra 1000 ritardi e difetti di progettazione; ricordo quando a Mirafiori scorazzavamo con le blindate dei ministri facendo i pirloni con la sirena :supergreen:

Comunque questa era il mio alfone ritargato in Spagna e venduto a malincuore:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2009, 04:27 
Non connesso

A parte che manca la cara e mitica 75!!!
Ma per chi ha un gt, capisce cosa significa respirare di nuovo ALFA.
La Giulia sarà un bel passo in avanti con i vantaggi delle trazione posteriore.

Alfa per caratteristica divide AMORE e ODIO, ma comunque che piaccia o meno non si può negare che le vetture del biscione abbiano un anima.

forza alfa, a me mi piace(notare non sarei italiano se non sbagliassi come sempre),,,DAi che bello guidare Italiano!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 16 set 2009, 13:08 
Non connesso

Le uniche ALFA ROMEO che mi piacciono sono quelle a trazione posteriore, le altre le considero delle FIAT con marchio sbagliato!!! 8)
...Altro che anima ...... a li mortacci tuaaaaaaaaaaa :supergreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Indice » BUELLZONE FORUM 2025 » L'AUTOGRILL