Comunque c'è qualcosa che puzza in questa vicenda! Primo, come giustamente facevano notare gli americani, questa è una macchina da record di accellerazione che pesa almeno due tonnellate e mezza, e quei diachi con tutta la buona volontà, sono inadeguati. Secondo, è un progetto da centinaia di migliaoa di euro e hanno consciamente scelto, in mezzo a una marea di pezzi costruito appositamente di usare quel sistema frenante, quel disco e quella pinza!
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
a palmi' ... e cciavra' i freni elettromagnetici ... no? quelli de la buell so' solo pe' supporta e nun pe' frena. eppoi ... du' tonnellate, me pare npo' troppo.
a palmi' ... e cciavra' i freni elettromagnetici ... no? quelli de la buell so' solo pe' supporta e nun pe' frena. eppoi ... du' tonnellate, me pare npo' troppo.
Consodera le batterie, mica fai il 1/4 di moglio cor filo della scossa a traina 2tons le fala prius
Iscritto il: 03 apr 2007, 19:49 Messaggi: 374 Località: Roma
da quello che ho letto in giro dovrebbe pesare meno di 1000 Kg, visto il largo uso di fibra di carbonio.
Per quanto riguarda il perimetrale ci può stare visto che dalle foto quei cerchi sono molto leggeri (fibra di carbonio?) quindi è necessario dissipare le forze verso l'esterno del cerchione. Cioè dove c'è una superficie più ampia. Per intenderci con un disco di tipo classico quel cerchione finirebbe in mille pezzi alla prima frenata.....meraviglie dei prototipi!
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista
da quello che ho letto in giro dovrebbe pesare meno di 1000 Kg, visto il largo uso di fibra di carbonio. Per quanto riguarda il perimetrale ci può stare visto che dalle foto quei cerchi sono molto leggeri (fibra di carbonio?) quindi è necessario dissipare le forze verso l'esterno del cerchione. Cioè dove c'è una superficie più ampia. Per intenderci con un disco di tipo classico quel cerchione finirebbe in mille pezzi alla prima frenata.....meraviglie dei prototipi!
fiko! fa comunque strano pensare che su un prototipo del genere, dal costo sicuramente non indifferente, abbiano deciso di utilizzare il sistema buell e i pezzi buell! insomma se quel cerchione è in carbonio, probabilmente l'hanno pensato e costruito intorno al disco buell ! certo le risorse per una pinza più leggera, o un disco migliore non gli mancavano!
Iscritto il: 03 apr 2007, 19:49 Messaggi: 374 Località: Roma
Palmer ha scritto:
sassaroli ha scritto:
da quello che ho letto in giro dovrebbe pesare meno di 1000 Kg, visto il largo uso di fibra di carbonio. Per quanto riguarda il perimetrale ci può stare visto che dalle foto quei cerchi sono molto leggeri (fibra di carbonio?) quindi è necessario dissipare le forze verso l'esterno del cerchione. Cioè dove c'è una superficie più ampia. Per intenderci con un disco di tipo classico quel cerchione finirebbe in mille pezzi alla prima frenata.....meraviglie dei prototipi!
fiko! fa comunque strano pensare che su un prototipo del genere, dal costo sicuramente non indifferente, abbiano deciso di utilizzare il sistema buell e i pezzi buell! insomma se quel cerchione è in carbonio, probabilmente l'hanno pensato e costruito intorno al disco buell ! certo le risorse per una pinza più leggera, o un disco migliore non gli mancavano!
spesso nei prototipi sotto la veste estetica trovi sempre un'accozzaglia di pezzi raggranellati in giro, che poi vengono sostituiti successivamente.....e poi non dimentichiamoci che sono pur sempre dei francesi
_________________ Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista
da quello che ho letto in giro dovrebbe pesare meno di 1000 Kg, visto il largo uso di fibra di carbonio. Per quanto riguarda il perimetrale ci può stare visto che dalle foto quei cerchi sono molto leggeri (fibra di carbonio?) quindi è necessario dissipare le forze verso l'esterno del cerchione. Cioè dove c'è una superficie più ampia. Per intenderci con un disco di tipo classico quel cerchione finirebbe in mille pezzi alla prima frenata.....meraviglie dei prototipi!
fiko! fa comunque strano pensare che su un prototipo del genere, dal costo sicuramente non indifferente, abbiano deciso di utilizzare il sistema buell e i pezzi buell! insomma se quel cerchione è in carbonio, probabilmente l'hanno pensato e costruito intorno al disco buell ! certo le risorse per una pinza più leggera, o un disco migliore non gli mancavano!
spesso nei prototipi sotto la veste estetica trovi sempre un'accozzaglia di pezzi raggranellati in giro, che poi vengono sostituiti successivamente.....e poi non dimentichiamoci che sono pur sempre dei francesi
nel senso che i pezzi buell sono dei francesi? quindi la peugeot ha comprato la buell?
Iscritto il: 20 mar 2009, 15:31 Messaggi: 11237 Località: mo' sono un paesano pure io
Palmer ha scritto:
Ps: grazie per la citazione in firma
dovere. una moto senza carburatore e' come un uomo senza cuore. oppure come un uovo senza tuorlo. oppure come il cornetto senza la punta di cioccolato alla fine. oppure come il bacio perugina senza quel cazzo di foglio con la citazione. oppure come mangiare le costolette d'agnello senza leccarsi le dita. oppure come la torta di panna che se non ci metti il dito prima non ha senso.
Quella in foto appartiene alla CR&S e credo sia una delle prime moto prodotte da Erik, mandato come kit da assemblare se ben ricordo. Il motore non è invertito, ma per mettere il carburatore sul secondo cilindro in quel modo bisogna girare la testa posteriore. E suppongo rifare tutta la fasatura del motore, dato che inverti aspirazione e scarico.
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