Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
Ciao a tutti, ho già scritto su un altro forum e ho avuto risposta da Doberman che mi ha detto di rivolgermi a voi. Confido nella vostra esperienza e disponibilità.
Non vi nascondo che ho già perso qualche ora di buon sonno, richiedo help immediato.
Sto per acquistare a condizioni vantaggiose una XB 12 R firebolt del 2005, con soli 5.300 km., trasformata in XB 12 S nella parte anteriore.
Premetto che l'ho già provata e lascerei volentieri la mia 4 cilindri giapponese, ma esteticamente il codone della moto proprio non mi piace.
Qualcuno sa cosa dovrei fare per abbellirlo?
Quanto mi costerebbe approssimativamente la trasformazione in S?
Se la spesa non vale l'impresa vorrei almeno fare qualche modifica di tuning (tipo modificare il colore, adesso rosso).
Vi chiedo di aiutarmi, devo stringere con il tipo altrimenti perdo il treno.
Non ditemi di comprare direttamente una S perchè nella transazione prendo anche soldi buoni per la mia jap.
Che devo fare?
C'è qualcuno che ha fatto già un'operazione del genere?
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
tripleboss
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Inviato: 30 mar 2008, 21:27
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
Prova amandare un pm a DJ @n@ lui sa darti sicuramente i costi
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Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
BuellNando ha scritto:
so che per passare da R ad S bisogna fare un bel lavoro di ricablaggio, informati quanto è già stato fatto..
Se davanti è gia una s il ricablaggio dovrebbe essere gia stato fatto. Nella r è davanti sia la centralina che la scatola fusibili e probabilmente è finito tutto sotto il cupolino.
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drake 71
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Inviato: 30 mar 2008, 21:36
Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
Anche doberman mi ha detto di verificare la parte elettrica, sicuramente lo farò, grazie.
Scusa triple boss ma non ho trovato lo user che mi hai scritto.
so che per passare da R ad S bisogna fare un bel lavoro di ricablaggio, informati quanto è già stato fatto..
Se davanti è gia una s il ricablaggio dovrebbe essere gia stato fatto. Nella r è davanti sia la centralina che la scatola fusibili e probabilmente è finito tutto sotto il cupolino.
quello che pensavo anche io, anche se credo che qualcosa rimanga sotto al codone..comuqne se il grosso è stato fatto ti basta comprare una coda della S, mi pare che un amico ce la ha incidentata.
....allora siamo in 2.....per il retrotreno...sul nuovo lascia perdere,,,,ci vuole un mutuo!!!......comunque e fattibile...prova su ebay tedesco,,,,li trovi diversa roba....sempre se fanno spedizioni all'estero!!
tripleboss
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Inviato: 30 mar 2008, 21:41
Iscritto il: 12 giu 2006, 21:23 Messaggi: 4171 Località: Nei campi del Cremasco
drake 71 ha scritto:
Anche doberman mi ha detto di verificare la parte elettrica, sicuramente lo farò, grazie.
Scusa triple boss ma non ho trovato lo user che mi hai scritto.
Strano prova con dj @n@ lui è pure il moderatore di questa sezione.
_________________ Mi piace andar forte sul dritto prima di fare l'aperitivo!
drake 71
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Inviato: 30 mar 2008, 21:52
Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
ariscusa triple boss, digitando dj@n@ su user in pm non mi dà nessun utente.
mark 65, hai anche tu una xb12r trasformata a metà in s?
hai fatto qualche modifica?
...confermo...l'impianto elettrico della R e nel cupolino...se è stata modificata in S dubito che sia stato cambiato l'impianto elettrico,perchè quello della S porta le centraline e portafusibili sotto la sella...quindi sotto il coprifaro dovrebbe esserci tutto l'ambaradam... per quanto riguarda il retrotreno della R il codone e vuoto....
P.S..la modifica dell'anteriore deve essere stata fatta a regola d'arte altrimenti potresti avere dei problemi quando piove o quando la lavi!!! Ricordati che la centralina del motore della R e montata sopra i fanali e dentro il cupolino....
dobermann
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Inviato: 30 mar 2008, 21:56
Iscritto il: 05 set 2007, 15:53 Messaggi: 2025 Località: Bg
wow sei gia' arrivato... cazzo sono un fermone anche con i forum
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"
[img]
drake 71
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 mar 2008, 22:08
Iscritto il: 30 mar 2008, 21:06 Messaggi: 3260 Località: assisi
doberman come vedi nn ho perso tempo (non ne ho),
giusto quello che mi dice mark 65,
ringrazio tutti per le dritte, se riesco a comprarla pago da bere, promesso.
ho bisogno di foto delle eventuali modifiche, se possibile.
il punto è questo:
- o spendo soldi per cambiare i pezzi e avere la moto da subito come la vorrei, trasformando il codone e la sella
- o spendo soldi per cambiare il colore attuale (verniciando o sostituendo tutti i pezzi - quel rosso non mi piace)
- oppure...boh, cmq sia devo spendere dei soldi in più.
ICOBUELL
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 mar 2008, 22:10
Iscritto il: 05 nov 2007, 22:31 Messaggi: 3831 Località: venezia
voto per il cambio colore ... anke la mia era rossa ed e' proprio brutto
avantreno S e condone R proprio non se po' vedè....
come ti hanno gia scritto cè un bel lavoro di riposizionamento orpelli e cablaggi vari...
io ho la mia teoria che appena cominci a mettere mano a impianti elettrici e come fare neurochiurgia....ti svegli e non ti si muove più una mano per non pensare al fatto che ogni qualvolta pioverà oppure se dovesse cominciare a farti le bizze, sarai sempre lì a pensare "è andato in massa il cavo frecce" e giù di lì....
considerando il grande mercato dell'usato (relativamente al marchio buell s'intende) io prenderei qualcosa di meno problematico, ovvero una XB12S "autentica".
avrai modo di modificare qua e là a piacimento, ma senza stravolgere il mondo.
detto ciò, se ti vuoi imbarcare lo stesso....
ps:
dimenticavo, chi predica bene e razzola male...io ho cambiato il cupolozzo e faro della mia xb9s e ho montato un gruppo S1.
Ogni volta che piove penso "ora mi si spegne".
fin'ora nessun problema e di acqua ne ho presa parecchia
(sgrat sgrat) http://www.devilstars.com/forum/viewtop ... buelladens
Iscritto il: 23 set 2007, 03:26 Messaggi: 353 Località: Piacenza
mhm..concordo dicendo che ti conviene prendere una "natural born S"
mezza s/r a me piace solo con avantreno R e retro S...anzi..spacca proprio!!!
ce n'era una bellissima in un post..."avantreno R" credo si chiamasse il topic.
ciao e auguri per l'acquisto
buelladen
Oggetto del messaggio:
Inviato: 31 mar 2008, 14:10
Iscritto il: 27 gen 2006, 11:28 Messaggi: 934
eheheh modestamente!
ps: la mia moto nn la vedo da 4 mesi xke mi sono trasferito all` estero, cazzo io.
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