visto che oggi l'anteriore mi stava prendendo sotto in una rotonda
,quindi ad una velocità pari a 11,123km/h,e considerato che le diablo di primo equipaggiamento fanno cagare.....voi cosa mi consigliate
premettendo che le diablo normali non sono malissimo, io ora monto le metzeller rennsport, diciamo le più sportive tra le stradali con qualche vezzo pistaiolo.
mi ci trovo molto bene, la moto scende in piega più facilmente e cambia direzione in modo più veloce grazie al profilo più appuntito, mantenendo comunuque la spalla bella larga e gripposa, che è priva di intagli.
Sul Bagnato però meglio fermarsi, si corrono rischi, così come sull'umido, ma in condizioni ottimali una volta scaldate... ...è comunque il genere di gomma che in autostrada la appiattisci e che dopo il caffè la devi scaldare ben bene di nuovo, ma allo steso tempo non estrema.
La consiglio, le ho pagate 250 montate.
a proposito occhio che sulle rotonde l'asfalto è sporco, non c'entra la velocità---
Iscritto il: 04 set 2007, 00:47 Messaggi: 1921 Località: Treviso
io mi sono sempre trovato bene con le pirelli in generale.... cmq le diablo strada non sono per niente mal4e... anzi ottime nella sua categoria...
_________________ A volte ritornano...
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2008, 23:46
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
se vuoi qualcosa in più
michelin power race
soft davanti
medium dietro
sono iun pà più rotonde e vai giù di iega più facilmente
altrimenti le pirelli diablo corsa 3 credo siano bene, io le prime avevo diablo corsa e non erano male, anche sul bagnato (cioè acqua improvvisa mentre andavo a casa)
queste son quelle che ho provato
cheb diablo montano ora le buell? nella mia presa usata aveva delle dunlop ormai alla frutta e non mi sembravano eccelse
raga non sono nuovo di moto,prima ero possessore di jappe con tendenze allo smanettamento scintilloso e ho sempre usato pirelli (diablo corsa, supercorsa mescola e non e anche metzeler racetek in k)sia in strada che nelle poche,purtroppo,uscite in pista.Avendo cambiato genere di moto devo resettare i parametri. questa non la conosco e la guido ancora come un quattro,problemi di pieghe non ne ho ma che una gomma in rotonda mi prendesse sotto non mi era mai capitato, solo una volta con le racetek in strada durante un giro tt.
ho un xb12s '07 e monta diablo credo normali ma fidati fanno cagare ancora più delle pilot sport che avevo sul 636'03 con un/65 all'anteriore
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 01 apr 2008, 23:51
Oranguell ha scritto:
raga non sono nuovo di moto,prima ero possessore di jappe con tendenze allo smanettamento scintilloso e ho sempre usato pirelli (diablo corsa, supercorsa mescola e non e anche metzeler racetek in k)sia in strada che nelle poche,purtroppo,uscite in pista.Avendo cambiato genere di moto devo resettare i parametri. questa non la conosco e la guido ancora come un quattro,problemi di pieghe non ne ho ma che una gomma in rotonda mi prendesse sotto non mi era mai capitato, solo una volta con le racetek in strada durante un giro tt.
premettendo che le diablo normali non sono malissimo, io ora monto le metzeller rennsport, diciamo le più sportive tra le stradali con qualche vezzo pistaiolo. mi ci trovo molto bene, la moto scende in piega più facilmente e cambia direzione in modo più veloce grazie al profilo più appuntito, mantenendo comunuque la spalla bella larga e gripposa, che è priva di intagli. Sul Bagnato però meglio fermarsi, si corrono rischi, così come sull'umido, ma in condizioni ottimali una volta scaldate... ...è comunque il genere di gomma che in autostrada la appiattisci e che dopo il caffè la devi scaldare ben bene di nuovo, ma allo steso tempo non estrema. La consiglio, le ho pagate 250 montate. a proposito occhio che sulle rotonde l'asfalto è sporco, non c'entra la velocità---
Le ho su anche io e ne ho preso un'altro treno, secondo mè ottime!
quoto la descrizione di BuellNando! "stesso prezzo!"
nascere piegare grattare morire
Allora vai di Pirelli o Metzeler in mescola, nn troppo morbida all'anteriore, sennò ti dura la metà del posteriore, la nostra motina è piuttosto pesante davanti...
Ti consiglio (Pirelli) SC 2 ant e post - oppure Metzeler K 2 (o addirittura K 3) ant e post.
Ciao e buon divertimento nel far scintillare le pedane sull'asfalto.
@ Duma : prendere sotto, vuol dire che l'anteriore scivola via, ti si chiude lo sterzo, è come quando le auto hanno sottosterzo...
Inviato: 02 apr 2008, 10:18
Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20 Messaggi: 16299 Località: zena-Genova
metzeller k3 e" un buon compromesso......
Inviato: 02 apr 2008, 10:51
Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46 Messaggi: 2248 Località: sotto casa mia....
io dopo le dunlop 207 e le pirelli diablo strada......ho messo le michelin pilot power 2ct bimescola....
hanno il profilo un po piu' a punta...ti ci devi abituare....ma sono ottime direi...
riquoto le Corsa III
in strada sono buone....
se incotri acqua o strada umida non ci sono problemi....
in pista ottimo....arrivi al max della piega senza accorgentene...
questa è la mia modesta impressione....ho sempre avuto queste dopo le originali, credo dunlop....che non servivano ad una mazza....
_________________ E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2008, 12:07
piazzo 2 foto visto che ho la moto da venerdì dopo tanti mesi e sono stato ad Adria
michelin power race, non hanno intagli laterali quindi sul bagnato sono peggio delle pirelli diablo ma sull'asciutto mi ci trovo meglio (in pista poi mi sentivo sicuro)
(sono scarsone con la moto quindi faccio poco testo)
io uso molto la moto quindi pirelli diablo strada . . . durano e tenuta buona . .
il madda
Oggetto del messaggio:
Inviato: 02 apr 2008, 12:23
Dumazone ha scritto:
Oranguell ha scritto:
nascere piegare grattare morire
ma cosa vuol dire "prendere sotto"
prova a chiederlo a PEO! lui di solito prende sotto dopo aver alzato la coda!!
appilapiching ciumbaghi! TAAAA! TAATTAAAA! TAAAA!
piazzo 2 foto visto che ho la moto da venerdì dopo tanti mesi e sono stato ad Adria
michelin power race, non hanno intagli laterali quindi sul bagnato sono peggio delle pirelli diablo ma sull'asciutto mi ci trovo meglio (in pista poi mi sentivo sicuro)
(sono scarsone con la moto quindi faccio poco testo)
orgoglioso di avere buell si è notato???
Ma i piolini dalle pedane, li avevi tolti vero!?
Inviato: 02 apr 2008, 13:10
Iscritto il: 05 dic 2006, 11:50 Messaggi: 1835 Località: Repubblica di Cuveglio - Varese