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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OPS
 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 14:28 
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Iscritto il: 10 feb 2008, 13:18
Messaggi: 123
Località: Berghem de mess
Stavo pensando di lasciar perdere tutti gli scarichi aftermarket, e di buttarmi su uno stock modificato, quindi Drummer e Special OPS.
Siccome il fondello del Drummer non mi piace, sarei diretto verso lo Special OPS perchè ho visto che su richiesta, mantiene anche l'uscita stock.
Cercherò di contattarlo per informazioni. E voi che ne pensate? :roll:


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 14:38 
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Iscritto il: 23 set 2007, 03:26
Messaggi: 353
Località: Piacenza
l'idea di mantenere l'uscita stock non è affatto male!!!!!

tutti dicono che è un opera d'arte ma anche a me il fondello del drummer non piace.
tutti.......lo dice chi ce l'ha il drummer!
:supergreen: :mrgreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 15:14 
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Iscritto il: 27 mar 2008, 13:48
Messaggi: 413
...lo Special Ops esteticamente è un pò spartano, se la tua idea è quella di mantenere un scarico simile all'originale, per quanto sia più corto, forse è meglio il "batterista". Tutti i drummeristi ne parlano un gran bene quindi è una garanzia in più, nn sò ki nel forum monti lo Special Ops...
Io monto il BM e nn la vivo un gran bene in città, è troppo rumoroso e nn ha nulla a ke fare con lo stock...quindi condivido pienamente la tua idea.
Per me Drummer...cmq lascio la parola ai guru. :wink:


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 15:20 
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Iscritto il: 23 set 2007, 03:26
Messaggi: 353
Località: Piacenza
su youtube c'è un video...buell burnout mi sa che si chiama.

Un tipo che peserà 200 kg su una r........quella moto ha su lo special ops...bel suono!!!


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 17:00 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
che dire...lasciamo parlare i dati

special ops xb9
Immagine

drummer xb9
Immagine

special ops xb12
Immagine

drummer xb12
Immagine

si nota ad occhio che il drummer inizia a tirare ben prima dell'ops, ancora più evidentemente nel caso della 12.
questi sono solo i grafici del massimo output. Qualcuno noterà una maggiore potenza e una maggiore coppia dell'ops, ma è davvero una differenza minima che all'atto pratico nemmeno si nota.
e' altres' chiaro che il drummer inizia a tirare a 2000rpm nella 12 a 2800 +o- nell'ops.
Interessante il fatto che l'ops per la 12 con ecm originale mantiene la valvola allo scarico, ma non so in quale conformazione.
Esteticamente l'ops non mi piace, nella versione simile al drummer è brutto, migliora un pò nella versione con le due uscite tipo proseries, ma la qualità non è uguale, ne le rifiniture. Inoltre non ha lo stesso stuolo di appassionati del drummer, che va dalle alpi alle ande!
Se avessi dovuto scegliere avrei preso il D&D, che è forgiato all'Inferno.

ps: e leggetevelo sto report no?

ftp://ftp.americansportbike.com/outgoin ... Report.zip

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 17:05 
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Iscritto il: 30 gen 2006, 13:11
Messaggi: 144
Località: Catania
Lo scarico originale non mi piace perchè i gas di scarico vanno a finire diritti sulla gamba.


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 17:07 
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Iscritto il: 10 feb 2008, 13:18
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Località: Berghem de mess
Non sai quante volte l'ho visto quel report. Sulle prestazioni lo so che il Drummer è quello che tira di + ai bassi, ma a me interessava che lo scarico fosse identico all'originale, e ho visto sul sito della Special OPS che Mr. Odie lo fa.


