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 Messaggio Inviato: 22 set 2010, 19:31 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
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Località: Sciacca ( AG)
che figurone che fà

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 22 set 2010, 21:38 
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15
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Località: Veronashire
fika!

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..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..


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 Messaggio Inviato: 23 set 2010, 04:04 
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Messaggi: 23423
Località: Roma.
Comunque c'è qualcosa che puzza in questa vicenda! Primo, come giustamente facevano notare gli americani, questa è una macchina da record di accellerazione che pesa almeno due tonnellate e mezza, e quei diachi con tutta la buona volontà, sono inadeguati. Secondo, è un progetto da centinaia di migliaoa di euro e hanno consciamente scelto, in mezzo a una marea di pezzi costruito appositamente di usare quel sistema frenante, quel disco e quella pinza! :roll:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 23 set 2010, 07:00 
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Località: mo' sono un paesano pure io
a palmi' ... e cciavra' i freni elettromagnetici ... no? quelli de la buell so' solo pe' supporta e nun pe' frena. eppoi ... du' tonnellate, me pare npo' troppo.

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Gianluca

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 Messaggio Inviato: 23 set 2010, 14:24 
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Località: Roma.
ammericano ha scritto:
a palmi' ... e cciavra' i freni elettromagnetici ... no? quelli de la buell so' solo pe' supporta e nun pe' frena. eppoi ... du' tonnellate, me pare npo' troppo.


Consodera le batterie, mica fai il 1/4 di moglio cor filo della scossa a traina :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:
2tons le fala prius

Ps: grazie per la citazione in firma :xmasgreen:

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 Messaggio Inviato: 23 set 2010, 14:42 
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Iscritto il: 03 apr 2007, 19:49
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Località: Roma
da quello che ho letto in giro dovrebbe pesare meno di 1000 Kg, visto il largo uso di fibra di carbonio.
Per quanto riguarda il perimetrale ci può stare visto che dalle foto quei cerchi sono molto leggeri (fibra di carbonio?) quindi è necessario dissipare le forze verso l'esterno del cerchione. Cioè dove c'è una superficie più ampia. Per intenderci con un disco di tipo classico quel cerchione finirebbe in mille pezzi alla prima frenata.....meraviglie dei prototipi!

_________________
Non discutere mai con un idiota, chi guarda potrebbe non notare la differenza.
Sono un buellista integralista


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 Messaggio Inviato: 23 set 2010, 15:36 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
sassaroli ha scritto:
da quello che ho letto in giro dovrebbe pesare meno di 1000 Kg, visto il largo uso di fibra di carbonio.
Per quanto riguarda il perimetrale ci può stare visto che dalle foto quei cerchi sono molto leggeri (fibra di carbonio?) quindi è necessario dissipare le forze verso l'esterno del cerchione. Cioè dove c'è una superficie più ampia. Per intenderci con un disco di tipo classico quel cerchione finirebbe in mille pezzi alla prima frenata.....meraviglie dei prototipi!



fiko! fa comunque strano pensare che su un prototipo del genere, dal costo sicuramente non indifferente, abbiano deciso di utilizzare il sistema buell e i pezzi buell! insomma se quel cerchione è in carbonio, probabilmente l'hanno pensato e costruito intorno al disco buell :shock: ! certo le risorse per una pinza più leggera, o un disco migliore non gli mancavano! :roll:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 23 set 2010, 15:45 
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Iscritto il: 03 apr 2007, 19:49
Messaggi: 374
Località: Roma
Palmer ha scritto:
sassaroli ha scritto:
da quello che ho letto in giro dovrebbe pesare meno di 1000 Kg, visto il largo uso di fibra di carbonio.
Per quanto riguarda il perimetrale ci può stare visto che dalle foto quei cerchi sono molto leggeri (fibra di carbonio?) quindi è necessario dissipare le forze verso l'esterno del cerchione. Cioè dove c'è una superficie più ampia. Per intenderci con un disco di tipo classico quel cerchione finirebbe in mille pezzi alla prima frenata.....meraviglie dei prototipi!



