mi pare strano che la frizione slitti non quando attacca la coppia e quindi quando è maggiormente sollecitata, ma verso i 5000 quando è in fase calante.
A rigor di logica la frizione slitta in accellerazione quando o comunque quando è sotto sforzo, che se una partenza in salita in due, ma a 5k...
........ALMENO KE TU NN SIA COME I VECCHIETTI DELLA DOMENICA...E IMPOSSIBILE A 3,500 KM FARE FUORI UNA FRIZIONE...!!!!!
......CONTROLLA I REGISTRI ,OLIO, ETC.........E IMPOSSIBILE!!!
....ALMENO CHE NN SIA DIFETTOSA ......IN QUEL CASO IL CONCE DOVREBBE PASSARTELA IN GARANZIA!!!!........
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 mag 2008, 10:29
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Ragazzi grazie mille andrò a farla controllare al più presto ...
Adesso per darvi maggiori coordinate vi racconto tutto ...
Mercoledì tornando da una cena in moto ho perso la vite della staffa della leva del cambio (un aminchiata) ma non potevo cambiare e sono andato a casa in quarta ... e voi immaginate le sfrizionate in partenza per farla muovere ... può essere che ciò mi abbia sminkiato la frizione???
Può essere che ciò la abbia semplicemente "sgregolata"???
Sì confermo ho perso un pò di gioco mi sembra stacchi molto prima ...
L'effetto è proprio quello che diceva NANDO ... a 120 km/h se scalo da 5 a 4 accellero come la moto sale di giri slitta ... rimetto la quinta ed in accellerazione slitta ...
tra le curve in marce basse 2 e 3 anche se apro non slitta ...
Insomma questo è CAZZO!!!
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
Zzio porco Simo sei una BESTIA, neanche le donne fanno fuori una frizione in così poco tempo...
E se avessi avuto una 12...!? Ti sarebbe durata ancora meno...!?
Mercoledì tornando da una cena in moto ho perso la vite della staffa della leva del cambio (un aminchiata) ma non potevo cambiare e sono andato a casa in quarta ... e voi immaginate le sfrizionate in partenza per farla muovere ... può essere che ciò mi abbia sminkiato la frizione???
L'effetto è proprio quello che diceva NANDO ... a 120 km/h se scalo da 5 a 4 accellero come la moto sale di giri slitta ... rimetto la quinta ed in accellerazione slitta ...
MA GRAZIE AL CAZZO!
è così che si bruciano le frizioni!
evita di dirlo al concessionario, anche se mi sa che è lo stesso cui fa riferimento il post dove sto scrivendo ora
Iscritto il: 25 mag 2007, 16:35 Messaggi: 31026 Località: Torino
Mi spiace Cafone ...
_________________ La Buell logora chi non la possiede!!
Dumazone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 mag 2008, 12:28
Iscritto il: 22 ago 2007, 20:36 Messaggi: 1610 Località: Provincia di Pordenone
Cafone ha scritto:
ma dai, pure a me stava accadendo solo che mi sono accorto prima, vedevo quella vite che stava uscendo e l'ho riavvitata
_________________ PATA-PATA-PATA-PON !!!
Cafone
Oggetto del messaggio:
Inviato: 13 mag 2008, 12:37
Iscritto il: 02 mag 2007, 11:52 Messaggi: 9813 Località: Sota ul tec de c? mia
Merd ...
_________________ Pimp the OZ!!! Save the WALF!!! Grande il Fabietto!!!
dai potrebbe essere che non è bruciata, ma certo stava meglio prima!
in ogni caso prova a regolarla un pochino, il tensionatore per fare ciò lo trovi seguendo il cavo della frizione...fai delle prove progressive e vedi come va..
lascia stre i registri, puo darsi che si sono incollati i dischi, apri il cover frizione, troverai una molla infilata in un bullone, è il registro della frizione, puoi tranquillamente registrare con un cacciavite, il bullone ha la testa spaccata, allenta tutto il registro e poi riavvitalo fin quando non senti che comincia a indurire pochino, torna 1/4 di giro in dieto e dovresti aver risolto, non so se mi hai capito, ma se vai da un qualsiasi meccanico, lo fa in meno di 10 minuti, ci vuole una torx e un cacciavite.
[quote="Cafone"]Merd ... [/ccquote]