Iscriviti    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » FORUM AGENDA APPUNTAMENTI » DIARIO DIABOLICO

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forse è il caso di riflettere ...
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 22:09 
Non connesso

Ragazzi FORSE E' ARRIVATO IL MOMENTO DI RIFLETTERE su alcuni aspetti che riguardano i RUN domenicali a cui tutti siamo affezzionati:

Domenica, run in monferrato, eravamo circa 15 moto tutti con la voglia di goderci un giro tra curve e amici, io partp con dentro il solito sacro fuoco, curve manetta pieghe, finire la spalla delle gomme, stare attaccato ai migliori, dare la paga alle brutle, insomma GASATO e ADRENALINICO!!!

Si gasato e adrenalinico sopratutto sicuro, sicuro perchè finora (SGRATTT SSSGGGRAATTT) nessun errore, e da qui giù a provare sempre di più il limite ....

Ma questa domenica dopo che sfortunatamente due compagni di viaggio hanno avuto degli incovegnenti, per fortuna senza conseguenze se non qualche danno alle buelle, in situazioni tutto sommato normali e sicuramente per sfortuna, .... :shock: :shock: :shock:

mi son preso un pò di paura ... mi son fermato a pensare sul mio atteggiamento per strada, sulla voglia di farmi dominare dall'adrenalina e di quella sana competitività che mi prende, sull'atteggiamento da cacciatore di 4 cilindri italane e non, .... e mi son detto CAZZO SIMO ... stai esagerando per te e per gli altri ... sei in giro in gruppo e se fai qualche cazzata e se fai fare qualche cazzata a qulcun altro ... e se e se ... GLI "E SE" sono diventati sempre di più!!!

Volevo quindi esprimere il mio pensiero a riguardo figlio delle riflessioni precedenti:

Calma ragazzi calma ... siamo una grande famiglia ed in famiglia ci si deve anche rendere conto che quando si è in giro in tanti, con esperienze diverse, andature diverse, sicurezze diverse ... forse forse basta farsi due curve tra di noi senza guardare agli altri, farsi due curve tra di noi senza esagerare con la manetta che tanto non è necessario, farsi due curve tra di noi senza ingarellarsi tanto non si vince nulla, frasi due curve tra di noi cercando di imparare da chi ha più esperienza ma senza andare oltre il limite di confidenza di guida che è diverso per ognuno ... lo spirito deve essere quello di divertirsoi tutti insieme e per stare insieme ... non quello di arrivare prima degli altri ... IO IN PRIMIS DEVO E MI DARO' UNA REGOLATA PRENDENDO COME ESEMPIO LO STILE DI QUELLE PERSONE CHE GIA' AMMIRAVO PRIMA MA DOPO DOMENICA AMMIRO ANCORA DI PIU' PERCHE' MI HANNO COSA VUOL DIRE AVERE LA TESTA IN MOTO.

Qundi ragazzi invito tutto ad una riflessione ... serena interiore e personale ... la moto è un piacere e se non è sicura che piacere è???

In fede .... IL CAFONE!!!

:wink:

La mia

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 22:42 
Non connesso

quoto .... è un periodo che faccio lo stupido . . pieghe sempre piu giu ....mi devo calmare !! non è da me !! sempre andato piano ....ora mi faccio tirare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 23:22 
Non connesso

.....HAI perfettamente ragione...!!!...purtroppo quando si viaggia in gruppo ti viene voglia di smanettare,,,ma dobbiamo prendere esempio dai nostri cugini che viaggiano in HD...con moto più tranquille...le nostre sono moto da RAPINA e quindi viene spontaneo tirare...detto questo il vero motociclista e prudente e rispetta le regole della strada!!!........ SI PUO' ANCHE SMANETTARE QUANDO LE CONDIZIONI LO PERMETTONO........ :mrgreen: :mrgreen:
....................LA VITA E PREZIOSA!! :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forse è il caso di riflettere ...
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 23:26 
Non connesso

Cafone ha scritto:
Ragazzi FORSE E' ARRIVATO IL MOMENTO DI RIFLETTERE su alcuni aspetti che riguardano i RUN domenicali a cui tutti siamo affezzionati:

Domenica, run in monferrato, eravamo circa 15 moto tutti con la voglia di goderci un giro tra curve e amici, io partp con dentro il solito sacro fuoco, curve manetta pieghe, finire la spalla delle gomme, stare attaccato ai migliori, dare la paga alle brutle, insomma GASATO e ADRENALINICO!!!

Si gasato e adrenalinico sopratutto sicuro, sicuro perchè finora (SGRATTT SSSGGGRAATTT) nessun errore, e da qui giù a provare sempre di più il limite ....

Ma questa domenica dopo che sfortunatamente due compagni di viaggio hanno avuto degli incovegnenti, per fortuna senza conseguenze se non qualche danno alle buelle, in situazioni tutto sommato normali e sicuramente per sfortuna, .... :shock: :shock: :shock:

mi son preso un pò di paura ... mi son fermato a pensare sul mio atteggiamento per strada, sulla voglia di farmi dominare dall'adrenalina e di quella sana competitività che mi prende, sull'atteggiamento da cacciatore di 4 cilindri italane e non, .... e mi son detto CAZZO SIMO ... stai esagerando per te e per gli altri ... sei in giro in gruppo e se fai qualche cazzata e se fai fare qualche cazzata a qulcun altro ... e se e se ... GLI "E SE" sono diventati sempre di più!!!

Volevo quindi esprimere il mio pensiero a riguardo figlio delle riflessioni precedenti:

Calma ragazzi calma ... siamo una grande famiglia ed in famiglia ci si deve anche rendere conto che quando si è in giro in tanti, con esperienze diverse, andature diverse, sicurezze diverse ... forse forse basta farsi due curve tra di noi senza guardare agli altri, farsi due curve tra di noi senza esagerare con la manetta che tanto non è necessario, farsi due curve tra di noi senza ingarellarsi tanto non si vince nulla, frasi due curve tra di noi cercando di imparare da chi ha più esperienza ma senza andare oltre il limite di confidenza di guida che è diverso per ognuno ... lo spirito deve essere quello di divertirsoi tutti insieme e per stare insieme ... non quello di arrivare prima degli altri ... IO IN PRIMIS DEVO E MI DARO' UNA REGOLATA PRENDENDO COME ESEMPIO LO STILE DI QUELLE PERSONE CHE GIA' AMMIRAVO PRIMA MA DOPO DOMENICA AMMIRO ANCORA DI PIU' PERCHE' MI HANNO COSA VUOL DIRE AVERE LA TESTA IN MOTO.

Qundi ragazzi invito tutto ad una riflessione ... serena interiore e personale ... la moto è un piacere e se non è sicura che piacere è???

In fede .... IL CAFONE!!!

La mia

Grande Simo, sagge parole, son rimasto male dopo aver letto il bollettino di domenica! :cry: "anche se tutto sommato è andata bene" :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 23:29 
Non connesso

Località: Granducato di Toscana...o se piu' vi piace Godzylandia
mai creatomi questi problemi......le ruote con me si consumano nel mezzo e non dalle parti :rotlfgreen: :rotlfgreen: :rotlfgreen:

ps per chi non lo sapesse,mi e' gia' andata bene una volta qualche anno fa' e da quel giorno mi sono promesso che mai piu' avrei fatto il matto in moto(un'X1 nuova distrutta,e tutto per fare le maledette corse con gli amici) :( :wink:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 23:32 
Non connesso

....Dalle mie parti basta andare sulla VOLTERRANA...per rendersi conto delle crocette ke ci sn lungo la strada!!!...TUTTI MOTOCICLISTI!!!
...(SGRAT,,SGRAT) KE è meglio!!! :( :( :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 23:34 
Non connesso

Sono contento di trovare il consenso tra ci risponde al questo post ... davvero ragazzi ... esagerare prima o poi ti porta all'errore ... ma sopratutto anche quando non si esagera non bisogna mai calare l'attenzione!!!

E come dice qualcuno dando il benvenuto ai novizi nel forum ... Buone curve a tutti ... CASCO BENE ALLACCIATO, LUCI ANCHE DI GIORNO E PRUDENZA [smilie=f_mai006.gif] SEMPRE!!!

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: moderazione
 Messaggio Inviato: 07 apr 2008, 23:48 

Ciao ragazzi, avete ragione in questo discorso . Io che giro spesso in compagnia delle HD ho imparato a godermi i giri e i paesaggi(anche se ogni tanto..........). Non bisogna mai farsi prendere troppo la mano.Cmq si puo' sempre andare in pista a sfogarsi.......... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 00:00 
Non connesso

fermo restando che ci siamo comprati una moto per l'adrenalina sono d'accordissimo con Simone.
mi sono saltati alla mente diversi episodi che sono accaduti in passato...
risvolti fortunati per me...meno per altri...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 00:02 
Non connesso

mark65 ha scritto:
....Dalle mie parti basta andare sulla VOLTERRANA...per rendersi conto delle crocette ke ci sn lungo la strada!!!...TUTTI MOTOCICLISTI!!!
...(SGRAT,,SGRAT) KE è meglio!!! :( :( :(

Volterrana maledetta........dove c'ho distrutto la mia vecchia X1 :cry: :cry: :cry: .......e nel punto dove cascai io,ci morirono due giovani motociclisti due giorni prima :cry: :cry: :cry:

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 00:04 
Non connesso

Si ragazzi ... occhio e testa ... anch'io ho perso un amico in moto ... ma me ne ricordo sempre troppo poco!!!

DAI DAI ... testa e cuore ... è quanto basta!!!

Grande il Fabietto!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 00:07 
Non connesso

io la vedo così,caro Cafone......
trovarsi in gruppo,andare con un passo tranquillo per godersi il panorama e la compagnia,fermarsi al ristorante tutti insieme e passare una giornata fantastica tra risate e cazzate....

vogliamo correre??? bene,nessun problema.......si organizza una bella giornata all'insegna del divertimento in pista,in tutta sicurezza e senza dover rischiare di finire addosso ad un'auto o scivolare sul brecciolino ed andare ad infilarsi sotto un guard rail.....

TOYOTA FT-1

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 00:45 
Non connesso

Quotatissimo!!!

Parole sacrosante, e soprattutto nel rispetto del codice e della vita.
L'agosto scorso in Sardegna ho avuto la sfortuna di chiudere la vacanza con un ragazzo che mi è morto tra le braccia dopo essere stato vittima di un incidente stradale. A sua moglie è andata meglio fortunatamente,se l'p cavata con clavicola e femore rotti. Erano in moto e stavano andando veramente piano, lo si è visto dai segni lasciati dalla moto.
La moto che guidava oltretutto era quella che avrei voluto comprarmi io di lì a breve. Ogni volta che sono in moto, se capisco che mi sto lasciando prendere faccio un bel respirone e chiudo il gas, tanto so che avrei solo da perderci se sbagliassi.
La vita è come una schiacciata...la cartuccia è una sola, e conviene giocarsela bene. Se corri rischi solo di finire prima! (Scusate l'ironia, volevo solo sdrammatizzare, mi sembrava un post un po' pesante)...

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 01:09 
Non connesso

Cafone ha scritto:
Si ragazzi ... occhio e testa ... anch'io ho perso un amico in moto ... ma me ne ricordo sempre troppo poco!!!

DAI DAI ... testa e cuore ... è quanto basta!!!

come non darti ragione Simo...
ho perso anch'io un amico in moto e a guarda la coincidenza, nello stesso periodo che stavo scegliendo la moto da comprare! :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 08:15 
Non connesso

Concordo in pieno tutto quello che avete scritto...io sono il primo a farmi le sparate in moto, se ci sono curve, ma domenica scorsa la strada nn lo permetteva, era sporca e con troppi rettilinei, io ed Erika le patiamo nn poco queste strade, allora ho fatto il turista e ci siamo guardati il panorama, mi spiace aver fatto da freno, ma preferisco portare la pelle a casa se nn me la sento...
Cmq bisogna cercare di andare in moto sempre sereni, senza farsi prendere dalla foga di "cazzo ora quello lo svernicio", perchè se si fa una belinata nn si è su 4 ruote con una carrozzeria intorno.
Altra cosa, ho visto in questi giri troppi caschi senza mentoniera....sarà più scomodo un integrale, ma a sicurezza nn c'è paragone...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 09:27 
Non connesso
Site Admin

godzilla ha scritto:
io la vedo così,caro Cafone......
trovarsi in gruppo,andare con un passo tranquillo per godersi il panorama e la compagnia,fermarsi al ristorante tutti insieme e passare una giornata fantastica tra risate e cazzate....

vogliamo correre??? bene,nessun problema.......si organizza una bella giornata all'insegna del divertimento in pista,in tutta sicurezza e senza dover rischiare di finire addosso ad un'auto o scivolare sul brecciolino ed andare ad infilarsi sotto un guard rail.....

INECCEPIBILE!

quello che ho sempre sostenuto e che Brutale sempre ci ricorda!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 09:32 
Non connesso

quando mi sta per prendere il raptus del gas tutto aperto.....ripenso ai miei due figli che sono a casa che mi aspettano.....sono il mio deterrente....

e poi se penso a mia moglie...... :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen: :supergreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 09:37 
Non connesso
Turbodefi

Bravo Cafone...

Sono parole che mi hai tolto di bocca...solo che non osavo sollevare il "problema" perchè vi vedevo belli carichi e allegri...per paura di portarvi sfiga, ma ora che siete tutti a casa o al lavoro, è giusto che riflettiate un pò su cosa ha voluto dire l'avvertimento di domenica.
Sinceramente a Luciano avevo detto che ero contenta di NON venire con voi alle uscite domenicali....io la sfiga ogni tanto ce l'ho incollata addosso e andarmela a cercare proprio non mi pare il caso.
Se si riconsidera il piacere di fare 2 curve ben fatte e con la testa sul collo, il piacere di fare un bel pranzetto assieme, bhè, per me la moto è questo, io ci sono.
Buellina brum brum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 09:44 
Non connesso

mi togli le parole di bocca , caro cfun.... ne parlavo domenica sera al telefono con il Madda..... un po di sale in zucca e soprattutto ognuno conscio dei suoi LIMITI...... :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 09:51 
Non connesso

In effetti...pur da zavorrina...agli ultimi giri domenicali fatti insieme mi ero accorta che il livello di adrenalina era sempre piu' alto.....spero che in futuro si riescano ancora ad organizzare dei giri con uno spirito diverso....l'importante e' passare una bella giornata insieme in compagnia di cari amici..per fare i fenomeni c'e' la pista! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 09:57 
Non connesso
DefiKing

peogrossi ha scritto:
mi togli le parole di bocca , caro cfun.... ne parlavo domenica sera al telefono con il Madda..... un po di sale in zucca e soprattutto ognuno conscio dei suoi LIMITI...... :wink: :wink: :wink:

Quoto!

Anch'io ne parlavo al telefono domenica sera col Madda...e nuovamente ieri col (saggio) Mauri...che consigliava appunto di inserire un post inerente.

Formularlo, richiedeva più tempo che non le solite belinate che scrivo sul forum...son felice che il Cafone, abbia trovato le parole giuste per farlo lui... :wink: !

Risulta difficile, ma cerchiamo di non farci "coinvolgere" troppo dall'euforia e dalla competizione :wink: !

minchia, che fatica scrivere cose serie :rotlfgreen:

Immagine
KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione :mrgreen:!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08 apr 2008, 09:58 
Non connesso

Tenete presente tutti che nn si è obbligati ad andare a bomba da nessuno, chi arriva ultimo nn deve sentirsi un chiodo o un incapace, ognuno va come se la sente e come è in grado, poi sta ai più smaliziati tenere a freno i meno esperti, portandoseli dietro senza fargli rischiare nulla...

Mi è caro dire che in tutti i ritrovi domenicali fatti finora, la velocità è troppo, ma troppo alta nei centri abitati (nn si è quasi mai sotto i 90 km/h), e nei lunghi rettilinei, dove il limite è 70 o 90 orari, nn si può fare sempre i 120 o più...Io mi stanco da matti, guardo tutto e tutti, cercando di prevedere se quello gira, se quell'altro sorpassa o se l'altro ancora si ferma x pisciare ecc ecc...In questi casi nn solo si rischia la patente ad ogni uscita, ma si rischia molto di più che fare una curva allegrotta...pensate se mentre si passa in un paesino a 90 km/h, un bimbo attraversasse la strada.............NN LO VOGLIO NEMMENO IMMAGINARE ....

....e poi abbiamo sempre detto che in rettilineo sono buoni tutti ad andare forte, quindi nn uniformiamoci agli acqurenti di moto Jap....lasciamoli correre x la retta via e noi divertiamoci a stare insieme a fare quello che ci riesce meglio....I CRETINIIIIII....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ Array ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Indice » FORUM AGENDA APPUNTAMENTI » DIARIO DIABOLICO