fiko! fa comunque strano pensare che su un prototipo del genere, dal costo sicuramente non indifferente, abbiano deciso di utilizzare il sistema buell e i pezzi buell! insomma se quel cerchione è in carbonio, probabilmente l'hanno pensato e costruito intorno al disco buell :shock: ! certo le risorse per una pinza più leggera, o un disco migliore non gli mancavano! :roll:


spesso nei prototipi sotto la veste estetica trovi sempre un'accozzaglia di pezzi raggranellati in giro, che poi vengono sostituiti successivamente.....e poi non dimentichiamoci che sono pur sempre dei francesi :twisted:

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 Messaggio Inviato: 23 set 2010, 15:58 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
sassaroli ha scritto:
Palmer ha scritto:
sassaroli ha scritto:
da quello che ho letto in giro dovrebbe pesare meno di 1000 Kg, visto il largo uso di fibra di carbonio.
Per quanto riguarda il perimetrale ci può stare visto che dalle foto quei cerchi sono molto leggeri (fibra di carbonio?) quindi è necessario dissipare le forze verso l'esterno del cerchione. Cioè dove c'è una superficie più ampia. Per intenderci con un disco di tipo classico quel cerchione finirebbe in mille pezzi alla prima frenata.....meraviglie dei prototipi!



fiko! fa comunque strano pensare che su un prototipo del genere, dal costo sicuramente non indifferente, abbiano deciso di utilizzare il sistema buell e i pezzi buell! insomma se quel cerchione è in carbonio, probabilmente l'hanno pensato e costruito intorno al disco buell :shock: ! certo le risorse per una pinza più leggera, o un disco migliore non gli mancavano! :roll:


spesso nei prototipi sotto la veste estetica trovi sempre un'accozzaglia di pezzi raggranellati in giro, che poi vengono sostituiti successivamente.....e poi non dimentichiamoci che sono pur sempre dei francesi :twisted:


nel senso che i pezzi buell sono dei francesi? quindi la peugeot ha comprato la buell?

:shock:

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Palmer ha scritto:

Ps: grazie per la citazione in firma :xmasgreen:


dovere. una moto senza carburatore e' come un uomo senza cuore. oppure come un uovo senza tuorlo. oppure come il cornetto senza la punta di cioccolato alla fine. oppure come il bacio perugina senza quel cazzo di foglio con la citazione. oppure come mangiare le costolette d'agnello senza leccarsi le dita. oppure come la torta di panna che se non ci metti il dito prima non ha senso.

... si capisce che ho famissima? :shock:

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Gianluca

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Carburatore sarà! [smilie=f_mai006.gif]

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Località: mo' sono un paesano pure io
Palmer ha scritto:
Carburatore sarà! [smilie=f_mai006.gif]


:thumb: vogliamo anche un oscenamente grande forcewinder. sarebbe stupendo avere due carb tipo le vecchie XR750 ma temo non si puo'

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Gianluca

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ammericano ha scritto:
Palmer ha scritto:
Carburatore sarà! [smilie=f_mai006.gif]


:thumb: vogliamo anche un oscenamente grande forcewinder. sarebbe stupendo avere due carb tipo le vecchie XR750 ma temo non si puo'


dovresti metterne uno per lato, girando la testa posteriore..

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ovviamente è un set up più facile da settare di una TFI :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

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:mrgreen: CMQ come prototipo non è male ....
....in una possibile produzione (la vedo difficile) bisogna vedere cosa scelgono ... :supergreen:

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La Buell logora chi non la possiede!!


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Località: mo' sono un paesano pure io
Palmer ha scritto:

dovresti metterne uno per lato, girando la testa posteriore..

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dai fallo ... o meglio ... dai cazzo! fallo! (nel senso di "dai cazzo, fai quello") ... che robo e' quello nella foto, molto bellissima.

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Gianluca

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Località: Torino
:shock: Sbaglio? Ma hanno invertito il motore? 8)

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Località: Roma.
Quella in foto appartiene alla CR&S e credo sia una delle prime moto prodotte da Erik, mandato come kit da assemblare se ben ricordo. Il motore non è invertito, ma per mettere il carburatore sul secondo cilindro in quel modo bisogna girare la testa posteriore. E suppongo rifare tutta la fasatura del motore, dato che inverti aspirazione e scarico.

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Località: Torino
Che lavoraccio .... :oops:

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Azzo che sboroni!

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