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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 18:19 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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è come per dire: "Levale cafone!!!"
Giusto???

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 18:20 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Enteromorfa ha scritto: ma perchè il ritorno dei gas dovrebbe bruciare una testata che già li sopporta quando si formano e sono altrettanto caldi?.. lo chiedo da ignorante eh... Suelle harley li fasciano e hanno anche li questi problemi?
Come dicevo "di là", forse il fatto che i gas di scarico non si raffreddano più velocemente come previsto nei collettori originali, senza fasce,
fa sì che la temperatura interna raggiunga un livello non previsto...........
Provo a spiegarmi:
-Moto stock: i gas di scarico nella camera di combustione subito dopo lo scoppio sono a 900°C (ipotizzo...!), all'inizio dei collettori sono ad 800°C (la butto lì, eh... non ho un temometro laser o una termocoppia da 800°C!), in 10cm la temperatura scende a 750, lungo altri 20cm scende a 700 e via dicendo... (tralasciamo il terminale perchè più complesso)
-Moto con collettori fasciati: nella camera di combustione subito dopo lo scoppio sono a 900°C (ipotizzo...!), i gas di scarico all'inizio dei collettori sono ad 800°C, in 10cm la temperatura scende a 780, lungo altri 20cm scende a 760 e via dicendo...
Non pensate che il mancato raffreddamento nei collettori possa portare ad un innalzamento della temperatura dei gas di scarico anche all'inizio dei collettori?
Magari da 800 sale a 830... o 850... quindi i nuovi gas di scarico non perdono più 100°C dall'esplosione all'imbocco dei collettori...
E questo potrebbe comportare che il motore sia sempre qualche grado più caldo rispetto ai dati di progetto, mettendo a dura prova guarnizioni, cuscinetti, tolleranze, ecc...
Potrebbe essere...?
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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Enteromorfa
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 18:22 |
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Iscritto il: 25 mag 2008, 12:43 Messaggi: 1283 Località: livorno
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 18:22 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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peogrossi
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 18:23 |
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
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io vado a metterli subito 
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minicooper1300
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 18:24 |
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
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qui si parla di quaranta centimetri di tubo di ferro, allora una buell guidata in sicilia in piena estate? non credo che tre mm di benda possano scassare o sbilanciare un motore.... posso capire se ci si mette un tappo!
io passo.... 
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 18:27 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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minicooper1300 ha scritto: qui si parla di quaranta centimetri di tubo di ferro, allora una buell guidata in sicilia in piena estate? non credo che tre mm di benda possano scassare o sbilanciare un motore.... posso capire se ci si mette un tappo! io passo.... 
Quindi secondo te non impediscono ai gas di raffreddarsi...?
Neanche qualche grado di differenza...?! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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minicooper1300
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 18:35 |
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Iscritto il: 22 gen 2008, 00:16 Messaggi: 2893 Località: ASSISI-LIVORNO-ITALIA
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secondo me non influiscono assolutamente. Ripeto, quando si percorre una strada con l'asfalto a 90C° e l'aria a 45C° e un'umidità del 95%(il che limita tantissimo la dispersione termica), secondo te a che temperatura arriva il motore?
E' un domandone.... ma la temperatura del motore rimane quasi la medesima, non so spiegare come... ma l'ho provato con ECM SPY, ho un portatilino piccolo piccolo e ho camminato osservando i valori tenendolo appiccicato sull'airbox. 
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 19:15 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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minicooper1300 ha scritto: secondo me non influiscono assolutamente. Ripeto, quando si percorre una strada con l'asfalto a 90C° e l'aria a 45C° e un'umidità del 95%(il che limita tantissimo la dispersione termica), secondo te a che temperatura arriva il motore? E' un domandone.... ma la temperatura del motore rimane quasi la medesima, non so spiegare come... ma l'ho provato con ECM SPY, ho un portatilino piccolo piccolo e ho camminato osservando i valori tenendolo appiccicato sull'airbox. 
troppo tecnico il ragazzo! 
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il cumenda
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Oggetto del messaggio: Inviato: 23 mar 2009, 21:13 |
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Iscritto il: 15 mar 2008, 19:05 Messaggi: 4984 Località: Milan l'é on gran Milan
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teo883 ha scritto: minicooper1300 ha scritto: secondo me non influiscono assolutamente. Ripeto, quando si percorre una strada con l'asfalto a 90C° e l'aria a 45C° e un'umidità del 95%(il che limita tantissimo la dispersione termica), secondo te a che temperatura arriva il motore? E' un domandone.... ma la temperatura del motore rimane quasi la medesima, non so spiegare come... ma l'ho provato con ECM SPY, ho un portatilino piccolo piccolo e ho camminato osservando i valori tenendolo appiccicato sull'airbox.  troppo tecnico il ragazzo! 
quoto
complimenti

