Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 
 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Urge consiglio su strane vibrazioni
 Messaggio Inviato: 02 apr 2008, 10:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:10
Messaggi: 76
Località: Corm?ns
:cry: :cry: :cry: :cry:
Finalmente dopo 15 giorni che non riesco ad andare a riprendere la mia buellina al centro collaudi causa di eventi atmosferici molto avversi … finalmente ieri sera sono andato a riprenderla e nel tragitto fino a casa, dopo circa un terzo di strada (totale circa 30 km) … huston huston abbiamo un problema … ad un certo punto una vibrazione fuori misura, una perdita di potenza inaudita il sangue a -180°C ed il panico stava prendendo il sopravvento…

… che una buell vibri è normale, è nella sua natura fa parte del gioco ed è uno dei motivi che mi ha convinto ad acquistarla nel lontano 2002 … ma … che dando gas e portando la lancetta dei giri verso i 2500÷3000 rpm la moto cominci a vibrare in maniera super esagerata e sempre di + e l’erogazione sia sempre + strozzata (come se avessi montato lo scarico originale di un Ciao) e che lo scarico originale sia più rumoroso del solito NON mi sembra affatto normale … da fermo quello che ho potuto ascoltare dal cuore della mia piccola era soltanto un anomalo aumento della rumorosità dello scarico, dando gas nessuna vibrazione anomala … però durante la marcia … quanto appena narrato … ho il terrore che mi scorre nelle vene … e stà puntando come un avvoltoio sul mio già provato portafoglio (per altri motivi)

Vorrei un consiglio su cosa potrebbe essermi successo
ho paura sia un cuscinetto
appena avrò un pò di respiro da vari problemi di questo periodo porterò la piccola dal dottore
ringrazio anticipamente per eventuali consigli e dritte sul da farsi

_________________
PIEDINO SULLA TARGA ... E ... GAS PIENO

NICOLA & MANUELA

ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2008, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58
Messaggi: 3501
Località: Centro Sicilia...
Magari dico una cazzata...ma a me è successo di andare ad un cilindro. Faceva un bordello cane vibrava da morire e la moto non aveva completamente potenza. Alla fine erano le candele quasi fottute!

Ora non so se il tuo problema sia questo...

_________________
?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2008, 10:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20 apr 2006, 10:46
Messaggi: 2248
Località: sotto casa mia....
se senti piu' rumore di scarico...
hai guardato i collettori?....sono ancora ben serrati ai cilindri?

da quello che tu dici.,..che non è molto....potrebbe essere che si sono allentate le asole che tengono i collettori...se senti solo piu' rumore e piu' vibrazioni...


dovresti ascoltare il motore da vicino..

perdita di potenza in ch senso? acceleravi e non prendeva giri oppure non camminava proprio?
...nessuna spia accesa?

facce sape'....

_________________
XB9R - MY2003 - leggermente modiFICAta.
F.E.D.


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2008, 11:07 
Non connesso
DefiKing
Avatar utente

Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26
Messaggi: 31751
Località: Contea di Assago (MI)
Sarei più propenso per le candele (tra le due ipotesi).

Un così notevole calo di potenza per uno scarico "allentato", mi pare eccessivo per un 4T ... :roll:

Ma le vie del Thunderstorm, sono infinite... :mrgreen: !

_________________
fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2008, 11:12 
Non connesso

Iscritto il: 29 mag 2007, 11:34
Messaggi: 7399
Località: P.so del Turchino
SaxMachine ha scritto:
Magari dico una cazzata...ma a me è successo di andare ad un cilindro. Faceva un bordello cane vibrava da morire e la moto non aveva completamente potenza. Alla fine erano le candele quasi fottute!

Ora non so se il tuo problema sia questo...

Quoto

_________________
ImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2008, 11:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
potrebbero proprio essere le candele...se va ad uno diventa proprio un trattore...e fa un casino...inoltre tende molto a sparare

_________________
E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2008, 11:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21 nov 2007, 10:58
Messaggi: 3501
Località: Centro Sicilia...
Minchia la prima volta che ci azzecco di meccanica e qualcuno mi viene pure dietro.
Speriamo sia quello il problema...così lo risolvi con due soldi e io vinco il premio meccanico del giorno! :mrgreen:

_________________
?"Fin da bambino era stato un cretino precoce."
Immagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 02 apr 2008, 14:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:10
Messaggi: 76
Località: Corm?ns
ragazzi intanto grazie per i consigli...nel week-end proverò a dare un'occhiata alle candele proseries ke ho su da + di 2 anni e vediamo in che stato sono poi vi farò sapere gli esiti

_________________
PIEDINO SULLA TARGA ... E ... GAS PIENO

NICOLA & MANUELA

ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 16:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:10
Messaggi: 76
Località: Corm?ns
sabato ... seguendo i vostri consigli ... mi sono messo in garage per controllare le candeline .... e .... huston huston abbiamo un problema

non sò se essere contento o meno

stà di fatto ke ho scoperto cosa non và sulla mia piccola buell

.... vicino al canotto di sterzo c'è il silent block di supporto motore, al quale è fissato un archetto che sorregge il motore: questo archetto è fissato alla testata anteriore con due viti ....

patatrack

...e dove sono finiste ste viti???????

una parte è rimasta per strada martedi sera ed un pezzettino è rimasto all'interno dei fori filettati della testata

ma por*a di quella putta*a ........

per fortuna (e nn sò se sia corretto chiamarla così) i miei timori riguardo ad eventuali cuscinetti frantumati sono stati sono scomparsi ...almeno adesso sò cos'era ke mi faceva vibrare in stà maniera esagerata la moto

_________________
PIEDINO SULLA TARGA ... E ... GAS PIENO

NICOLA & MANUELA

ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 16:19 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
Messaggi: 23420
Località: Roma.
porca trota!

avevi il motore che ti ballava il twist tra le chiappe!!!

quelli sono dei supporti importantissimi, io controllerei bene TUTTI gli ancoraggi del motore ora!!!

a proposito, che perizia chi ti ha guardato la moto prima!
:evil: :evil: :evil:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


Top 
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11 apr 2008, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19 gen 2006, 14:10
Messaggi: 76
Località: Corm?ns
era solo a fare il collaudo ... non l'hanno neanche guardata per farlo... :twisted:

_________________
PIEDINO SULLA TARGA ... E ... GAS PIENO

NICOLA & MANUELA

ImmagineImmagineImmagine


Top 
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ] 

Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010