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 17:14 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
dipende per quale motivo lo fai..se lo fai per una questione di apparenze anche anche..ma l'ops produce gli stessi decibel del drummer ovvero 123.
se poi vuoi ridurre i decibel..beh a quel punto tieniti lo stock!
:supergreen: :supergreen: :supergreen:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 17:20 
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Iscritto il: 10 feb 2008, 13:18
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Località: Berghem de mess
BuellNando ha scritto:
dipende per quale motivo lo fai..se lo fai per una questione di apparenze anche anche..ma l'ops produce gli stessi decibel del drummer ovvero 123.
se poi vuoi ridurre i decibel..beh a quel punto tieniti lo stock!
:supergreen: :supergreen: :supergreen:


Si lo faccio per il rumore (casino!)e per l'estetica, perchè il sottomarino mi piace, si ingloba perfettamente nel design della moto.


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 17:29 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
bè allora trova uno che ti faccia un bel lavoretto in italia... :wink:

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 17:38 
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Iscritto il: 10 feb 2008, 13:18
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Località: Berghem de mess
BuellNando ha scritto:
bè allora trova uno che ti faccia un bel lavoretto in italia... :wink:


Dai dai avanti, fatevi avanti, qualcuno che conosce un buon saldatore affidabile che può fare sti lavoretti
:supergreen: :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 19:42 
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Località: zena-Genova
lascia stare..... qua in italia puoi trovare un pirla che per spillarti dei soldi , sicuramente ti fa una porcata... fidati di gente preparata in materia ( kd fabbrication)..... e vai sul sicuro...... :wink: :wink: :wink: se provi il drummer........ rimani allibito....

_________________
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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 19:59 
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Iscritto il: 10 feb 2008, 13:18
Messaggi: 123
Località: Berghem de mess
peogrossi ha scritto:
lascia stare..... qua in italia puoi trovare un pirla che per spillarti dei soldi , sicuramente ti fa una porcata... fidati di gente preparata in materia ( kd fabbrication)..... e vai sul sicuro...... :wink: :wink: :wink: se provi il drummer........ rimani allibito....


Si è quello che pensavo anch'io, + che altro per le saldature.
Vedo cosa mi dice Mr. Odie, se ha disponibilità, altrimenti......Drummmer!
:supergreen: :supergreen: :supergreen:


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 Messaggio Inviato: 05 apr 2008, 21:16 
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Messaggi: 23420
Località: Roma.
peogrossi ha scritto:
lascia stare..... qua in italia puoi trovare un pirla che per spillarti dei soldi , sicuramente ti fa una porcata... fidati di gente preparata in materia ( kd fabbrication)..... e vai sul sicuro...... :wink: :wink: :wink: se provi il drummer........ rimani allibito....

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[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2008, 15:13 
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Iscritto il: 13 set 2006, 17:28
Messaggi: 43
Località: LOMBARDIA
....premettendo che praticamente non ho mai saldato in vita mia, mi sono cimentato tempo fa nella modifica di uno scarico originale (da qualche parte avevo postato le foto di tutto il lavoro).

...vista la mia inesperienza, le saldature fanno decisamente ca....re! eppure lo scarico sta insieme da parecchio tempo e funziona decisamente bene.

Credo che affidando il lavoro ad un saldatore di modesta esperienza, trattandosi di uno scarico costruito con "ferraccio" comune, sia possibile ottenere ottimi risultati (per saldarlo si utilizza una comunissima saldatrice a filo). Acquistando uno scarico originale usato e dando un 50 euro ad un saldatore, te la cavi con meno di 150 euri...


P.S.: ho dato un'occhiata alle curve di special ops e drummer: in basso non sono confrontabili...
Svolgo, per lavoro, praticamente tutti i giorni curve in piena potenza e conosco bene le modalità d'esecuzione; le curve sopra riportate vengono effettuate in questo modo: moto posizionata su banco a rulli, si porta il motore a, per es., 3000 Rpm, si chiude il gas finchè il regime motore non scende a, per es., 2000 Rpm, poi si spalanca e si acquisisce la curva.
Nel caso dello special ops, hanno fatto scendere il regime motore fino a circa 2800 Rpm poi hanno spalancato, nel caso del Drummer hanno fatto scendere il regime motore fino a circa 2000 Rpm e poi hanno spalancato...in questo modo, hanno perso per strada la curva dello special ops sotto i 2800 giri!
Per il resto della curva, è chiaro che lo special ops è, seppur non di molto, superiore.