_________________ 4 ruote spostano il corpo. 2 muovono l'Anima.
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 11:42 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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minicooper1300 ha scritto: secondo me non influiscono assolutamente. Ripeto, quando si percorre una strada con l'asfalto a 90C° e l'aria a 45C° e un'umidità del 95%(il che limita tantissimo la dispersione termica), secondo te a che temperatura arriva il motore? E' un domandone.... ma la temperatura del motore rimane quasi la medesima, non so spiegare come... ma l'ho provato con ECM SPY, ho un portatilino piccolo piccolo e ho camminato osservando i valori tenendolo appiccicato sull'airbox. 
Si, ma non mi sembra la stessa cosa, eh...!
La distanza tra asfalto e motore non è proprio la stessa che c'è tra imbocco dei collettori e camera di combustione...!
Ps indipendentemente da tutto ciò... dove cavolo hai trovato quelle condizioni ambientali?! 
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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spalla
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:06 |
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Site Admin |
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22413 Località: MILAN
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Cafone ha tolto le fasce!!!!
ha visto la mia motina, e valuterà anche altre soluzioni alternative! 
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:07 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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spalla
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:11 |
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Site Admin |
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Iscritto il: 18 giu 2007, 15:39 Messaggi: 22413 Località: MILAN
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ArsenioLupin ha scritto: spalla ha scritto: due bombolette della vht per alte temperature 1093° 20€ cad. la mia manina santa a verniciare e tanta pazienza e delicatezza a rimontarli!  La verniciatura a polvere invece? Che ne dici? Io a manina con la bomboletta non è che sia proprio bravo...
per la verniciatura a polvere non saprei io mi son fatto consigliare da meccanico HD le fanno così anche loro.
Guarda che non è poi così difficile basta stare alla distanza giusta e strati leggeri ogni passaggio
se devo essere pignolo la vernice dello scarico data per 600° è più nera di quella ceramicata dei collettori... ma probabilmente la differenza la fa la temperatura 
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Yugee
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:24 |
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Iscritto il: 21 feb 2008, 11:15 Messaggi: 1475 Località: Asti - Torino
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Normalmente le temperature di uscita dei gas "dovrebbero essere" circa 800/850° su motori del genere... per la dissipazione del calore durante il tragitto lungo i collettori di scarico, intervengono diversi fattori che possono far variare la temperatura di qualche grado.
Sinceramente non credo che il bendaggio dei collettori possa portare gravi danni al motore, anche se tendenzialmente si innalzaranno le temperature.
_________________ Amici veri !!!!!!!
Diavoli in sella, angeli nell' anima.
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Jason
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:28 |
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Iscritto il: 27 ago 2007, 21:15 Messaggi: 15888 Località: Veronashire
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Yugee ha scritto: Normalmente le temperature di uscita dei gas "dovrebbero essere" circa 800/850° su motori del genere... per la dissipazione del calore durante il tragitto lungo i collettori di scarico, intervengono diversi fattori che possono far variare la temperatura di qualche grado. Sinceramente non credo che il bendaggio dei collettori possa portare gravi danni al motore, anche se tendenzialmente si innalzaranno le temperature.
chiaro, preciso, inconfutabile! che uomo!!! talmente grande che sembrano 2! 
_________________   ..Ain’t it amazing how everyone on the internet is an expert on everything??..
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:38 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Levate cazzzooooo
Oh non so che dire ... i son cacato sotto ... e ora voglio chiedere ...
LUCIDARLI sti collettori costa un casino???

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:43 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Yugee ha scritto: Normalmente le temperature di uscita dei gas "dovrebbero essere" circa 800/850° su motori del genere... per la dissipazione del calore durante il tragitto lungo i collettori di scarico, intervengono diversi fattori che possono far variare la temperatura di qualche grado. Sinceramente non credo che il bendaggio dei collettori possa portare gravi danni al motore, anche se tendenzialmente si innalzaranno le temperature.

_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!

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Krayden
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:44 |
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44 Messaggi: 9119 Località: Milano
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Dieghe
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:45 |
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Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34 Messaggi: 7399 Località: P.so del Turchino
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Cafone
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:49 |
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Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
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Dieghe ha scritto:
Grazie eh ... bastardo!!!

_________________    Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
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teo883
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Oggetto del messaggio: Inviato: 24 mar 2009, 13:49 |
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
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Cafone ha scritto:
chiedi al Culumbin! 
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