Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio, premetto che la mia bimba è un xb9sx MY 05 con centralina tfi e filtro fast. Il dubbio che mi ammorba riguarda i famosi buchi da fare sul copri airbox, vanno fatti? non vanno fatti? dimensioni? solo sui modelli dopo il 2006 che già posseggono la griglia dietro al bocchettone della benzina? Nel caso dovrei cambiare settaggi alla tfi?
Mi rimetto a voi, sicuramenti più esperti e navigati del sottoscritto.
Grazie in anticipo a chiunque abbia 2 minuti da spendere per rispondere al mio topic
_________________ Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde
secondo me li puoi anche fare, ma devi procedere per tentativi per non farli troppo grandi, comunque smagrisci la miscela aria/benza, per cui eventuali ritocchi potrebbero essere necessari, ma mi dirai se ne vale la pena, fatti i buchi non è che hai un airbox in pressione stile jap, fossi in te mi godrei la moto così come è.
Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16 Messaggi: 8559 Località: Robecchetto con Induno
ma i fori vanno fatti nell'airbox, non nel copri airbox!!!
quindi se monti il fast non hai l'airbox quindi lascia tutto com'è!
Inviato: 30 apr 2008, 20:51
BuellNando ha scritto:
secondo me li puoi anche fare, ma devi procedere per tentativi per non farli troppo grandi, comunque smagrisci la miscela aria/benza, per cui eventuali ritocchi potrebbero essere necessari, ma mi dirai se ne vale la pena, fatti i buchi non è che hai un airbox in pressione stile jap, fossi in te mi godrei la moto così come è.
quoto...
Inviato: 30 apr 2008, 20:53
eheheh grazie per le dritte, prima di ridurre la moto stile scolapasta meglio chiedere
Oscar Wilde
ma i fori vanno fatti nell'airbox, non nel copri airbox!!! quindi se monti il fast non hai l'airbox quindi lascia tutto com'è!
mi dirai che invece come insegna il buon 147 db due fori nella parte posteriore dell'airbox/e non nel coprifiltro) , e quindi lontano dalla entrata diretta dell'aria possono servire a disspare meglio il calore interno..ma queste sono sciccherie...
BuellNando ha scritto:
teo883 ha scritto:
ma i fori vanno fatti nell'airbox, non nel copri airbox!!! quindi se monti il fast non hai l'airbox quindi lascia tutto com'è!
mi dirai che invece come insegna il buon 147 db due fori nella parte posteriore dell'airbox/e non nel coprifiltro) , e quindi lontano dalla entrata diretta dell'aria possono servire a disspare meglio il calore interno..ma queste sono sciccherie...
ma riesco a dissipare anche con la copertina termica del fast?
Dissipare non è la parola esatta, il la copertina del fasti infatti blocca in parte il calore del motore che sale verso l'airbox, riscaldando l'aria e diminuendo le prestazioni complessive, poichè l'aria calda è meno ricca di ossigeno.
Ma qui ci sarebbe da dire anche di quanto la benzina sia calda e gli iniettori lavorino ad alte temperature..insomma non siamo in presenza di moto e motori studiate per alte prestazioni, bisogna goderle per quelle che sono, le piccole migliorie servono nella misura in cui sai che non ti servono per sfornare cavalli.
certo immagino che la cavalleria non subisca grandi cambiamenti ma sono curioso di provare voi quindi mi consigliete due fori ai lati posteriori, ma grandi quanto? e davanti lascio tutto chiuso?
Oscar Wilde
Flo
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 apr 2008, 21:14
Grande pursuit, sto weekend vado al mare ma possiamo riparlarne sabato prossimo per un tour futa-raticosa
Oscar Wilde
pursuit
Oggetto del messaggio:
Inviato: 30 apr 2008, 21:25
Iscritto il: 06 nov 2007, 20:40 Messaggi: 1594 Località: bologna