hola ragazzi, anche io per il fatto che la my2008 è strozzata da quel cazzo di catalizzatore stò cercando uno scarico adatto alla mia 12. stò attendendo risposta da luis per il roadrunner che a parere di molti è da panico. girovagando per il web ho capito che montare un non catalitico non è un problema, il problema è la sonda lambda che fa variare la "carburazione" della moto andando ad analizzare i gas nello scarico, rimuovendola non so se la centralina impazzisca o si debba inserire un congegno che da l'ok alla centralina. altro problema è che la tfi per il my 08 non è ancora uscita. se qualcuno scopre qualcosa mi faccia sapere. cu
mah veramente a livello legale se togli il catalizzatore sei fuori norma, perchè sul libretto la moto risulta essere catalizzata. Andresti quindi ad aggiungere il supoeramento dei livelli di decibel..insomma non per metterti i bastoni tra le ruote, qui lo scarico lo abbiamo tutti, però sappi che se lo scarico che monti è sprovvisto di catalizzatore mentre il libretto lo prevede son cazzi. A un mio amico è successo con l'auto.
hola ragazzi, anche io per il fatto che la my2008 è strozzata da quel cazzo di catalizzatore stò cercando uno scarico adatto alla mia 12. stò attendendo risposta da luis per il roadrunner che a parere di molti è da panico. girovagando per il web ho capito che montare un non catalitico non è un problema, il problema è la sonda lambda che fa variare la "carburazione" della moto andando ad analizzare i gas nello scarico, rimuovendola non so se la centralina impazzisca o si debba inserire un congegno che da l'ok alla centralina. altro problema è che la tfi per il my 08 non è ancora uscita. se qualcuno scopre qualcosa mi faccia sapere. cu
Se fai un giro sul sito di nakedstore, c'è un congegno che si monta a posto della sonda che praticamente inganna la centralina. Però come dicono giustamente anche gli altri dopo sei fuorilegge e se trovi il pignolo di turno, ti fa passare la voglia di andare in moto.....
_________________ Alex "X"
Il diverso su XB12STT Entro i limiti, fuori dalle regole!
se il pignolo ti smonta la moto si, ma quello penso valga per qualsiasi motociclista che cura la moto, dalle frecce al portatarga, passando dalla mancanza delle gemme al semplice filtro dell'aria. chi mi vede che la marmitta non ha il catalizzatore quando vedono l'omologazione? non avranno il macchinino degli NOx per provarmi i fumi
ho sentito dire dell'exan che senza dbkiller provoca dei buchi nell'erogazione. è possibile montarlo senza centralina e filtro, aspettando appunto che escano le centraline per il 2008?
Quella e' quella nuova e mi pare sia appena entrato in vendita, mi pare stia tra i 700 e gli 800 euri (sembra una copia del termignoni ) il roadrunner "classico" di Luis e' a singola uscita ed e' lucido.
ciao
_________________ "Il mattino ha l'oro in bocca"