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Indice » FORUM TECNICO TRALICCI, XB, 1125 & EBR. » OFFICINA XB




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 Oggetto del messaggio: scarico per XB12s 2008
 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 10:33 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
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Località: Asola (MN)
Ciao a tutti, mi chiamo matteo e sono nuovo del forum. volevo chiedervi un consiglio, mi sono appena comprato una xb12s del 2008 e vorrei pomparla un pochino. quindi scarico, filro e centralina. per il filtro nessun problema, per la centralina mi hanno detto in concessionaria che deve ancora uscire per questo modello (?????) mentre per lo scarico sono in para! cosa mi consigliate? bisogna a tutti i costi averlo catalizzato? cerco un bel sound spacca timpani e un bel tiro. grazie ancora. bye


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico per XB12s 2008
 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 10:42 
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Iscritto il: 29 apr 2008, 12:13
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Località: ROMA
MattZed ha scritto:
Ciao a tutti, mi chiamo matteo e sono nuovo del forum. volevo chiedervi un consiglio, mi sono appena comprato una xb12s del 2008 e vorrei pomparla un pochino. quindi scarico, filro e centralina. per il filtro nessun problema, per la centralina mi hanno detto in concessionaria che deve ancora uscire per questo modello (?????) mentre per lo scarico sono in para! cosa mi consigliate? bisogna a tutti i costi averlo catalizzato? cerco un bel sound spacca timpani e un bel tiro. grazie ancora. bye


Come la senti la moto originale, non ti soddisfa?

E' la tua prima moto?

Le mie domande sono INTERESSATE, visto che dovrei comprarla anche io passando dalla GSX-R1000 a quella!


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 Oggetto del messaggio: Re: scarico per XB12s 2008
 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 10:59 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
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Località: Asola (MN)
sono passato da un supermotard, husky 450r a questa. è maneggevolissima, quasi come il motard, però anche se ha un tiro pazzesco nn è brutale come me lo aspettavo. fai conto però che sono ancora in rodaggio. ora volevo col primo tagliando rinvigorirla un pò


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 11:21 
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Iscritto il: 25 ago 2007, 11:20
Messaggi: 16299
Località: zena-Genova
chiedi al meccanico del conce di rimapparti la centralina, so di per certo che per le 08 c'e' un procedimento di mappatura senza dover cambiare centralina..... per lo scarico per ora ci sono poche possibilita' , essendo nuova ti conviene aspettare qualche mese per vedere cosa esce di nuovo.... lascia stare il termignoni che non suona un cazzo , anche se bello e forse performante.. :wink:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 12:05 
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Iscritto il: 21 set 2006, 23:19
Messaggi: 10179
Località: Sciacca ( AG)
per lo scarico vai sul sito della freespirits, ma anch'io ti consiglio di aspettare un pò sicuramente comincieranno ad uscire.

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E fu cos? che l'uomo invent? la ruota...
...benedetto colui che ne ha inventate due!!!

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 12:37 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
scusate l'ignoranza ma...che cosa è cambiato dal MY2007? attacchi delle piastre oppure la 2008 è catalitica mentre le 2007 no?


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 13:07 
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Iscritto il: 29 mar 2007, 16:44
Messaggi: 9119
Località: Milano
MattZed ha scritto:
scusate l'ignoranza ma...che cosa è cambiato dal MY2007? attacchi delle piastre oppure la 2008 è catalitica mentre le 2007 no?


Catalitica euro3, nuova distribuzione e tutto quel che ne consegue, nuovo sistema di lubrificazione, ecc............

:wink:

_________________
Fa' la cosa migliore! Ascolta la tua moto! :wink:

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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 17:53 
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Iscritto il: 17 gen 2007, 21:03
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Località: verona
hei mattzed! pure io ho un supermotard e stavo considerando la buell come prox scelta. sul serio t pare maneggevole come il motard???!! io ho un lc4, decisamente piu "pesante" della tua ex husky. dici che il motore della xb non ti fa rimangiare l'erogazione del mono? e a consumi che mi sai dire? fammi sapere cosi mi puoio dare un idea della cosa visto che vieni dal mio stesso genere di moto. :wink:


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 Messaggio Inviato: 30 apr 2008, 20:18 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
ti dico, il tiro della buell è incantevole, il rumore pure. tieni conto che ti parlo di una moto che ho sotto il sedere da una settimana. devo ancora trovare il giust set-up per l'ammortizzatore anteriore perchè è ancora poco decisa nell'ingresso in curva, però a maneggevolezza sei tipo motard. il motore purtroppo da quanto ho capito è mezzo castrato a causa del catalizzatore! ma quello spero di risolverlo presto :)


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 Messaggio Inviato: 01 mag 2008, 10:27 
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Iscritto il: 17 gen 2007, 21:03
Messaggi: 42
Località: verona
grazie matt. senti e come consumi cosa mi dici? sappiamo entrambi che gia nel motard i consumi sono notevoli. con questa come ti sembra?.. ah hai un pm


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 Messaggio Inviato: 01 mag 2008, 14:00 
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Iscritto il: 13 nov 2006, 19:16
Messaggi: 8559
Località: Robecchetto con Induno
kapponenero ha scritto:
grazie matt. senti e come consumi cosa mi dici? sappiamo entrambi che gia nel motard i consumi sono notevoli. con questa come ti sembra?.. ah hai un pm

la 9 fa circa i 20 con un litro!

