adesso nn sò di preciso...
è la misura intermedia...
sarà sui 5 cm.
_________________ signiatur in uorchinprogress
teo883
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2008, 00:05
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
penso che 4 fori da 5mm possano bastare...
Inviato: 01 apr 2008, 12:01
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
L'ideale a mio parere è la soluzione alla Craig Jones. Non c'è bisogno di filtri e si ha la massima resa.
Se tornassi indietro farei così...se non fosse che nella mia attuale configurazione quando sgaso fa un sibilo simil po-pof (si scrive così?)
Kenmarco ha scritto:
L'ideale a mio parere è la soluzione alla Craig Jones. Non c'è bisogno di filtri e si ha la massima resa. Se tornassi indietro farei così...se non fosse che nella mia attuale configurazione quando sgaso fa un sibilo simil po-pof (si scrive così?)
eemmm....non penso proprio!!! si scrive pop-off!!!
Inviato: 01 apr 2008, 12:52
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese
Kenmarco ha scritto:
L'ideale a mio parere è la soluzione alla Craig Jones. Non c'è bisogno di filtri e si ha la massima resa. Se tornassi indietro farei così...se non fosse che nella mia attuale configurazione quando sgaso fa un sibilo simil po-pof (si scrive così?)
quello che ho fatto io sarebbe la stessa cosa di quello che ha fatto Craig... solo che il serbatoietto l'ho fissato dietro la pedana perchè se avessi dovuto fissarlo come Craig avrei dovuto eliminare la presa d'aria sx!
il mio filtrino è in fase di modifica.
anch'io lo alloggerò dietro il paratacco sx.
Grazie raga...con voi mi ispiro meglio!!
_________________ signiatur in uorchinprogress
Kenmarco
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2008, 16:37
teo883 ha scritto:
Kenmarco ha scritto:
quello che ho fatto io sarebbe la stessa cosa di quello che ha fatto Craig... solo che il serbatoietto l'ho fissato dietro la pedana perchè se avessi dovuto fissarlo come Craig avrei dovuto eliminare la presa d'aria sx!
Mi sembra che la tua soluzione sia un pò diversa...
Craig ha messo un contenitore completamente aperto dentro il quale entrano i 2 tubi degli sfiati. Così anche il discorso della decompressione è risolto alla meglio!
Kenmarco ha scritto:
teo883 ha scritto:
Kenmarco ha scritto:
Mi sembra che la tua soluzione sia un pò diversa... Craig ha messo un contenitore completamente aperto dentro il quale entrano i 2 tubi degli sfiati. Così anche il discorso della decompressione è risolto alla meglio!
l'unica differenza è che io ho unito i 2 sfiati facendoli congiungere in un unico tubo, invece Craig ha due tubi distinti! poi il tutto finisce dentro a un ricipiente d'alluminio senza applicare filtri...(su entrambi le moto)
Inviato: 01 apr 2008, 18:41
Infatti è simile! La differenza, secondo ciò che vedo dalle foto, e quindi potrei sbagliare, la decompressione neol sistema Craig avviene direttamente nel punto d'ingresso dei tubi...in pratica se tubi occupano 2cm, la latina è 5cm e nello spazio vuoto passa l'aria!
E' così oppure ho visto male?
bene ragassuoli ora che vi siete sfogati con le vostre belle ideuzze - sono un fanatico dell'hand made - vi svelo il mio prossimo acquisto, a rischio di sembrare ripetitivo:
qulcuno riconosce il logo?
CNC'd billet matte black anodized aluminum catch can. Everything you need for installation is included - hoses, fittings, air box hole plugs, sintered metal filter, stainless screws and catch can. This item is in stock & ready for immediate shipment.
bene ragassuoli ora che vi siete sfogati con le vostre belle ideuzze - sono un fanatico dell'hand made - vi svelo il mio prossimo acquisto, a rischio di sembrare ripetitivo:
qulcuno riconosce il logo?
CNC'd billet matte black anodized aluminum catch can. Everything you need for installation is included - hoses, fittings, air box hole plugs, sintered metal filter, stainless screws and catch can. This item is in stock & ready for immediate shipment.
Price $169.
Non dispiace neanche ha mè se lo prendi fammi un fischio, ne prendo uno anche io !
sticazz...!! io ho speso 2 euro per un filtro benzina della Panda che ho dremellizzato per bene.... però colpo d'occhio Nando quel coso...
è il solito discorso..puoi prendere uno scarico stock, tagliarlo e scriverci sopra "batterista"...
...oppure mandarlo in america e ti torna con scritto "drummer"
puoi farti uno meritevolissimo filtro sfiati con su scritto peppecat o meglio pandacat...
oppure mandi una mail a Drum e gli chiedi quello che fa lui!
è bellissimo! si intona con la mia moto poi!
a parte gli scherzi se trovo una recipiente tipo ottene che mi faccia effetto steampunk sulla motoretta, lo faccio anche io da me!
ieri sera alla RS motor non si sapeva cosa fare e ci siamo decisi di smontare l'airboc....
con mi ostupore dopo solo 7000 km ho notato il filtro stock pieno di olio e allora abbiamo deciso di dirottare a terra i cavi....
modifica easy li abbiamo fermati assieme al cavo della benza che esce a sinistra dal forcellone...
mo inquiniamo a tutta randa...
notare i tappi ricavati da 2 valvole per tappare i buchi che sennò rimanevano nell'airboc...
Krayden
Oggetto del messaggio:
Inviato: 03 apr 2008, 17:01
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
Krayden ha scritto:
teo883 ha scritto:
lavoro terminato!!! qualche fotina: in fase di lavorazione dopo la saldatura(molto grezzo..ma non importa tanto poi non si vede!:mrgreen:)
a lavoro completato
Bravo, Teo! Mi piace dove hai fissato le due piccole staffe!
Ps stamattina sei passato su via Parri ("vialone di Biscegli") direzione via Zurigo per le 8e35 circa?
we sei risorto? è una vita che non scrivi!!! cmq alle 8.35 ero ancora nel mondo dei sogni... però sono passato di li in macchina verso le 11.15 per andare al Post Meridian per incotrare Gutte
Siete proprio due fancazzisti!
Cosa state architettando voi due...?
Stamattina stavo facendo benzina e sulla semicarreggiata opposta è passata una Buell, che sono riuscito solo a scorgere tra un cespuglio e l'altro! Però dal suono e dalla zona potevi essere tu!
vedrai!
Già scoperto!
sei peggio di quest'uomo!!!
_________________ Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto!