Autore |
Messaggio |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: PARATELAI.... QUALE ACQUISTARE? Inviato: 09 mag 2006, 11:29 |
|
|
Domandone, quale paratelai aquistare?
Premessa... quelli in carbonio costano un occhio e soprattutto nella city si stanno un po da schifo visto che il telaio è chiaro
In alternativa pensavo a quelli piccolini neri che fa la buell (che probabilmente farei poi verniciare di grigio) o addirittura quelli in kevlar trasparenti (anche se ho il dubbio che col tempo tendano ad ingiallire).... ma... questi poi servono allo scopo? (naturlamente toccando ferro, grattandosi i co.... e incrociando le dita con la speranza di non doverli usare mai)
_________________ Robe 79 xb9sx 2005
|
|
 |
|
 |
DIONEMESIS
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2006, 11:50 |
|
Iscritto il: 27 apr 2006, 08:17 Messaggi: 66 Località: NOVI LIGURE
|
se avessi del tempo li farei in teflon ed ergal...
questi sono della LSL
in italia ho sentito delle cifre da morir dal ridere...+ di 50 euro non valgono...
http://www.lsl-motorradtechnik.de/php/news.php
_________________ L'indifferenza al pensiero spinge all'evoluzione...Atipica dell'essere...c'? posto nella polizia...dai che aspetti...ho gi? pronto il gesso cos? ti faccio la sagoma e un bel rosario...
BANG BANG
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2006, 13:30 |
|
|
Ti ringrazio ma quelli sinceramente non li avevo nemmeno considerati.... io pensavo a quelli che si attaccano direttamente al telaio..... qulli che dici tu non so ma non mi danno un bocco di fiducia.... bo... forse mi sbaglio....
|
|
 |
|
 |
DIONEMESIS
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2006, 16:48 |
|
Iscritto il: 27 apr 2006, 08:17 Messaggi: 66 Località: NOVI LIGURE
|
ricorda che il telaio...funge da serbatoio...se vuoi morire giovane 
_________________ L'indifferenza al pensiero spinge all'evoluzione...Atipica dell'essere...c'? posto nella polizia...dai che aspetti...ho gi? pronto il gesso cos? ti faccio la sagoma e un bel rosario...
BANG BANG
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2006, 16:54 |
|
|
sgrat.... sgrat.... sgrat....
Per carità, saggia osservazione ma quelli che dici tu mi da l'idea che non tengano l'urto.... bo... adesso valuto....
Altri pareri? Dai... quasi tutti li comprano e nessuno che esprime pareri?
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2006, 17:00 |
|
|
Ah.... il prezzo di 50 euro si intende per coppia di tappini colorati ma prima di tutto ci vogliono i 120 euri di kit per fissaggio tappini.... per la serie.... sti grandissimi cazzi!!! Si spende qusi meno con quelli in carbonio...
|
|
 |
|
 |
Telefunken
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 09 mag 2006, 18:31 |
|
Iscritto il: 22 feb 2006, 17:25 Messaggi: 620 Località: Dipende da dove mi sveglio...attualmente Varese
|
ho avuto modo settimana scorsa di vedere l'efficacia dei paratelai in carbonio-kevlar-teflon di Racing Motor. direi che funzionano di brutto, visto il volo che ha fatto il padrone della xb incidentata. il prezzo (380 euro) è alto,ma offro come garanzia la presa visione dei minimissimi danni alla moto. Con 20 euro il tizio cambia i tampni di teflon ed ha la moto a posto
_________________ nordico fischiettante della palude e amatore di ranocchie
sezione muschiata della PSCD
..perch? Lui ? Porco...e del Porco non si butta via nulla
Reminder periodico: scopare ? bello.
- E= MCgyver? -
XB12S MY04!!
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 08:48 |
|
|
io ho i parateòai ilmberger in carbonio.sono bellissimi e coprono tutto.
|
|
 |
|
 |
emacrema
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 09:37 |
|
Iscritto il: 21 gen 2006, 01:32 Messaggi: 1470 Località: in costruzione
|
il buon sid ha testato quelli originali buell e hanno fatto il loro dovere!
io monto i racing motor, interessante anche il fatto che i medesimi fanno da presa aria, e che quindi gli euri dei tamponi non li spendi nella presa!
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 15:48 |
|
|
mi compiaccio a sentire ke i paratelai buell fanno il loro dovere...
io li ho montati ma il sistema di fissaggio (una specie di colla per dentiere kukident) non mi ha dato un'impressione di grande aderenza...
vabbe, meglio così.
personalmente giudico migliori quelli in carbonio che appiccicano su una superficie piu larga (prendono tutto il telaio o quasi) che mi sembra quasi impossibile si possano spiccicare durante l'impatto.
i prezzi pero' sono da furto (non parliamo di ilmbergher che come al solito è ancora piu' caro)
eviterei quei tamponi che si imperniano sul telaio tramite filettature varie, perchè in caso di impatto il gioco di leva oltre al paratelaio si porterebbe via pure un pezzo di telaio stesso...
ovviamente ciò non e' universale, magari qualcuno ci è caduto e hanno retto, ma dalla loro conformazione la fine sembrerebbe inevitabilmente quella.
ciao
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 15:55 |
|
|
ok, grazie a tutti per le info... alla fine opterò per gli originali buell....anche perchè voglio farli verniciare e spedere un patrimonio per quelli in carbonio per poi riverniciarli non mi pare proprio in caso.... sapete più o meno quanto chiedono?
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 16:01 |
|
|
Il concessionario mi ha appena chiesto 85€.... e pensare che in america li vendono a 40dollari!!!
|
|
 |
|
 |
buelladen
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 16:05 |
|
|
85 è tanto
io se nn sbaglio li ho presi sui 60
nn mi ricordo con esattezza
_________________ DIFFERENT AIN'T ENOUGH
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 16:16 |
|
|
prendili su ebay che risparmi sicuro.
c'e' un venditore:st paul qualche cosa, che e' ok.
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 16:50 |
|
 |
DefiKing |
 |
Iscritto il: 24 gen 2006, 18:26 Messaggi: 31751 Località: Contea di Assago (MI)
|
dal Taddy's, 65 neuri...!
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Manu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 17:18 |
|
|
Anche io ho preso quelli originali Buell ma non ho il kit (adesivo/colla/quello che è...) per il montaggio?
Sapete dove si può rimediare?
|
|
 |
|
 |
kickit
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 17:32 |
|
|
Manu ha scritto: Anche io ho preso quelli originali Buell ma non ho il kit (adesivo/colla/quello che è...) per il montaggio?
o metti del silicone e lasci asciugare per 24h,oppure del biadesivo serio
tipo 3m o per specchi. 
|
|
 |
|
 |
Robuell1979
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 17:43 |
|
|
Ma il kit per il montaggio non è compreso?
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 18:03 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
Manu ha scritto: Anche io ho preso quelli originali Buell ma non ho il kit (adesivo/colla/quello che è...) per il montaggio?
Ma scusa, nella confezione, ci dovrebbero essere due tubetti di "solvente" da utilizzare sulla zona in cui andrai ad applicare i paratelai (tracciala prima di utilizzarli).
Dopo qualche minuto, levi la plastica bianca che c'è sul retro dei paratelai stessi (quella bianca) e li applichi...  !
Non c'è bisogno di nient'altro...è tutto nel "kit"...  (istruzioni comprese)!
P.S.: se c'è l'ho fatta io, vuol dire che ci riuscirebbe pure Buellina...  !
_________________ fftò beene, fftò beeene, fftò peer mooriiiir...!  KLIKKACI SOPRA...e mi vedrai (spaventato) in azione  !
|
|
 |
|
 |
Manu
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 18:13 |
|
|
Li ho presi usati (kickit  ) quindi non ho nessun kit di montaggio...
anzi in alcuni punti la plastica che c'è dietro è rotta, che ci faccio?
|
|
 |
|
 |
Sid
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 10 mag 2006, 18:31 |
|
 |
DefiKing |
 |
|
Manu ha scritto: Li ho presi usati (kickit  ) quindi non ho nessun kit di montaggio... anzi in alcuni punti la plastica che c'è dietro è rotta, che ci faccio?
GASP  ! Allora, credo che ti convenga si mettere del biadesivo resistente (magari provando a chiedere consiglio in una carrozzeria..  )..!
|
|
 |
|
 |
jonathan.vtec
|
Oggetto del messaggio: Inviato: 11 mag 2006, 00:31 |
|
Iscritto il: 11 mag 2006, 00:29 Messaggi: 1764 Località: viareggio paradise beach
|
ciao io ho ritirato la moto ieri, dopo averli visti in vetrina e montati ,li ho fatti installare sulla mia, spesa totale 60 E man inclusa..
|
|
 |
|
 |
|