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 Messaggio Inviato: 02 mag 2008, 13:48 
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Iscritto il: 17 gen 2007, 21:03
Messaggi: 42
Località: verona
PER LA 12 DEL 2008 il consumo si avvicina ai 20 km/l o molto meno? matt fammi sapere! :roll:


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 Messaggio Inviato: 02 mag 2008, 20:32 
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Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36
Messaggi: 1610
Località: Provincia di Pordenone
kapponenero ha scritto:
PER LA 12 DEL 2008 il consumo si avvicina ai 20 km/l o molto meno? matt fammi sapere! :roll:


stica

io con la 12 del 2004 faccio 15
a volta anche meno a volte anche più
ma più facile meno, come cavolo si fa ad andare piano? :mrgreen:

_________________
PATA-PATA-PATA-PON !!!

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 Messaggio Inviato: 03 mag 2008, 03:18 
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Iscritto il: 30 apr 2008, 10:23
Messaggi: 244
Località: Asola (MN)
ragazzi, ascoltate qui: sul MY2008 avete mai visto una roadrunner? si può fare? senza catalizzatore ovvio. ditemi qualcosa vi prego, stò impazzendo a non sentire lo scoppiettare del motore castrato da stò cazzo di catalizzatore di serie. HELP ME!


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 Messaggio Inviato: 03 mag 2008, 11:48 
 
io con la nove scarico,filtro, tfi faccio i 18/19 di media.


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 Messaggio Inviato: 03 mag 2008, 11:48 
 
MattZed ha scritto:
ragazzi, ascoltate qui: sul MY2008 avete mai visto una roadrunner? si può fare? senza catalizzatore ovvio. ditemi qualcosa vi prego, stò impazzendo a non sentire lo scoppiettare del motore castrato da stò cazzo di catalizzatore di serie. HELP ME!
ti consiglio di chiedere a Luis.


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 Messaggio Inviato: 05 mag 2008, 20:23 
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Località: Asola (MN)
tragedia! il roadrunner per la 2008 non esiste ancora e aspettano a farlo. ma che sfiga! :evil: ma che cazzo cambia a parte il catalizzatore????? gli attacchi sotto il motore? il diametro del collettore? nessuno informato più di me?


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 Messaggio Inviato: 05 mag 2008, 20:25 
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Messaggi: 3831
Località: venezia
sul sito di Luis dice ke e' disponibile il sebring se non sbaglio (o remus?) x la my08... allafacciadelkazzo :shock: 1200€


adoro il mio jardine da 360 euri,gli voglio sempre piu' bene e se si rompe lo prendo uguale :mrgreen:

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 Messaggio Inviato: 05 mag 2008, 21:30 
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Messaggi: 23420
Località: Roma.
MattZed ha scritto:
tragedia! il roadrunner per la 2008 non esiste ancora e aspettano a farlo. ma che sfiga! :evil: ma che cazzo cambia a parte il catalizzatore????? gli attacchi sotto il motore? il diametro del collettore? nessuno informato più di me?


qualcuno mi ha detto che essendo i collettori più larghi è più largo anche il condotto dove si uniscono e quindi si attaccano allo scarico, ma questa affermazione è da verificare.

Comunque come già dicevo, qualsiasi scarico metti senza catalizzatore sei fuori regola.
Stessa cosa per uno scarco aftermarket con catalizzatore: è praticamente un controsenso, perchè spenderesti un tot di soldi non èer le prestazioni ne per il sound che sarebbero entrambi incrementati modestamente ma per un mero fattore estetico.
qualcuno diceva che faranno degli scarichi con catalizzatori estraibili, staremo a vedere..
Certo è che man mano che le norme antiinquinamento avanzano, prima ci accorgeremo che i motori v-twin harley, così come sono moriranno, servono motori più efficenti..

comunque nell attesa di nuovi scarichi per il 2008..
che faccio...lo dico o non lo dico...


DRUMMER!

L'HO DETTO!

E VAI DI COPIANCOLLA!


Il drummer non è altro che una marmitta originale modificata. Il punto è che lo fa una ditta americana, e per averlo devi mandare uno scarico originale in USA, meglio se non il tuo - indi ne prendi uno da ebay - lui lo modifica e te lo rimanda. Non ci sono importatori, ne in italia ne in europa.*
Lo scarico non è omologato e non ha dbkiller, ma fa un rumore giusto, non esagerato. Con marcia alta e poco gas ha un sound accettabilissimo.

I pro:

-è robustissimo, poichè derivato dall'originale, mentre molti scarichi originali tendono a rompersi.

-Essendo uguale all'originale in caso di blocco puoi dire con un pò di faccia tosta che è lo scarico originale perchè mantiene tutte le scritte di serie..in realtà pare che ti possono contestare lo scarico originale modificato e i decibel non a norma, ma non la mancata omologazione, è ben diverso.

-In America ne parlano benissimo, poichè frutto di mille prove fatte dal costruttore, frutto di ingegno e passione.

-E' davvero ben fatto, con cura artigianale, il fondello d'alluminio con logo è una opera d'arte.

-Lui lo consiglia in accoppiata filtro K&N e centralina proseries, per dare il massimo rendimento, e anche qui è uno dei pochi scarichi costruito intorno ad un determinato settaggio.

-In questa conformazione, la moto guadagna una manciata di cavalli, dimostrabili da tanti test al banco.

-Il sound è bellissimo,e non troppo esagerato...fidati che alcuni sono davvero esagerati..sia per te che guidi sia per la polizia. Il drummer ha un suono ovattato e molto basso, non metallico o che rimbomba come ad esempio proseries o jardine.

-Infine il prezzo: io ho speso 550 euro compreso di scarico da ebay 100 euro, spedizione in USA 90 euro, lavoro 270 euro, rispedizione 70 euro, più una ventina di dazi doganali.

-Alla drummer fanno uno scarico per la 12 e uno per la 9, che hanno conformazioni interne differenti...dimmi chi altro lo fa...

-Se poi non vuoi mandarne uno prendi il modello SS, che però non mantiene le stampigliature originali, ma costa anche di più.


I contro:

-Devi attendere per averlo - circa un mese - ma la spedizione ed il lavoro sono puntuali. A seconda del lavoro e dei periodi anche di più.
Non c'è altra alternativa.

-Metto anche qui la sorta di "limbo" riguardo l'omologazione..il tutore dell'ordine pignolo potrebbe ingarrirsi.

Per spedirlo è molto semplice, lo impacchetti e lo mandi all'indirizzo, previo invio di una mail. Devi consocere un pò di ingelese.
Il buon Drum rivernicia e per quanto può risistema la marmitta.
Il drummer è un prodotto che nasce intorno a centralina proseries e filtro K&N, senza non otterrai gli stessi risultati, anzi avrai una moto smagrita.
Il drummer esalta la moto, senza centralina, lassa perde! se invece la metti avrai una moto ben equilibrata..
Dopo aver montato la centralina proseries devi fare il reset del TPS presso una concessionaria.

http://www.kdfab.com/

bene, predichiamo allora (dal vangelo secondo L^3):
"... e quando alla partenza da fermo ti si pinnerà di gas, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e quando dalla prima alle seconda ti si pinnerà di gas, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e qando non avari più bisogno dei arrivare in zona rossa, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e quando aprendo il gas i giri motore saliranno con giubilo, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

"... e quando, dietro a una 12 sarai più rapido a uscire di curva, allora sarai contento"

DRUMMEEER

" ... e quando partirannno gli antifurti delle macchine parcheggiate, allora sarai contento"

DRUMMEEEER

" ... e infine, quando gli sbirri ti fermeranno non sapendo cosa dire e fare, allora sarai contento"

DRUMMEEER

AMEN

*lo puoi comprare da americansportbike, con un sovrapprezzo e un notevole incremento di dazi doganali e iva, però ti eviti lo "sbattimento".

ANCORA UNA VOLTA IL DRUMMER è UN PASSO AVANTI... :mrgreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 05 mag 2008, 21:41 
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Località: Asola (MN)
ma peeeechè mi devi fare piangere! :cry: cazzarola, ma sempr eio il più sfigato. io mi accontento di un semplicissimo scarico senza catalizzatore per la 08, possibilmente fatto per la buell. del roadrunner mi piace appunto quello, cioè che è stato creato basandosi su questa moto. l'exan mi hanno detto che da problemi, il termignoni troppo appariscente...


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 Messaggio Inviato: 05 mag 2008, 21:42 
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Iscritto il: 08 giu 2007, 12:23
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Località: Roma.
MattZed ha scritto:
ma peeeechè mi devi fare piangere! :cry: cazzarola, ma sempr eio il più sfigato. io mi accontento di un semplicissimo scarico senza catalizzatore per la 08, possibilmente fatto per la buell. del roadrunner mi piace appunto quello, cioè che è stato creato basandosi su questa moto. l'exan mi hanno detto che da problemi, il termignoni troppo appariscente...


oh bè praticamente nessuno scarico è più fatto su e intorno alla buell.. :xmasgreen:

molto, ma molto prima del roadrunner.. :supergreen:

_________________


[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_NaQtN9qcms[/youtube ]


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 Messaggio Inviato: 05 mag 2008, 21:54 
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Località: Asola (MN)
cioè? che significa molto ma molto prima del roadrunner?


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