Ciao a tutti!! Raul.


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2008, 15:26 
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Iscritto il: 10 feb 2008, 13:18
Messaggi: 123
Località: Berghem de mess
RAUL ha scritto:
....premettendo che praticamente non ho mai saldato in vita mia, mi sono cimentato tempo fa nella modifica di uno scarico originale (da qualche parte avevo postato le foto di tutto il lavoro).

...vista la mia inesperienza, le saldature fanno decisamente ca....re! eppure lo scarico sta insieme da parecchio tempo e funziona decisamente bene.

Credo che affidando il lavoro ad un saldatore di modesta esperienza, trattandosi di uno scarico costruito con "ferraccio" comune, sia possibile ottenere ottimi risultati (per saldarlo si utilizza una comunissima saldatrice a filo). Acquistando uno scarico originale usato e dando un 50 euro ad un saldatore, te la cavi con meno di 150 euri...


P.S.: ho dato un'occhiata alle curve di special ops e drummer: in basso non sono confrontabili...
Svolgo, per lavoro, praticamente tutti i giorni curve in piena potenza e conosco bene le modalità d'esecuzione; le curve sopra riportate vengono effettuate in questo modo: moto posizionata su banco a rulli, si porta il motore a, per es., 3000 Rpm, si chiude il gas finchè il regime motore non scende a, per es., 2000 Rpm, poi si spalanca e si acquisisce la curva.
Nel caso dello special ops, hanno fatto scendere il regime motore fino a circa 2800 Rpm poi hanno spalancato, nel caso del Drummer hanno fatto scendere il regime motore fino a circa 2000 Rpm e poi hanno spalancato...in questo modo, hanno perso per strada la curva dello special ops sotto i 2800 giri!
Per il resto della curva, è chiaro che lo special ops è, seppur non di molto, superiore.

Ciao a tutti!! Raul.


Si ho notato che hanno fatto partire la curva diversamente.
Il report dice che tra gli scarichi analizzati il Drummer è quello che spinge di + dai bassi, ma dai 3000 c'è un piccolo vantaggino-ino-ino per lo Special OPS, che poi si eguaglia con il drummer dai 4000- in su, ma penso che all'atto pratico queste differenze non si notano neanche.
Sto aspettando la risposta di Odie, ma se non si fa sentire, allora Drummer perchè ho fretta di far casino :mrgreen: :mrgreen:

P.S: il mio giudizio riguarda la coppia perchè come potenza lo Special OPS è superiore in quasi tutto l'arco come ha affermato Raul


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2008, 15:49 
 
ma vai di sbrag,spendi la meta' ed e' uno scarico con cui non prenderai mai una multa!


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 Messaggio Inviato: 06 apr 2008, 16:11 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
beh questi erano solo alcuni grafici dei tanti che ci sono comunque

Cita:
nel caso del Drummer hanno fatto scendere il regime motore fino a circa 2000 Rpm e poi hanno spalancato...in questo modo, hanno perso per strada la curva dello special ops sotto i 2800 giri!


è possibile che il drummer sia in grado già da 2000 giri di far impennare la coppia, e così è anche all'atto pratico, spalancando a 2k rpm sale eccome!
ho controllato anche gli altri risultati e sono coerenti tra di loro, poi non ho un occhio espertissimo, ma non credo abbiano usato due pesi e due misure..

comunque magari qui è più chiaro:

Immagine

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 Messaggio Inviato: 06 apr 2008, 19:48 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
credo di aver capito perchè nello special ops l'apertura del gas avviene dopo, perchè mantiene la valvola originale sullo scarico che presumibilmente si apre a quel numero di giri.
infatti nei diagrammi della 9 l'apertura del gas avviene uguale e per drummer e per ops..
...credo... :roll:

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