Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
qualcuno ke l ha eseguita mi sa dire se ha avuto benefici, in ke punto l ha eseguita e in ke quantita' di fori?
Grazie ne
_________________ WORK IN PROGRESS
teo883
Oggetto del messaggio: Re: foratura air-box
Inviato: 20 mar 2008, 21:57
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
ICOBUELL ha scritto:
qualcuno ke l ha eseguita mi sa dire se ha avuto benefici, in ke punto l ha eseguita e in ke quantita' di fori?
Grazie ne
la moto ti funziona male adesso???
Inviato: 20 mar 2008, 22:41
di che hanno e' la tua moto ICO? per sentito dire da luis solo agli ultimi mod di xb hanno necessita' di forare l'air box ....fino al 2005 nn ce ne e' bisogno....cmq io ho un 2007 e ho semplicemente allargato la feritoia sul lato sx dell'air box (tagliandio le linguette)......
_________________ .......PIU' PELO PER TUTTI............
occhio a non allargare troppo che si smagrisce troppo e GRIPPI!
personalmente mi comprerei un airbox da modificare e andrei allargando man mano sempre di più fino a torvare un settaggio soddisfacente. se buchi troppo li tappi alla bell'e meglio tanto è 'airbox di riserva, quando invece hai trovato il set giusto in caso lo riproduci su quello buono.
Io comunque fossi in me principalmente mi metterei le mani (quelle mie) ar culo così campo pure cent'anni come si dice dalle mie parti.
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
dopo aver messo filtro k&N, centralina e scarico, mi sono dedicato all'airbox....praticando delle fessure verticali ......
sulla parte sinistra dell'airbox.....
il presupposto era che avendo messo la centralina .....al motore arrivasse molta piu' benza...quindi dopo aver messo il filtro ....ho voluto provare la moto con queste aperture aggiuntive.
Sembrava che la moto prendesse prima i giri....aveva piu' grinta...ma solo fino ad una certa velocita'...perke'...essendo la portata d'aria in entrata...molto variabile in funzione della velocità...alle alte velocita'...dopo i 140 o 150 knh.....entrando moltissima aria in piu' la moto si piantava..nel senso che non ne aveva piu'......anche a darli tutto gas non saliva di giri il motore...
perche?....perche' con tutte le aperture che avevo fatto sul lato sinistro dell'airbox.....arrivava troppa aria..........il rapporto aria/benza...non andava piu' bene.....nonostante la centralina race.....
via via ho fatto tanti tentativi......
ho messo della retina di cotone a trama fina nelle aperture.....diciamo una sorta di pre filtro....andava meglio...ma non avevo trovato ancora la giusta via....
allora ..via via ho chiuso una feritoria per volta...fino a trovare la configurazione ottimale....
per cui di sette feritorie che avevo fatto.....ora aperte ne ho solo 3....
la mia e' un my05 ... uno di questi giorni stacco il cavotto,se ancora sento buchi provero' a procurarmi un air-box, ma avevo pensato a piccoli fori piuttosto ke a feritoie cosi' grandi....
cmq grazie ragazzi
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
ICOBUELL ha scritto:
la mia e' un my05 ... uno di questi giorni stacco il cavotto,se ancora sento buchi provero' a procurarmi un air-box, ma avevo pensato a piccoli fori piuttosto ke a feritoie cosi' grandi.... cmq grazie ragazzi
ma che centralina monti?
Inviato: 21 mar 2008, 20:36